DOMANDA Scelta portatile: Samsung Serie 5 NP535U3C-A01IT?

• Autore discussione Autore discussione Elim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Elim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, sto cercando un portatile leggero, di dimensioni contenute (13 pollici) e necessariamente con schermo opaco. Utilizzo base: internet ed e-mail, MS Office, Calibre; archiviazione di parecchie foto ed E-book; poco altro.
Ho visto un Samsung Serie 5 NP535U3C-A01IT che mi è piaciuto molto esteticamente. Il prezzo attuale tra i 450 e i 500 € sarebbe perfetto per il mio budget.
I miei dubbi:
1. il processore AMD è sufficiente per le mie esigenze? So che esiste un Samsung NP535U3C-A02IT che monta un processore Intel; costa un pochino in più (e non lo trovo in vendita su internet).
2. Vale la pena di spendere qualcosina in più per avere 6 MB di RAM dell’ A02IT anziché 4 MB dell’A01IT?
3. Sono anche un po’ perplessa su Windows8… (l’A02IT ha Windows7, se non erro)
Attendo vostri pareri e eventuali suggerimenti di qualche valida alternativa nella fascia prezzo 400-600 €.
Grazie!

Ultima modifica:
lo A02it non ha un Intel bensì un AMD A6 sempre serie trinity, è migliore sicuramente come processore, su internet si trova ad un prezzo intorno ai 560€

le alternative intel le puoi trovare cercando la serie S300 di Lenovo, o la serie ASUS X301A

non mi risulta anche se dalla brochure Lenovo sembra di si leggendo i dettagli dei display dice retroilluminazione Led bianchi e antiglare, quindi non saprei

non mi risulta anche se dalla brochure Lenovo sembra di si leggendo i dettagli dei display dice retroilluminazione Led bianchi e antiglare, quindi non saprei

Ok, se non hanno lo schermo opaco non rappresentano un'alternativa al Samsung; lo schermo opaco per me è una caratteristica imprescindibile.
Mi informerò meglio sul Lenovo comunque.

Per il Samsung Serie 5 mi resta il dubbio tra la versione con RAM 4 MB e quella a 6 MB. Per l'utilizzo standard che ne faccio sentirei davvero la differenza prendendo la 6 MB? O posso risparmiare qualcosina e accontentarmi di quella a 4 MB?

in realtà la differenza non stà solo ne 6Gb ma anche nel processore che è un A6, contro l'A4 della versione a 4Gb.
In conlusione, meglio la versione NP535U3C-A02IT prezzo 557,10€ su epto ( Win7 Home Premium, AMD A6-4455M, schermo 13.3" HD, Ram 6GB, HD 500GB, Bt4.0+Wifi, Ethernet).
Molto più performante rispetto al NP535U3C-A01IT prezzo 490€ su apm ( Windows 8 64bit, AMD A4-4355M, schermo 13.3" HD, Ram 4GB, HD 500GB, Bt4.0+Wifi, Ethernet).
Poi le conclusioni a te sono quasi 60€ di differenza e secondo me li valgono tutti, a meno che non preferisci avere Windows 8 a quel punto ti rimane un'unica scelta

in realtà la differenza non stà solo ne 6Gb ma anche nel processore che è un A6, contro l'A4 della versione a 4Gb.
In conlusione, meglio la versione NP535U3C-A02IT prezzo 557,10€ su epto ( Win7 Home Premium, AMD A6-4455M, schermo 13.3" HD, Ram 6GB, HD 500GB, Bt4.0+Wifi, Ethernet).
Molto più performante rispetto al NP535U3C-A01IT prezzo 490€ su apm ( Windows 8 64bit, AMD A4-4355M, schermo 13.3" HD, Ram 4GB, HD 500GB, Bt4.0+Wifi, Ethernet).
Poi le conclusioni a te sono quasi 60€ di differenza e secondo me li valgono tutti, a meno che non preferisci avere Windows 8 a quel punto ti rimane un'unica scelta

No, anzi: Win8 non mi interessa (quel poco che ho letto non erano commenti proprio entusiastici); preferirei restare su Win7.
Grazie mille per le indicazioni del sito per l'A02IT.
L'A01IT l'avrei trovato a 460 (Marcopolo, HW1 e altri), ma anche se la differenza prezzo sale a 100 € penso che valga comunque la pena. O no?

Ultima modifica:
No, anzi: Win8 non mi interessa (quel poco che ho letto non erano commenti proprio entusiastici); preferirei restare su Win7.
Grazie mille per le indicazioni del sito per l'A02IT.
L'A01IT l'avrei trovato a 460 (Marcopolo, HW1 e altri), ma anche se la differenza prezzo sale a 100 € penso che valga comunque la pena. O no?

Direi che ne vale la pena, decisamente :sisi:
Le APU Trinity sfruttano tutta la larghezza di banda della memoria a loro disposizione e quindi più memoria c'è e più veloci andranno :asd:
Al fine di utilizzate la modalità Dual-Channel col conseguente incremento delle prestazioni generali del sistema, ti suggerisco di sostituire il modulo da 2GB con uno da 4GB, portando la Ram di sistema a 8GB in totale.
A presto, Elim ;)

occhio che windows 7 consuma davvero tanta batteria rispetto a w8... (fonti/esperienze mie)

comunque anche io andrei di A6 anche perchè oltre ad avere frequenze più alte ha anche una gpu integrata più potente che ti permette di giocare in modo più fluido o anche di avere più applicazioni contemporaneamente..

secondo me i 4gb non sono un problema.. con quello che hai detto che ci devi fare bastano e avanzano.

- - - Updated - - -

ho trovato qualche modello, ora guarda e sappici dire:

ASUS VivoBook S200

[TABLE="width: 575"]
[TR]
[TD]Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 11,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - Funzione Istant-on
Schermo Touch Multi-Point - Tecnologia Smart Gesture

a 499 euro
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

LENOVO IdeaPad S300-MA14YIX

[TR]
[TD]Intel Core i3-2365M (1.40GHz, 3MB L2)
HD 500GB SATAII - RAM 4GB - Display 13.3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Tecnologia Intel Wireless Display - Audio Dolby® Advanced v2

a 449 euro
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

LENOVO IdeaPad S400U-MBZ25IX

[TR]
[TD]Intel Core i3-3227U (1.90GHz, 3MB L2)
HD 320GB + 24GB SSD - RAM 4GB - Display 14" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Audio Dolby® Home Theater v4 - Webcam HD720p

a 499 euro[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io sarei più indirizzato a consigliarti il lenovo s-400 perchè ha un piccolissimo ssd (dovrebbe essere ibrido) e ha il procio più potente tra tutti e 3, però ha uno schermo da 14" e non so se sia anti-glare... qualcuno ha una mezza idea?

se ti interessa per pm ti do il negozio.

- - - Updated - - -

ahhh, ancora! occhio che l'asus ha schermo da 11"

Vedi!? Ottima idea l'S400u Nic0la!
Ed è opaco (lo schermo), si trova dalle 453€ spese incluse!
Grande!!
Lo dico sempre "la condivisione delle idee, è potere" ;)

Grazie per i 3 modelli in alternativa.
Asus 11.6" temo sia minuscolo.
Il 14" Lenovo comincia a diventare pesantuccio (1,8 kg contro 1,5 del Samsung); e se non è antiglare lo scarto in partenza.
Resta il Lenovo S300: lo cercherò in qualche negozio fisico per verificare l'antiglare.

Per giocare non mi serve proprio: son vecchietta :asd: !
Mi capita però di avere più applicazioni aperte in contemporanea.

Tanto per intenderci: ora uso un HP EliteBook 8440p (aziendale) con cui mi trovo abbastanza bene, anche se un po' lento all'avvio, oltre che pesante da trasportare; e un ACER Extensa 5220 (personale) che con tutto quello che ci ho caricato sopra (Calibre, Sigil, software per Kindle, software Canon per gestione foto, tante foto archiviate, tanti ebook, etc etc) è diventato lentissimo, inoltre è molto pesante ed ha uno schermo lucido che all'aperto è inutilizzabile.

Vorrei qualcosa di più leggero, più trasportabile, più veloce all'avvio. E antiglare ad ogni costo! Non mi servono prestazioni eccelse, ma qualcosa di discreto che mi duri qualche annetto con prestazioni accettabili per un utente medio.
Il Samsung mi era piaciuto per l'antiglare e mi ha colpita anche esteticamente (visto tempo fa da Saturn). :)

- - - Updated - - -

Vedi!? Ottima idea l'S400u Nic0la!
Ed è opaco (lo schermo), si trova dalle 453€ spese incluse!
Grande!!
Lo dico sempre "la condivisione delle idee, è potere" ;)

Ah be', se è opaco è un altro conto: riammesso seduta stante alla lista dei candidati!

per neanche 3 etti non senti la differenza..

fai conto che mi porto il pc a scuola che pesa 2.6kg e quando non porto alcun libro pesante è come non sentirlo. figurati con 1kilo e 6 o 1kilo e 8...

ricordo comunque che il lenovo pesa un poco di più proprio perchè è anche più grande..

il lenovo s300 ha un procio davvero schifezza, sebbene sia un i3. 1.40ghz per me è sai bassa come frequenza

per neanche 3 etti non senti la differenza..

fai conto che mi porto il pc a scuola che pesa 2.6kg e quando non porto alcun libro pesante è come non sentirlo. figurati con 1kilo e 6 o 1kilo e 8...

ricordo comunque che il lenovo pesa un poco di più proprio perchè è anche più grande..

Sì, hai ragione!
Ho visto che il Lenovo l'hanno da MWorld e Saturn. Appena rieco ci faccio un salto per toccare con mano.

Mi confermi che non mi devo preoccupare per i 4MB di RAM?
L'HD del Lenovo però è da 320, mentre quello del Samsung 500.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro