Scelta portatile

Pubblicità

cucciolo 2003

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Gentili sig.ri, buonasera...
sono un neo registrato e devo confessarVi che è la prima volta che faccio una cosa del genere.....ma ho trovato utile farlo in quanto mi trovo nella situazione di dover acquistatare un portatile per sostituire il mio desktop e mi sembrava più giusto sentire le voci "neutrali" degli utenti piuttosto che quellle di parte e spesso inattendibili di qualche venditore di tali prodotti che magari fino al giorno prima vendeva lavatrici...
Le mie necessità non sono tanto di durata della batteria, anche se aiuterebbe la scelta, ma utilizzando il PC prevalentemente x montaggi video digitali di filmati vari vorrei un consiglio da Voi su quale macchina scegliere in virtù anche del mio budget stimato di 1200 € ca.
Grazie del Vs aiuto.
Aspetto Vs notizie. :help:
 
ricorda che rispondere è cortesia.... nessuno è obbligato a farlo...

il mio consiglio, visto che vuoi fare video editing, è di non acquistare un portatile in quanto gli hardisk sono troppo lenti per gestire con soddisfazione file di grande formato
 
Dall'idea che mi sono fatto riguardo ai portatili (non ho grande esperienza a riguardo)... sulla marca eviterei gli Acer, i Toshiba sembrano buoni e anche Asus e HP.

Riguardo al processore ti consiglio Intel Pentium M Centrino che scalda poco e consuma poco. RAM minimo 512MB e Hard Disk minimo 80GB (ci dovresti stare nelle 1200 euro) Scheda Video una Radeon 9xx0 va più che bene visto che non ti serve per giocare...

bye
 
la butto li:forse riesci a fare un raid esterno e collegarlo al portatile tramite firewire, i questo modo risolveresti i problemi di spazio, però devi avere una firewire 800 sul notebook.
non saprei dirti come sarebbe la velocità..
 
enonva ha detto:
ricorda che rispondere è cortesia.... nessuno è obbligato a farlo...

il mio consiglio, visto che vuoi fare video editing, è di non acquistare un portatile in quanto gli hardisk sono troppo lenti per gestire con soddisfazione file di grande formato


Vedo che la mia "provocazione" ha dato i suoi risultati...
Scherzi a parte ero un pò frustrato dal fatto che nessuno mi considerava.
Purtroppo hai ragione ma ho una piccola peste di 22 mesi in casa che mi ha già spento più volte la macchina dopo ore di rendering, e non avendo molto spazio, il desktop non riesco a posizionarlo fuori dalla sua portata per cui cerco di ovviare con un portatile "in alto"...
Grazie comunque del consiglio.
Ciao e scusate se vi ho "offeso". :chupachup
 
logan ha detto:
la butto li:forse riesci a fare un raid esterno e collegarlo al portatile tramite firewire, i questo modo risolveresti i problemi di spazio, però devi avere una firewire 800 sul notebook.
non saprei dirti come sarebbe la velocità..


Grazie del consiglio, ci avevo pensato anch'io al raid esterno anche per guadagnare spazio. Troverò le indicazioni del tipo di firewire nei negozi???
Se aspetti di avere notizie dai commessi a volte è più facile rinunciare all'acquisto.

Cmq grazie.
 
RayStorm ha detto:
Dall'idea che mi sono fatto riguardo ai portatili (non ho grande esperienza a riguardo)... sulla marca eviterei gli Acer, i Toshiba sembrano buoni e anche Asus e HP.

Riguardo al processore ti consiglio Intel Pentium M Centrino che scalda poco e consuma poco. RAM minimo 512MB e Hard Disk minimo 80GB (ci dovresti stare nelle 1200 euro) Scheda Video una Radeon 9xx0 va più che bene visto che non ti serve per giocare...

bye

Grazie dell'informazione, pensa che mi stava "tentando" un aspire....
Va be se no i forum a cosa servirebbero???
Io pensavo ad un HP 6181,
100 Mega di HD - 1 Gb di RAm - tutte le porte possibili (ad oggi) - l'unico problema è la scheda video che è "integrata"... E' veramente così un problema???
Ciao a tutti e grazie
 
ti conviene cercarti i dati direttamente sui siti dei produttori.
sono sicuro che ci sono dei Lacie che hanno tripla interfaccia: usb 2.0, firewire 400 e firewire 800, però non so dirti come sia la qualità, anche se ne ho sempre sentito parlare piuttosto bene non ho esperienze dirette.
cmq guarda, c'è sempre scritto da qualche parte se è firewire 400 o 800.
ciao :)
 
mi rifaccio un pò alla risposta del mod enonva con il budget che hai io non ti consiglierei un portatile x video editing(dalla mia poca esperinza e lavorando con software base come pinnacle il mio pentium 3.0 ghz 1gb di ram hd in raid ecc ecc, quando inizio ad esagerare un pochino con gli effetti inizia a brontolare) quindi immagina un portatile anche potente che vuoi.
Cmq x ritornare al discorso portatili io ho visto molto bene un sony vaio in offerta da Trony con uno schemo bellissimo altro portatile molto buono che mi sento di consiglisrti toshiba.
ciao da
rappy73
 
rappy73 ha detto:
mi rifaccio un pò alla risposta del mod enonva con il budget che hai io non ti consiglierei un portatile x video editing(dalla mia poca esperinza e lavorando con software base come pinnacle il mio pentium 3.0 ghz 1gb di ram hd in raid ecc ecc, quando inizio ad esagerare un pochino con gli effetti inizia a brontolare) quindi immagina un portatile anche potente che vuoi.
Cmq x ritornare al discorso portatili io ho visto molto bene un sony vaio in offerta da Trony con uno schemo bellissimo altro portatile molto buono che mi sento di consiglisrti toshiba.
ciao da
rappy73

Non sarà mica per il software Pinnacle che, anche in versione Plus, dà non pochi problemi, ti consiglio Vegas.
Tornando alla scelta del portatile, anch'io mi accingo a migrare dal fisso al notebook. Allo stato la mia scelta è ricaduta sul Toshiba Satellite M60 - 146.
Ma la cosa più importante, secondo me, è la configurazione del S.O.. Riengo che quasi tutti utilizzino per il video editing XP Pro. Se questo S.O. non si "screma" e si riconduce il tutto ad un sistema leggero ed affidabile,non basteranno mai i Ghz delle CPU e delle RAM e la velocità degli Hard Disk.
 
Scusa Atlantis 55 sai mica dirmi qualche cosa di più su Vegas??
Per quanto riguarda il S.O. penso che troverò istallato un XP Home...
Pensi che possa andare meglio o peggio?? Purtroppo il "tuo" Toshiba è un pò fuori budget x me e poi mi accontenterei di un 15 o 15,4"
Comunque ciao e grazie del tuo :help:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top