Scelta plasma 50"

Pubblicità

wooosh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me...
Sto cercando un TV plasma 50" ed ho trovato le seguenti offerte:

-SAMSUNG PS50C530 755€
-SAMSUNG PS50C550 797€
-LG 50PS3000 749€
-LG 50PK250 749€
-LG 50PK350 799€

Sono tutti e 5 Full HD, cosa mi consigliate? Lo utilizzerei quasi esclusivamente per guardare SKY. Grazie in anticipo a tutti :inchino:

ma perchè pana meglio di samsung?

Sappiamo benissimo che con le fonti interlacciate e con segnali non fullhd il pana si comporta peggio del samsung.

ma perchè pana meglio di samsung?

Sappiamo benissimo che con le fonti interlacciate e con segnali non fullhd il pana si comporta peggio del samsung.

aspetta, dire che si comporta peggio di un samsung mi pare esagerato. A parte che in interlacciato in teoria c'è molto poco, ormai tutti i film girano in 1080 progressivo, sky, almeno sulla carta, gira in 1080 progressivo, idem ps3. Senza contare che dal g20 montano pannelli pioneer, quindi di qualità più che ottima. I samsung sono terribili come tv, ne abbiamo uno che nonostante sia un 600 Hz trema con i titoli di coda.

diciamo allora che con i segnali interlacciati e sd il samsung è meglio.
Che io sappia skyhd è 1080i ....e anche i segnali ddt hd sono/saranno 1080i , anche perchè ci vuole tantissma banda per trasmettere un 1080p.

1080p è bluray e file da internet.

Il g20 è ottimo, ma è un 42". Mi pare che lui voglia un 50" stando sotto i 900 euro.

Io parlo da possessore di un Samsung PSC530 da 50" e ti posso assicurare che è una bomba. Gli LG (il pari modello è il PK350) sono simili però hanno alcune mancanze che te li fanno girare, tipo niente uscita per la cuffia, niente sistema di protezione plasmi (ti pulisce lo schermo dalla ritenzione), meno ingressi e comparto multimediale molto bloccato.
Per quanto concerne il Panasonic, l'S20 è una "schifezza", io li ho visti da trony tutti e tre (s20, c530 e pk350) vicini accesi con le stesse immagini e gli stessi settaggi e, vi assicuro che il Panasonic era una spanna sotto a entrambi!
Per quel ho potuto vedere Panasonic inizia a staccare gli altri dal G20 in poi...

P.S. se cerchi su trovaprezzi.it o su Twenga il Samsung lo trovi anche a 699!

il g20 46 lo trovi sui 1000 e il 50 sui 1200,per me restano un spanna avanti sopratutto come fedelta' dei colori...mentre i samsung sono piu pastello....nn per questo che vadano male....

in realtà non possiamo confrontare il g20/v20 con la serie c530.
Dovremmo confrontarli col 7000 e li samsung se la batte alla grande

ma di cosa state parlando ? Samsung che si batte alla grande con Panasonic ? Vi faccio notare che solo Panasonic e Lg su pochi modelli ha ricevuto la certificazione THX, cosa che samsung non ha. Abbiamo un 58" plasma samsung, non mi ricordo che modello(vi farò sapere) che sta a 2.200€ che trema durante i titoli di coda. Ditemi voi se un pannello da 600HZ e da 2.200€ può fare una cosa del genere...

basta una semplice parola per dimostrare che il c7000 sta dietro e di molto al panasonic: THX. Dal g20 in poi i plasma panasonic sono certificati, invece i samsung ?
P.S. chi ha vinto il premio EISA per miglior 3d ? il c7000 o il panasonic vt20(per la cronaca, il g20 e il vt20 montano lo stesso pannello) ?

Ecco la lista di dati oggettivi:
http://www.eisa.eu/award/45/european-3d-plasma-tv-2010-2011.html
http://www.thx.com/consumer/home-entertainment/video/thx-certified-plasmas-lcd-tvs-projectors/ eppure la samsung non viene citata tra i brand certificati...

EDIT non so se sai che la panasonic dal g20 monta i pannelli pioneer, considerati da sempre i migliori plasma in circolazione...
EDIT n° 2 il g20 ha ricevuto 3 references, mentre il vt20(che dovrebbe essere il modello di paragone) ne ha 7...

appunto il vt20.
Io non stò mica paragonando il c7000 al vt20 se leggi bene....ma al g20.

Il pannello non è l'unica cosa che fa la televisione, altrimenti perchè g20 e v20 o gt20 e vt20 hanno prezzi diversi???

Il pannello è importante ma per qualche utente uno scaler o un deinterlacer migliore è meglio.
Se vedo un bluray allota ti dico: tutta la vita panasonic.

Ma se devo vedere anche dell' sd, meglio uno scaler toshiba (ma qua si va sull' lcd) o samsung.
Idem per skyhd.
Insomma dipende dall'esigenza.

Eppoi THX è una certificazione indipendente? Non mi pare! E' soggetta al gusto di Lucas!

VT20 monta pannello pioneer, ma al livello del Kuro non ci è ancora arrivata, tant'è che l'ha dovuto comprare.
Forse se ci va bene al CES vediamo i panasonic con tecnologia Kuro.

In ultimo datti una lettura qua:
Da Panasonic a Samsung, ecco perchè.... - Il forum di AV Magazine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro