DOMANDA scelta portatile

Pubblicità

lefaq

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao ragazzi, in primis volevo salutarvi tutti essendo un nuovo utente e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o se la domanda è stata gia fatta, ho trovato molti articoli e domande utili anche per me :hihi:
A breve dovrei comprare un pc nuovo, portatile ovviamente, ed ero indeciso tra il LENOVO Z500 MBYMCIX o l' ASUS S56CB-XX172H.
l' asus ha un ssd per il sistema operativo ed entrambi hanno una scheda video dedicata da 2gb l' ASUS ha una nVidia GeForce GT 740M invece il LENOVO ha una nVidia GeForce GT 635M e volevo sapere tra le due quale è più adatta per il gaming (ovviamente nessuna delle due ma solo per sapere quale regge meglio i giochi) più che altro mi sarà utile per l' università, a dimenticavo il lenovo ha 8 gb di ram mentre l' asus 4gb (penso espandibili fino ad 8) grazie mille se ho tralasciato qualcosa ditemelo subito :hihi:

L'ssd dell'asus é un ssd cache che serve a ben poco,quella gt635 é a 96 core,quindi una gt630 molto inferiore alla 740,prendi l'asus

l'asus ha un intel i5 da 1,7ghz, 3mb di cache e capacità ram 8gb
il lenovo ha intel i5 da 2,4ghz, 6mb di cache e capacità ram 16gb

direi che il lenovo ci perde solo sulla scheda video (anche se di molto)

in sintesi: l'asus ha una buona scheda video ma il resto potrebbe essere meglio
il lenovo ha un buon processore e tanta ram, ma la scheda video non è delle migliori

l'asus ha un intel i5 da 1,7ghz, 3mb di cache e capacità ram 8gb
il lenovo ha intel i5 da 2,4ghz, 6mb di cache e capacità ram 16gb

direi che il lenovo ci perde solo sulla scheda video (anche se di molto)
in sintesi: l'asus ha una buona scheda video ma il resto potrebbe essere meglio
il lenovo ha un buon processore e tanta ram, ma la scheda video non è delle migliori

Bhe esiste una via di mezzo:Samsung NP350E5C S05IT con i5 ed amd radeon hd 7670m,una via di mezzo tra la 630 e la 740,il processore é anche più potente di quello dell'asus.
Ora ti linko la recensione fatta da un membro del forum

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/324466-recensione-samsung-np350e5c-s05it.html

Bhe esiste una via di mezzo:Samsung NP350E5C S05IT con i5 ed amd radeon hd 7670m,una via di mezzo tra la 630 e la 740,il processore é anche più potente di quello dell'asus.
Ora ti linko la recensione fatta da un membro del forum

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/portatil...324466-recensione-samsung-np350e5c-s05it.html

il fatto che sia il lenovo e sia l' asus hanno un buon peso e uno spessore ridotto quindi la mia ricerca si aggirava intorno a queste due "comodità"

- - - Updated - - -

in poche parole meglio asus bene grazie mille :D

- - - Updated - - -

Ultima domanda e l' hp envy 6? Potrebbe essere una buona via di mezzo?

se ha 6mb di chace o è un i7 quad core o non ha 6mb di chace:P
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 6MB L3) [m****w****]

- - - Updated - - -

Ultima domanda e l' hp envy 6? Potrebbe essere una buona via di mezzo?
come cpu e ram è simile all'asus, ma la scheda video mi pare un tantino potente... non so se ti serve.
Tanto più che costa almeno 200€ più dell'asus...

Costa 699€ su Me******ld, è scritto poco sopra :asd:
Con l'i5-3317U da 1.7GHz e la 7670M con 2GB dedicati :sisilui:
E' un ultrabook con CPU ULV, lascialo perdere :sisi:
Suggerisco anch'io (come ha fatto F3D3) il Samsung NP350E5C a 499€ con CPU "standard" i5-3210M da 2.5GHz e 7670M 1GB dedicato.
Riaggiorna la Ram a 8GB e avrai un buon sistema che ti accompagnerà per tutto il percorso di studi :sisi:
Il Samsung e l'Asus hanno lo stesso peso (2.3kg), il Lenovo Z500, anche se non sembra, pesa 2.6kg.

P.S. L'i5 Mobile "standard" da 35W ha 3 MB di Smart-Cache :sisilui:

ciao, ho trovato un samsung NP350V5C-SO5IT con core i7-3610qm e windows 7 a 549 euro, è un buon affare?
com'è la qualità generale, display, raffreddamento?
vorrei usarlo anche per un po' di gaming con titoli di prossima uscita tipo Rome-total-war-2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro