DOMANDA Scelta per primo assemblaggio PC

Pubblicità

Silvio1993

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao, da tempo sto pensando di comprare un nuovo pc.
Ho provato a selezionare i componenti ma per essere sicuro, prima dell'acquisto, preferisco sentire altri pareri di persone più esperte.
Questi sono i componenti che pensavo di acquistare:

CPU / AMD Ryzen 7 1700 3 GHz 8-Core Processor

MOBO / Asus - PRIME X370-PRO ATX AM4 Motherboard

RAM / G.Skill - Ripjaws V Series 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory

HDD / Toshiba - P300 3 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

SDD / Toshiba - OCZ TR200 240 GB 2.5" Solid State Drive

GPU / Zotac - GeForce GTX 1060 6GB 6 GB AMP! Edition Video Card

CASE / Cooler Master - MasterBox Lite 5 ATX Mid Tower Case

PSU / EVGA - SuperNOVA G3 650 W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

Come budget massimo vorrei non superare i 1100€.
Il pc che vorrei assemblare deve essere sia buono per il gaming sia per multitasking non pesante.

Per favore, fatemi sapere se i componenti che avevo in mente sono adeguati e decenti, o consigliatemene di migliori.
Grazie in anticipo.

Ciao, da tempo sto pensando di comprare un nuovo pc.
Ho provato a selezionare i componenti ma per essere sicuro, prima dell'acquisto, preferisco sentire altri pareri di persone più esperte.
Questi sono i componenti che pensavo di acquistare:

CPU / AMD Ryzen 7 1700 3 GHz 8-Core Processor

MOBO / Asus - PRIME X370-PRO ATX AM4 Motherboard

RAM / G.Skill - Ripjaws V Series 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory

HDD / Toshiba - P300 3 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

SDD / Toshiba - OCZ TR200 240 GB 2.5" Solid State Drive

GPU / Zotac - GeForce GTX 1060 6GB 6 GB AMP! Edition Video Card

CASE / Cooler Master - MasterBox Lite 5 ATX Mid Tower Case

PSU / EVGA - SuperNOVA G3 650 W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

Come budget massimo vorrei non superare i 1100€.
Il pc che vorrei assemblare deve essere sia buono per il gaming sia per multitasking non pesante.

Per favore, fatemi sapere se i componenti che avevo in mente sono adeguati e decenti, o consigliatemene di migliori.
Grazie in anticipo.
Ciao
Che monitor hai?
Ti consiglio cambiare il case.
:ok:

Ciao
Che monitor hai?
Ti consiglio cambiare il case.
:ok:

Il mio monitor è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01G1M5B0E/?tag=tomsforum-21
Quale case mi consiglieresti, possibilmente che non costi più di 100€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
è la prima generazione ryzen, per un multitasking non pesante basta un 2600, il 2600x ha frequenze più alte e un dissipatore migliore più adatto al gaming

https://it.pcpartpicker.com/list/c7yVHh

Ho capito...
Una domanda: Nella build del link che hai messo c'è la GPU Sapphire - Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Video Card, secondo te è meglio prendere quella perchè migliore o perchè anchessa AMD rispetto a questa Zotac - GeForce GTX 1060 6GB 6 GB AMP! Edition Video Card, che avevo in mente di prendere?

Una domanda: Nella build del link che hai messo c'è la GPU Sapphire - Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Video Card, secondo te è meglio prendere quella perchè migliore o perchè anchessa AMD rispetto a questa Zotac - GeForce GTX 1060 6GB 6 GB AMP! Edition Video Card, che avevo in mente di prendere?
a prestazioni se la giocano in base ai titoli, la RX ha più vram ed è una delle custom migliori, la zotac invece no

edit: se vai a prendere la 580 non farti scappare questa a 217€ da amazon.de

Ok, allora... Dopo averci pensato un po, ho più o meno deciso per questa build:
https://it.pcpartpicker.com/list/N2TGw6 "prezzo 932€ perchè ho già l'alimentatore"

Tutto a posto riguardo compatibilità e Wattaggio giusto?
E per finire, quale Sistema Operativo mi consigliereste?
Nel vecchio pc che utilizzo al momento ho windows 7 e sinceramente lo adoro, però alcuni amici mi sconsigliano di tenere windows 7 ma di passare al 10.
Siccome sono indeciso chiedo a voi un parere e se possibile indicatemi i pro e contro di windows 10 e quale versione consigliereste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro