Scelta portatile

Pubblicità

Pirro

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti allora volevo prendere un portatile per esigenze di università e puntavo su quelli thin&light, come caratteristiche mi basta avere il wifi e possibilmente linux per iniziare ad usarlo, quindi volevo chiedervi dei consigli, stando su un prezzo accessibile^_^

altra domanda sempre per l'acquisto di un altro portatile: attualmete ho un fisso per giochicchiare un pò però volevo sostituirlo con un altro portatile, ho notato che ci sono quelli di amd con xgp che farebbero a mio caso però ho trovato solo quello della fujitsu e mi chiedevo se ci fossero altri modelli... oltre per giocare come altro requisito dovrebbe avere il supporto alle reti 3g(in modo da nn dovere prendere la chiavetta internet) così da potermi togliere il telefono fisso che è diventato solo un peso come costo.

grazie in anticipo a quanti mi daranno una mano.

up...
e piccolo aggiornamento: abbandonata l'idea del gaming sono indeciso su questi portatili (sono netbook con schermo più grande, tanto ci devo appena navigare e scrivere) mettendo fra parentesi i loro difetti x me:

dell mini 12 (batteria dura poco e nn aggiornabile, avrei voluto un ssd)

nc20 (in uscita a febbraio)

s121 (probabilmente troppo costoso e nn so quando uscirà)

o aspettare fino ad aprile l'hp dv2??:help:

up...
e piccolo aggiornamento: abbandonata l'idea del gaming sono indeciso su questi portatili (sono netbook con schermo più grande, tanto ci devo appena navigare e scrivere) mettendo fra parentesi i loro difetti x me:

dell mini 12 (batteria dura poco e nn aggiornabile, avrei voluto un ssd)

nc20 (in uscita a febbraio)

s121 (probabilmente troppo costoso e nn so quando uscirà)

o aspettare fino ad aprile l'hp dv2??:help:

perche vuoi aspettare l'HP dv2?
l'idea di rimandare l'acquisto, nell'attesa del pc piu potente, è sbagliata, tranne in rarissimi casi in cui il nuovo hardware/software porta ad una netta rottura col passato (esempio, le schede GeForce serie 8, in cui si passò da DX9 a DX10, compatibilità con Vista e potenza di calcolo raddoppiata rispetto alla precedente generazione di schede video.)
se aspetti il nuovo pc perche è piu potente rispetto a quelli attuali, sbagli, perche l'hardware è in continua evoluzione e 6 mesi dopo il tuo acquisto arriverà un hardware ancora superiore...e allora che si fa? si aspetta in eterno?

l'NC20, che immagino sia samsung, è un buon candidato.
il Dell Mini 12 ha un HD da solo 40 GB che si satura in breve tempo. l'NC 20 ha un HD da 160GB...

hai mai usato linux in vita tua? sai di che si tratta e come funziona?

quella del rimandare lo sapevo perchè altrimenti io non comprerei più niente:lol: per il dv2 ho chiesto perchè magari dal punto di vista del comparto grafico portava qualche innovazione in più rispetto gli altri...

linux nn l'ho mai usato ma puntavo appunto ad imparare la volontà nn sarà tutto ma di certo nn manca, e so di cosa si tratta e più o meno l'utilizzo.:chupachup

per l'hard disk non ci sono problemi perchè oltre a un paio di film e un paio di giga di musica nn ho tonnellate di roba da metterci... cmq l'nc 20 hai indovinato è quello della samsung :asd:

quella del rimandare lo sapevo perchè altrimenti io non comprerei più niente:lol: per il dv2 ho chiesto perchè magari dal punto di vista del comparto grafico portava qualche innovazione in più rispetto gli altri...

linux nn l'ho mai usato ma puntavo appunto ad imparare la volontà nn sarà tutto ma di certo nn manca, e so di cosa si tratta e più o meno l'utilizzo.:chupachup

per l'hard disk non ci sono problemi perchè oltre a un paio di film e un paio di giga di musica nn ho tonnellate di roba da metterci... cmq l'nc 20 hai indovinato è quello della samsung :asd:

la potenza di calcolo che hanno attualmente i netbook basta e avanza per internet/mail/messenger/office.
se hai bisogno di piu potenza, nn ti rivolgi certo a un netbook, ma un desktop replacement o a un pc gaming, con monitor 17" scheda video di fascia alta, ecc...tutt'altro genere di portatile, a tutt'altro prezzo (dai 1300 euro in su...).
conclusione: aspettare per prendere un netbook piu potente non ha senso. i miglioramenti nel comparto della grafica non saranno tali da poterci far girare crysis o oblivion :lol:

se ti piace l'NC20, compra quello.

vero.. ottima osservazione watson:lol:
skerzi a parte se riuscivo a farci girare qualc per svago una volta ogni tanto senza grosse pretese nn mi sarebbe dispiaciuto... xò preferisco la portabilità.

mi interessava anche poterlo collegare al televisore eventualmente per riprodurre divx e vido in hd. ci possono essere problemi per la connessione avendo solo l'uscita vga sui netbook?

vero.. ottima osservazione watson:lol:
skerzi a parte se riuscivo a farci girare qualc per svago una volta ogni tanto senza grosse pretese nn mi sarebbe dispiaciuto... xò preferisco la portabilità.

mi interessava anche poterlo collegare al televisore eventualmente per riprodurre divx e vido in hd. ci possono essere problemi per la connessione avendo solo l'uscita vga sui netbook?

qualche giochino pre-2005 riesci a farlo girare, quando il massimo che potevi avere era una scheda video da 128 MB :)

per la connessione nn avrai problemi se colleghi il portatile a un televisore a tubo catodico. se vuoi collegarlo a un TV Full-HD, potrai farlo comunque, ma nn ti godrai a pieno l'alta definizione dei 1920x1080 pixels ;) ci vorrebbe un'uscita HDMI, ma la VGA va bene lo stesso.
PS: se compri un DVD-RW esterno (costa 30-40 €) puoi masterizzare i film su DVD e leggerli su un qualunque lettore DVD da salotto, collegato al televisore. io faccio cosi, lo trovo molto piu comodo e libero spazio su hard disk

perfetto nn potevo chiedere di più visto che gioco a bf2 con la mia vecchia 6200le tc:lol: magari gira anche su questi affari:P
per la tv è in tubo catodico quindi va bene anche li...
ok

direi che ho fatto la scelta: dell mini 12 mi piace di più come linea se nn riuscirò ad averlo entro breve ripiego sull'nc20 della samsung

grazie mille! ciauzz:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro