DOMANDA Scelta Powerline

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bigabyte

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve a tutti,
da qualche anno connetto il mio computer al router tramite un cavo ethernet lungo parecchi metri che va dalla sala alla mi stanza e passa attraverso il corridoio principale.
Questo cavo oltre ad essere "antiestetico" è anche pericoloso perché si rischia di inciampare e stavo cercando una soluzione per toglierlo.
Sono venuto a conoscenza di questo sistema "powerline" di cui non avevo mai sentito parlare e ritengo molto interessante per il mio caso.

I miei dubbi sono: la velocità di connessione resta più o meno invariata rispetto al cavo diretto o potrei notare sensibili cali di prestazione? (Gioco molto spesso online quindi ho bisogno di tutta la velocità possibile e soprattutto non posso permettermi di avere "laggate" o "vuoti di connessione" come avviene quando mi connetto via wifi)
Devo tener conto di qualche requisito dell'impianto elettrico?
Infine, che modello/marca mi consigliate (per ora ho trovato questo TP-Link TL-PA411KIT a 35euro sull'amazzone che non sembra male ma magari c'è di meglio ;) )? (budget 60-65euro max)

Grazie in anticipo!

Se il tuo impianto elettrico è di buona qualità (cosa che puoi constatare o provando la powerline o con un elettricista), e non le colleghi a ciabatte ma direttamente sulle prese, non avrai nessun problema con le powerline... connessione stabile e nessuna perdita di pacchetti quindi gioco online perfetto.
Io quando le usavo avevo un ping leggermente superiore... verso maya.ngi.it stabile 13-14 in ethernet, sui 18-19 con la powerline.

PS Le mie erano netgear... pagate 55 da mw...

Se il tuo impianto elettrico è di buona qualità (cosa che puoi constatare o provando la powerline o con un elettricista), e non le colleghi a ciabatte ma direttamente sulle prese, non avrai nessun problema con le powerline... connessione stabile e nessuna perdita di pacchetti quindi gioco online perfetto.
Io quando le usavo avevo un ping leggermente superiore... verso maya.ngi.it stabile 13-14 in ethernet, sui 18-19 con la powerline.

PS Le mie erano netgear... pagate 55 da mw...

Grazie per la risposta! Premetto che non mi intendo molto di elettronica...Nel posto in cui ho il pc purtroppo ho solo una presa della corrente e al momento uso una ciabatta per tutti i cavi. Se metto un adattatore doppio/triplo e collego da una parte la ciabatta e dall'altra il dispositivo di powerline può andar bene o serve assolutamente una presa dedicata?

Puoi gentilmente fornirmi anche il nome del modello che hai tu? Giusto per andare sul sicuro ;)

Grazie per la disponibilità!

Io avevo preso netgear xwnb5201 ma sono con la vdsl (ed in negozio c'erano solo quelle), per l'adsl sicuramente ti basta un modello più lento... ho scelto netgear perchè ritengo sia migliore di altre marche (tipo tplink o dlink).

Per il resto l'adattatore sicuramente peggiora... alla fine sono sempre dei passaggi in più... la cosa migliore sarebbe direttamente sulla presa. Però ti dico anche che inizialmente io avevo la powerline sulla ciabatta e comunque mi andava bene per la vdsl da 30 mega... con l'adsl che hai tu non dovrebbe proprio porsi il problema.

La cosa migliore sarebbe che tu ne provassi una però... cosi vedi di persona. Calcola che se la prendi da mw puoi comunque provarla a casa e dopo se non ti soddisfa hai 7 giorni di tempo per riportarla in negozio e farti fare un buono... quindi al massimo prova così e se ti va male ti compri una ricarica telefonica quando ti serve. ;)

Io avevo preso netgear xwnb5201 ma sono con la vdsl (ed in negozio c'erano solo quelle), per l'adsl sicuramente ti basta un modello più lento... ho scelto netgear perchè ritengo sia migliore di altre marche (tipo tplink o dlink).

Per il resto l'adattatore sicuramente peggiora... alla fine sono sempre dei passaggi in più... la cosa migliore sarebbe direttamente sulla presa. Però ti dico anche che inizialmente io avevo la powerline sulla ciabatta e comunque mi andava bene per la vdsl da 30 mega... con l'adsl che hai tu non dovrebbe proprio porsi il problema.

La cosa migliore sarebbe che tu ne provassi una però... cosi vedi di persona. Calcola che se la prendi da mw puoi comunque provarla a casa e dopo se non ti soddisfa hai 7 giorni di tempo per riportarla in negozio e farti fare un buono... quindi al massimo prova così e se ti va male ti compri una ricarica telefonica quando ti serve. ;)

Ottimo, proverò comunque ad acquistarla da amazon ce ho un buono, tanto anche amazon rimborsa eventualmente!
Un'ultima cosa, i dispositivi sono identici e sono associati a "coppie" o c'è uno principale e un satellite (con a possibilità di acquistare altri satelliti singoli)?

Onestamente non lo so... nella mia confezione ce ne erano 2 identici, non so come vengano accoppiate onestamente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro