scelta portatile per monitor/autonomia/peso

Pubblicità

TheGoodGiant

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi, sto per comprare un notebook sul quale passerò un bel pò di tempo.. tipo programmazione,siti internet, o altre cose, cmq ci passerò almeno un 3-4 ore al giorno... fino ad ora per scegliere ho considerato le caratteristiche tecniche e i modelli che avrei scelto sono:

Asus F3SC-AP135C (15.4", T7300, ram 2Gb, GeForce 8400, Hd 160Gb, etc.. 1250 euro)
Asus F9S (12.1", T7300, ram 1Gb(estendibile a 2Gb),GeForce 8400, hd 160Gb, etc.. 1440 euro)
HP pavillion dv2555ea (14.1", T7300, ram 2Gb, intel x3100 condivisa, Hd 160Gb, etc.. 1119 euro)

..che come rapporto qualità prezzo mi sembrano i migliori..
Il dubbio che mi è venuto è che magari sacrificando qualcosina (per esempio la scheda video dedicata o un hd di capienza minore.. ma non procio e ram!!) potrei andare su un modello che abbia un monitor migliore, dato che mi tornerebbe molto utile.. tipo che ne so un sony vaio... ci rientrerei col prezzo?
Un'altro modello che mi interessava è il dell xps1330, magari con display a led.. lo posso configurare come voglio... è un 13.3"..quindi piu autonomia e pesa di meno.. anche questo è fondamentale!

insomma... secondo voi a livello schermo/autonomia/peso posso avere qualcosa di meglio con un T7300 e 2Gb di ram ?


ps.
Dò per scontato che il portatile abbia webcam,bluetooth, e se ha l' 802.11N è anche meglio...
 
Per quanto riguarda sony non è detto che ti ci trovi bene. Il monitor è piuttosto luminoso e dai colori molto vivaci e fedeli, ma questo potrebbe anche stancare la vista se ci si passa parecchie ore.
Insomma non è facile consigliare su questo punto, personalmente per utilizzo come il tuo preferisco addirittura un schermo opaco. Anche la dimensione è importante valuta bene un 12" perché per programmare non penso sia il massimo già un 13" e meglio di tutti un 14" imho sono da preferire.
Inoltre i sony non brillano certo per autonomia a meno forse di andare su un 13" da 2000 eu quelli con lcd a led che dovrebbero consumare di meno.
Per il resto mi sembra che ti sei indirizzato bene.
Per avere più autonomia in linea generale meglio se un monitor da 14" in giù. Importante che la batteria che sia almeno 6 celle (su alcuni 12" si trovano a 4 celle) anche la sv integrata aiuta a risparmiare qualcosina.
 
mmh a questo punto sarei piu orientato sul dell xps 1330per i 13 pollici (con batteria a 6 celle, scheda video condivisa, 2Gb di ram, T7300, e schermo a led viene 1500 circa), e su un hp pavillion dv2555ea per i 14" (gli hp nn mi hanno mai convinto ma costa 1200 euro e mi pare un bel portatile.. poi non ne parlano male..)


bisogna però considerare sempre l'Asus F3SC e perchè no un eventuale mac..

ps.
andrei dritto dritto sul dell se nn fosse che parto verso metà settembre e DEVO PER FORZA avere il poratile per quella data.. che dite... una telefonata a dell la faccio?
 
mmh a questo punto sarei piu orientato sul dell xps 1330per i 13 pollici (con batteria a 6 celle, scheda video condivisa, 2Gb di ram, T7300, e schermo a led viene 1500 circa), e su un hp pavillion dv2555ea per i 14" (gli hp nn mi hanno mai convinto ma costa 1200 euro e mi pare un bel portatile.. poi non ne parlano male..)
L'xps è davvero bello e almeno sulla carta ottimo, probabilmente il migliore.

bisogna però considerare sempre l'Asus F3SC e perchè no un eventuale mac..

Personalmente ho un debole per i thinkpad es i t61, 14" sono leggeri e ben fatti con schermo opaco ed hanno 3 anni di garanzia. Costicchiano anche questi però.

ps.
andrei dritto dritto sul dell se nn fosse che parto verso metà settembre e DEVO PER FORZA avere il poratile per quella data.. che dite... una telefonata a dell la faccio?
Beh provaci ma le consegne sono in forte ritardo sul sito era riportato 4/5 settimane, se è così sei a pelo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top