scelta portatile tra HP toshiba lenovo

TheSkull

Nuovo Utente
7
1
salve ragazzi! Per fortuna, ma anche purtroppo, è arrivato anche per me il momento di scegliere un buon portatile. Dico per fortuna perchè tutt'oggi nel 2013 campo ancora con un catorcio di pc di circa 9 anni che monta ancora un pentium 4 :asd:; ma dico anche purtroppo perché adesso la scelta è davvero ardua!

Dopo diversi giorni di ricerca sono riuscito a restringere il campo a queste alternative:


HP Envy M6-1279EL
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth - Windows 8 64-bit
Audio Beats - HP Triple Bass Reflex Subwoofer
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

699 € (attualmente scontato a 599 € sullo shop online di una famosa catena)



HP ENVY DV6-7301EL
Processore Intel® Core™ i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio Beats - Bluetooth 4.0 - Allumino nero
Scheda video NDVIA GeForce GT 635M 2GB dedicata

749 €



Toshiba Satellite L850-1L1
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

749 €



Lenovo IdeaPad Z580
Intel Core i5-3210M (2.5GHz)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6"
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8
Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2 GB dedicata

671 € prezzo amazon (perchè non c'è sullo shop della nota catena di prima)



Ora, la scelta quasi sicuramente ricadrà su uno di questi modelli. Premetto che il notebook mi serve per un uso misto: lo userò all'università, ma anche a casa dove oltre all'uso standard (navigazione, musica, film, office) a volte potrei usare anche programmi di editing foto e video tipo photoshop o premiere. non lo userò per il gaming selvaggio, visto che ho la la 360 per quello, ma potrei in caso scaricare qualcosina da steam, ma nulla di pesante.

Resta il fatto che tolti i due modelli che montano la 7670M, gli altri due con la 635M lasciano molto a desiderare, specie il Lenovo che monta il modello a 96 shader.. ma ripeto che il gaming non è una priorità.


Ora come ora sono orientato verso l'HP Envy M6, anche vista l'allettante offerta (offerta che però non sono sicuro di riuscire a cogliere per motivi di tempo, quindi consideriamolo a prezzo pieno), ma sono aperto anche a consigli e suggerimenti che esulano dalle mie scelte..

Ricapitolando: uso misto e medio, con poca necessità di spingere al massimo le potenzialità (però in questo senso meglio abbondare che non si sa mai), una discreta portabilità, e cosa importante un design elegante che per me conta molto..

Insomma, consigli? :grat:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
salve ragazzi! Per fortuna, ma anche purtroppo, è arrivato anche per me il momento di scegliere un buon portatile. Dico per fortuna perchè tutt'oggi nel 2013 campo ancora con un catorcio di pc di circa 9 anni che monta ancora un pentium 4 :asd:; ma dico anche purtroppo perché adesso la scelta è davvero ardua!

Dopo diversi giorni di ricerca sono riuscito a restringere il campo a queste alternative:

HP Envy M6-1279EL
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth - Windows 8 64-bit
Audio Beats - HP Triple Bass Reflex Subwoofer
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

699 € (attualmente scontato a 599 € sullo shop online di una famosa catena)



HP ENVY DV6-7301EL
Processore Intel® Core™ i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio Beats - Bluetooth 4.0 - Allumino nero
Scheda video NDVIA GeForce GT 635M 2GB dedicata

749 €



Toshiba Satellite L850-1L1
Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

749 €



Lenovo IdeaPad Z580
Intel Core i5-3210M (2.5GHz)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6"
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8
Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2 GB dedicata

671 € prezzo amazon (perchè non c'è sullo shop della nota catena di prima)

Ora, la scelta quasi sicuramente ricadrà su uno di questi modelli. Premetto che il notebook mi serve per un uso misto: lo userò all'università, ma anche a casa dove oltre all'uso standard (navigazione, musica, film, office) a volte potrei usare anche programmi di editing foto e video tipo photoshop o premiere. non lo userò per il gaming selvaggio, visto che ho la la 360 per quello, ma potrei in caso scaricare qualcosina da steam, ma nulla di pesante.

Resta il fatto che tolti i due modelli che montano la 7670M, gli altri due con la 635M lasciano molto a desiderare, specie il Lenovo che monta il modello a 96 shader.. ma ripeto che il gaming non è una priorità.


Ora come ora sono orientato verso l'HP Envy M6, anche vista l'allettante offerta (offerta che però non sono sicuro di riuscire a cogliere per motivi di tempo, quindi consideriamolo a prezzo pieno), ma sono aperto anche a consigli e suggerimenti che esulano dalle mie scelte..

Ricapitolando: uso misto e medio, con poca necessità di spingere al massimo le potenzialità (però in questo senso meglio abbondare che non si sa mai), una discreta portabilità, e cosa importante un design elegante che per me conta molto..

Insomma, consigli? :grat:


  • migliore qualità prezzo l'M6-1279EL;

  • il più performante L850-1L1;
  • il più figo DV6-7301EL
  • il più affidabile Z580
bella gatta da pelare:asd:


PS: io comunque prenderei l'M6 e in alternativa il DV6 o lo Z580
 
Ultima modifica:

TheSkull

Nuovo Utente
7
1
un amico mi ha fatto vedere questo modello di ultrabook samsung

Samsung Serie 5 Ultra, NP530U4E-S01IT, Intel Core i5 3337U, RAM 8 GB, HDD 500 GB + ExpressCache 24 GB, 14.0" HD LED, Windows 8, Black a 649€

potrebbe essere una buona scelta ma non capisco cosa sono quei 24 GB di express cache.. non è un ssd, perchè da quello che è letto è sempre parte del disco rigido, ma dovrebbe assumere una funzione simile giusto?

pareri in generale?

EDIT: dimenticavo, la GPU è una AMD 8750M 2GB dedicati, è buona?
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
un amico mi ha fatto vedere questo modello di ultrabook samsung

Samsung Serie 5 Ultra, NP530U4E-S01IT, Intel Core i5 3337U, RAM 8 GB, HDD 500 GB + ExpressCache 24 GB, 14.0" HD LED, Windows 8, Black a 649€

potrebbe essere una buona scelta ma non capisco cosa sono quei 24 GB di express cache.. non è un ssd, perchè da quello che è letto è sempre parte del disco rigido, ma dovrebbe assumere una funzione simile giusto?

pareri in generale?

EDIT: dimenticavo, la GPU è una AMD 8750M 2GB dedicati, è buona?

la scheda video è ottima è il processore che è scarsetto, ci sono delle versioni da 15.6" con i5 non ULV, molto meglio
 

TheSkull

Nuovo Utente
7
1
ragionavo proprio ieri che per le mie esigenze forse 15.6 sono troppi, 14'' mi sarebbero più comodi per il fattore portabilità.. piuttosto, nessuno che sa illuminarmi su questa express cache?
 

anton66

Nuovo Utente
5
0
ragionavo proprio ieri che per le mie esigenze forse 15.6 sono troppi, 14'' mi sarebbero più comodi per il fattore portabilità.. piuttosto, nessuno che sa illuminarmi su questa express cache?

Hai deciso cosa prendere alla fine??? Sto valutando anche io questo modello m6 e sono un pò indeciso....
 

TheSkull

Nuovo Utente
7
1
Hai deciso cosa prendere alla fine??? Sto valutando anche io questo modello m6 e sono un pò indeciso....
proprio ieri sono andato dove non ci sono paragoni e ho preso l'm6

che dire, ancora lo devo esplorare e testare per bene, ma per ora sono davvero soddisfatto dell'acquisto! tra l'altro l'ho trovato anche in questa catena scontato a 599 fino al 2/10.. sono sempre più convinto di aver fatto la scelta migliore!
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili