Scelta PC

Pubblicità

funky299

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e sto cercando consigli per l'acquisto di un Pc. Sto iniziando a studiare Linux, virtualizzazione, networking e configurazione di reti per diventare un sistemista. Vorrei un Pc che mi consenta di mettere in pratica la teoria con l'esercitazione pratica. Quale PC mi consigliate? il mio budget è di 700 e si può trovare qualcosina. Grazie mille
 
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e sto cercando consigli per l'acquisto di un Pc. Sto iniziando a studiare Linux, virtualizzazione, networking e configurazione di reti per diventare un sistemista. Vorrei un Pc che mi consenta di mettere in pratica la teoria con l'esercitazione pratica. Quale PC mi consigliate? il mio budget è di 700 e si può trovare qualcosina. Grazie mille
ma cerchi un pc o un portatile?
 
Avevo pensato anche un Dell Inspiron 15 Processore Intel® Core™ i5-1335U di tredicesima generazione (12 MB di memoria cache, fino a 5,00 GHz) 16 GB, 2 da 8 GB, di DDR4 a 3.200 MHz SSD PCIe NVMe M.2 da 1 TB Scheda grafica Intel® Iris® Xe che pensi ? Prezzo 650 oppure 750 con intel i7. Non sono molto pratico di pc (sono alle prime armi) :D . Grazie mille
 
Avevo pensato anche un Dell Inspiron 15 Processore Intel® Core™ i5-1335U di tredicesima generazione (12 MB di memoria cache, fino a 5,00 GHz) 16 GB, 2 da 8 GB, di DDR4 a 3.200 MHz SSD PCIe NVMe M.2 da 1 TB Scheda grafica Intel® Iris® Xe che pensi ? Prezzo 650 oppure 750 con intel i7. Non sono molto pratico di pc (sono alle prime armi) :D . Grazie mille
no, diretto
hai bisogno di una cpu con tanti core/thread e con prestazioni alte, l'i5-1335U è una cpu a basso consumo (lo capisci dalla lettera U finale) e ha un sistema di core misto, con grandi core (che sono i normali core) e piccoli core (core a bassa frequenza per gestire app in background), quell'i5 ha 2 core (4 thread) grandi e 8 piccoli, mentre il ryzen 7 che ti ho linkato ha 6 core 12 thread paragonabili ai 2 core grandi dell'intel
dovendo creare macchine virtuali e far girare emulatori, i core/thread contano molto, avere 12 thread ti permette di avere più VM attive, rispetto ai 4 thread dell'i5
 
Ma perché mi servirebbe un PC da gaming ?
non ti serve un notebook da gaming, ma ti serve una buona dissipazione, che puoi trovare in notebook di fascia più alta o in notebook da gaming di fascia bassa, come il victus
E perché proprio la CPu ryzen mi occorrerebbe?
l'ho scritto su, con ryzen avresti 12 thread che lavorano alla massima frequenza, mentre con intel 4 thread al massimo e i restanti 8 per lavori molto basici, se devi suddividere le risorse per le virtual machine, hai maggiori benefici sul ryzen
 
Notebook portatile, Ryzen 7 5825u 8 CORE, RAM 24Gb, SSD da 1 TERA, Display 15,6" Full HD, tastiera retroilluminata, 4 usb, wi-fi 6
Oppure yoga pro7 ryzen77735hs 16gb 512gb
Che ne pensi invece di queste due ? Grazie per il tempo che mi stai dedicando
 
Notebook portatile, Ryzen 7 5825u 8 CORE, RAM 24Gb, SSD da 1 TERA, Display 15,6" Full HD, tastiera retroilluminata, 4 usb, wi-fi 6
Oppure yoga pro7 ryzen77735hs 16gb 512gb
Che ne pensi invece di queste due ? Grazie per il tempo che mi stai dedicando
mhh, il primo è già tirato al massimo come specs, hai un 16 thread a basso consumo, potrebbe andare bene per le VM con i giusti compromessi
lo yoga è carino, certo sempre un prodotto slim che ti limita a livello di dissipazione e con ram saldata, significa che non potrai aggiornarla con il tempo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top