DOMANDA Scelta prima reflex - D7100?

Pubblicità

giccar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
premetto che cominciai a tirare i primi scatti a 15 anni di età (ora ne ho 45) con una Zenit con la quale imparai i primi rudimenti della fotografia. Di lì a qualche anno passai ad utilizzare la Nikkormat Ft2 di mio padre con la quale mi levai non poche soddisfazioni.
Poi più nulla di impegnativo e da dopo il matrimonio semplici foto fatte con una compatta, prima Canon poi Sony.
Da un po' di tempo ho riscoperto un crescente interesse verso il mondo reflex, grazie anche all'influenza da parte di alcuni amici; da qui il dilemma - che ormai dura da un mese quasi - su quale sia la più adatta entry.

Sarei orientato verso una Nikon ed ho consultato vari forum su quale sia la scelta iniziale preferibile.

Anche con un costo maggiore sarei propenso a scegliere una macchina che permetta - ovviamente con dedizione, studio, sperimentazione e soprattutto calma e tempo - maggiori personalizzazioni e che abbia una minore 'dipendenza' dall'utilizzo dei menu.

La Nikon D7100 potrebbe essere quella giusta?
Inizialmente la prenderei con un obiettivo AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR, per poi col tempo aggiungerne altri.

Chi può darmi consigli in merito?

Grazie

Io avevo la D5100 e poi sono passato alla d7100, col senno di poi sarei subito andato alla D7100, ma all'epoca non sapevo come sarebbe stata la mia passione e mi spaventava un po' la spesa e un po' il corpo pro.

se sai che la passione c'è l'hai e il tuo budget te lo permette, vai pure di D7100, assolutamente una macchina molto ben riuscita ed equilibrata!!

rispetto alle entry level ha un corpo pro che ti permette di sfruttare al meglio le sue funzionalità, che altrimenti non useresti per la pigrizia di doverle cercare nei menù tutte le volte!

l'accoppiata col 18-105 è proprio il minimo indispensabile in quanto è una macchina che mette alla frusta gli obiettivi coi suoi 24mpx, e se l'obiettivo è scadente, viene amplificato!!

Io avevo la D5100 e poi sono passato alla d7100, col senno di poi sarei subito andato alla D7100, ma all'epoca non sapevo come sarebbe stata la mia passione e mi spaventava un po' la spesa e un po' il corpo pro.

se sai che la passione c'è l'hai e il tuo budget te lo permette, vai pure di D7100, assolutamente una macchina molto ben riuscita ed equilibrata!!

rispetto alle entry level ha un corpo pro che ti permette di sfruttare al meglio le sue funzionalità, che altrimenti non useresti per la pigrizia di doverle cercare nei menù tutte le volte!

l'accoppiata col 18-105 è proprio il minimo indispensabile in quanto è una macchina che mette alla frusta gli obiettivi coi suoi 24mpx, e se l'obiettivo è scadente, viene amplificato!!

Ok. Tutto chiaro. Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro