Scelta ponderata per la scheda

Pubblicità

canederlo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
vorrei aggiornare il mio pc con una bella scheda video nuova.

secondo voi quale sarebbe la scheda migliore che potrei permettermi in termini di tenuta
delle altre componenti (essendo tutte un po vecchiotte apparte l'ali)?

la scheda madre è predisposta per nvidia..
quale consigli?
e se dovessi fare un po di oc al processore quale scheda potrei mettere?

Non è predisposta a nulla la scheda madre. Puoi mettere anche una ATI. Quella scheda madre supporta configurazioni SLI, quindi a due schede video Nvidia. Se non ne metti due, però, puoi benissimo usare anche una ATI. Su un computer così configurato non andrei oltre la 9800 GTX / 4850.

mmm..cm cpu hai un processore da server...allora...punterei su una ati 4890...
:shock:
...
:skept:
...

e quindi??? :lol:

se aveva un Athlon di pari caratteristiche cosa gli consigliavi scusa? :lol:

:doh:

comunque, a parte sti discorsi, sei cpu limited anche con una 8800/9800 GT. Quindi valuta tu se serve puntare su una vga di potenza maggiore sapendo che non la sfrutterai.

Dipende anche dalla risoluzione a cui giochi ma in linea di massima una 9800GTX+/GTS250 sarebbe completamente sprecata, anche perchè su quel socket non puoi fare chissà quali upgrade.

Ti consiglio di rimanere con la tua configurazione ancora per un po fino a quando potrai cambiare in blocco e passare a un i5 per esempio, comprando anche la vga adatta ;)

Dipende anche dalla risoluzione a cui giochi ma in linea di massima una 9800GTX+/GTS250 sarebbe completamente sprecata, anche perchè su quel socket non puoi fare chissà quali upgrade.

Ti consiglio di rimanere con la tua configurazione ancora per un po fino a quando potrai cambiare in blocco e passare a un i5 per esempio, comprando anche la vga adatta ;)

Sì vero, ma nulla viete di comprare oggi la VGA e tra due mesi la nuova piattaforma. Da qui nasce il mio consiglio (pur confermando tutto quello che dici!) ;)

Sì vero, ma nulla viete di comprare oggi la VGA e tra due mesi la nuova piattaforma. Da qui nasce il mio consiglio (pur confermando tutto quello che dici!) ;)
perfettamente d'accordo con te ;)

io suggerivo il cambio complessivo con la nuova piattaforma i5 o i7 che sia così magari poteva avvantaggiarsi (quando lo farà) delle nuove proposte ATi / nVidia o beneficiare di prezzi ancora più bassi per la "passata" generazione di gpu, tutto qua ;)

In linea al discorso di Manolo, ti consiglio una Sapphire ATI 4770 a 90€ e poi attendere per un upgrade complessivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro