DOMANDA Scelta portatile con alcune caratteristiche precise

Pubblicità

MrMat

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve a tutti,
per motivi lavorativi e di mobilità, devo prendere un portatile AIO, ma non sono ferrato in questo campo, per cui chiedo di consigliarmi un portatile che abbia:

- display dai 14 in su (FULLHD è chiedere troppo)
- processore decente evitando di arrivare agli i7
- almeno fino ad 8gb di ram da aggiungere anche in seguito (quindi non dall'acquisto)

PUNTI IMPORTANTI:

- Hard disk sostituibile con eventuale SSD (stock va bene con qualsiasi dimensione, ho un hdd esterno)
- lettore/masterizzatore bluray eventualmente sostituibile

BUDGET fino a 1000 ma poi si vede...

i miei dubbi stanno nel fatto che non ho necessità di avere un processore potente, ma vorrei avere un minimo di "libertà di movimento" soprattutto sull'harddisk in quanto vorrei metterci un Samsung 840Pro da 512, per cui mi serve almeno la compatibilità..

Per quanto riguarda il lettorei/masterizzatore bluray, facendo delle ricerche, ho trovato che quelli che li hanno installato di fabbrica, sono modelli comunque con HW tipo i7 che stanno su fasce alte, che per le mie esigenze è inutile, per cui volevo sapere se eventualmente, prendendo un portatile SENZA bluray, potevo aggiungerlo in seguito...

Grazie in anticipo..

PS.. non sono nabbo.. attualmente ho un i7 3770 moboZ77 8Gbram etc che uso per un po di editing etc, ma i tempi cambiano...

Che io sappia, tutti, o quasi, i notebook hanno hard disk sostituibile con un SSD. Quest'ultimo te lo procuri tu?
Vorresti un ultrabook? (notebook sottili, adatti a chi si sposta molto)

Sì l'ssd è quello che uso attualmente nel PC...
Diciamo che prenderei un ultrabook solo se costretto dai fattori detti su.. ma magari se me ne viene consigliato uno particolarmente conveniente, non mi tiro indietro...

Con questo potresti sostituire l'SSD da 24gb e metterci il tuo oppure sostituisci l'HDD che è a 5400rpm. Lo trovi anche a 749€

Ti basta questo per quello che chiedi. Non serve spendere 1000€

Nota: non ha il lettore bluray da quanto ho potuto vedere

no vabbe 1000 è una soglia giusto per evitare di farmelo chiedere...
Questo che mi hai postato sembra ottimo, ma per il lettore bluray? lo potrei sostituire??

Con questo potresti sostituire l'SSD da 24gb e metterci il tuo
no, è un ssd chace su msata da quello che ho capito e probabilmente non è sostituibile
certo è che non è un sata 2,5"
ma per il lettore bluray? lo potrei sostituire??
solitamente si, dato che sono componenti standard con 2 misure, 9,5 e 12,7mm

Allora, grazie per i consigli e chiarimenti.. :D

Sto girando un po per trovare qualcosa che faccia al caso mio, ma mi rendo conto che ci sono davvero più modelli di quanto non mi aspettassi.....
In realtà quelli di fascia più alta sono quelli che meno si prestano a quelle due "variabili" che ho precisato prima perchè 1) rinunciano al lettore 2) usano quegli hdd con cache ssd che a quanto pare sono tutti msata o comunque non sata standard...

Non mi proponete un lettore esterno perchè lo valuto come estrema conseguenza se non trovo nulla di "decente"...

Ne ho visto certi trooooppo belli, tipo lo ZenBook..

Quindi ricapitolando.. per quanto riguarda il lettore, lo trovo scritto sul manuale ad esempio se è sostituibile?? altrimenti come faccio a capire se un modello lo permette oppure no??? oltre a sapere le misure 9,5 e 12,7mm, ci sono altre cose da dover guardare??
Anche per l'HDD, lo trovo scritto nel manuale se il connettore è sata standard oppure no???

Chiarito questo, mi posso mettere alla ricerca... e dubito che durerà poco..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro