Scelta portatile tra 500-700€

Pubblicità

gigi8703

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Urgente, scelta effettuata ma usb flash per recovery da effettuare!

Salve a tutti, vorrei cambiare il mio attuale portatile. Come budget potrei spingermi sino ad un massimo di 700€, ma se posso risparmiare qualche soldino è meglio, ovviamente. Girando un pò su internet e nei centri commerciali ho visto un pò di modelli:
- lenovo z500 (come mai Marcopolo mi porta più modelli con prezzi differenti?) 719€
- Sony vaio (non ricordo il modello ma era un i5 da 1.8 ghz, 4 gb di ram ed una scheda video da 1gb) 699€ . Era questo qua: Sony Vaio SVF1521L6E
- lenovo z580 524€
- Toshiba satellite l50-a-14M 649€
- Asus f550CC-Cj515H 696€

Non ho visto niente altro di interessante, se avete qualche altro modello ben venga. Alla fine stavo per comprare il sony vaio per 700€ ma ho cambiato idea proprio all'ultimo momento ed ho rinviato l'acquisto.
Per quanto riguarda l'utilizzo che dovrei farne, oltre ad internet, office e altri programmini mi dedico nell'editing di foto. In ogni caso preferirei spendere qualcosa in più affinchè mi duri per più anni.
Grazie a tutti per i consigli!

Ultima modifica:
Ragazzi, sul sito sony, secondo una mia configurazione posso ottenere questo notebook:

Processore: Intel® CoreTM i7 4500u + NVIDIA gt 740m 2GB
Sistema operativo: Windows 8
Colore: Bianco Bianco
Schermo tattile: Senza schermo tattile
Capienza: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 8 GB 1600 MT/s DDR3L-SDRAM
Schermo: 39,5 cm LED, 1366x768
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione
Include inoltre
Porte USB: 2x USB 3.0
Slot per scheda SD: Slot per scheda memoria SD x 1
Tecnologia NFC: Tecnologia NFC integrata
Webcam: Fotocamera HD incorporata
Wireless LAN: Wireless LAN (IEEE 802.11bgn)
Bluetooth®: Bluetooth® 4.0
Garanzia: 2 anni di garanzia
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)

Secondo voi ne vale la pena per 715€?

- - - Updated - - -

Ragazzi dovrei comprarlo a breve, consigli pls!

Ultima modifica:
Io assemblerei un fisso x giocare

Non intendo giocarci, se non in pochissime occasioni. A casa ho già un fisso quad core che, anche se ha già un pò di anni non mi da alcun problema. Cerco un notebook che mi rimanga per un bel pò di anni e che mi consenta di lavorare in tranquillità. E' un regalo di laurea..A questo punto non so se spendere 1000€ per un ottimo notebook o risparmiare 500€ per acquistarne uno discreto ma che non mi dia comunque problemi.
Potreste consigliarmi un buon notebook per entrambe le fasce di prezzo?
Grazie!

ciao.. se vuoi spendere poco io ho un HP 8560w ancora imballato e mai usato è un i5 2,6 Ghz con scheda video nvidia quadro 1000M da 2 gb, 4 gb ram schermo 15" te lo posso dare per 300 euro se sei interessato scrivimi matrix_pd ciocciola libero punto it

Ragazzi oggi in unieuro ho acquistato un lenovo z580 per 299,99€. Era un'offerta troppo allettante e non ci ho pensato su due volte; era scontato del 50%.
Ora dovrei fare l'unità di recovery del sistema; mi hanno fatto comprare una pendrive da 32gb anche se io ricordavo ne servisse una da 16gb. Quello che non capisco è come appunto creare il recovery. In pannello di controllo> ripristino del sistema mi ha creato qualcosa sulla pendrive ma occupa circa 8gb, possibile?

dovrei fare l'unità di recovery del sistema; mi hanno fatto comprare una pendrive da 32gb anche se io ricordavo ne servisse una da 16gb. Quello che non capisco è come appunto creare il recovery. In pannello di controllo> ripristino del sistema mi ha creato qualcosa sulla pendrive ma occupa circa 8gb, possibile?

Si che è possibile se non hai ancora installato niente :look:

oggi in unieuro ho acquistato un lenovo z580 per 299,99€. Era un'offerta troppo allettante e non ci ho pensato su due volte; era scontato del 50%.

che processore ha intel core i3 o i5??? Ha anche la tastiera retroilluminata?

Ultima modifica:
che processore ha intel core i3 o i5??? Ha anche la tastiera retroilluminata?

E' un i5 3210m da 2.5ghz e 3mb cache ma senza tastiera retroilluminata...
Prima di fare varie installazioni potreste aiutarmi con la creazione dell'unità di ripristino?
Sul mio caro w7 servivono 4 dvd ed il sistema tornava al primo giorno tutto bello ripulito in caso di problemi; qui con w8 ho preso una chiavetta da 32gb che mi è però servita a poco :-(.
O forse dovrei fare sia una copia di ripristino che una copia di ripristino per windows 7? Perchè in pannello di controllo c'è anche questa opzione.

Ultima modifica:
forse dovrei fare sia una copia di ripristino che una copia di ripristino per windows 7? Perchè in pannello di controllo c'è anche questa opzione.
purtroppo non avendo windows 8 non riesco a darti dei consigli :-( Ma penso comunque ke sia sufficiente fare soltanto una copia di ripristino x windows 8

Primi problemi con il pc, credo dovuti a windows 8. L'ho acceso e non andava la tastiera, poco prima avevo inserito un mouse usb e per sbaglio ho interrotto l'installazione; ma comunque funzionava ugualmente. Andando in internet ho visto che non funzionava più la tastiera e anche dopo un riavvio il problema permane. Con la usb fatta posso ripristinare il sistema? Meglio dal bios perchè entrando in windows dopo poco si blocca e si riavvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro