Scelta Portatile "top configuration"...

Pubblicità

Storming

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao! Voglio comprare un nuovo portatile.. dato che non ho problemi di bugget perchè lo userei per lavoro... mi ero orientato su una piccola "belva".
Il mio utilizzo abituale: Applicazioni Office, Internet, Editing Audio e Video.
Dato che la nuova tecnologia dual core ancora la reputo "giovane" e non compeltamente supportata e soprattutto "sfruttata" da sistema operativo e driver... ero orientato verso una configurazione "vecchio stile" ma al top e cioè:Centrino 2,13 ghz, 2 gb RAM DDRII 533 Mhz, HD 100 Gb S.ATA 7200 rmp.

Volevo però un vostro consiglio: meglio optara con tale configurazione per una scheda video "ultimo grido" tipo 7800 oppure mettere una più "datata" 6800 ma avere 2 HD 7200 rmp in RAID 0 da 100 Gb l'uno?
io non ci gioco con il pc percui forse meglio opatare per una scheda video meno performante ma avere il raid oppure rinunciare al raid ed avere una scheda video TOP???

Thanks
 
Ultima modifica:
Se non giochi meglio 2 dischi in raid 0. Andrà come un missile!
Ma attento a fare sempre dei backup. Se capita qlc a un disco... Addio ai dati!:nod:
 
Ma la portabilità e la durata delle batterie lo hai considerato? Insomma, un notebook del genere penso che debba essere alimentato direttamente da una centrale nucleare, e non è certamente comoda da portare in giro.
 
Ciao e grazie per le risposte... pensavo anche io che per l'uso che ne devo fare è preferibile scegliere la tecnologia Raid 0 piuttosto che una scheda video più potente...
Cm ho visto un portatile che ha le caratteristiche che dicevo prima, schermo 17'... che ha autonomia 2.5 ore... di più non serve.. tanto lo userei come desktop replacement e sarebbe sempre attaccato alla eletricità..
;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top