Scelta Pc Portatile E Confronto

Pubblicità
Devo comprare un PC portatile, il mio budget è più o meno 600-700 euro e volevo sapere se avevate da consigliarmi qualche pc. Ho trovato molti Asus ma le recensioni sono spesso contrastanti (ad esempio, un parere su questo?? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01L1VEC1O/ref=ox_sc_saved_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AUOTT7C1PBHAT) grazie in anticipo
Quello è il portatile che qui viene più spesso consigliato a chi vuole giocare discretamente (o anche avere buone prestazioni in generale) senza spendere cifre enormi. Ha soltanto bisogno di un upgrade alla ram (e volendo un ssd), niente di complesso.

Quale sarebbe l'utilizzo che faresti del pc?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Infatti ci stavo facendo più di un pensierino.. l'uso è più o meno di base, tranne qualche gioco ma diciamo che il gaming non è la richiesta principale.
Ho sentito che ha qualche rallentamento nonostante la CPU performante, è vero?

Infatti ci stavo facendo più di un pensierino.. l'uso è più o meno di base, tranne qualche gioco ma diciamo che il gaming non è la richiesta principale.
Ho sentito che ha qualche rallentamento nonostante la CPU performante, è vero?
Il vero limite dei computer attuali sono gli hard disk a 5400 rpm che rallentano di molto le prestazioni globali. Secondo me i rallentamenti di cui parli non possono che essere imputabili ad essi, perché il processore offre prestazioni più che decorose. I 4 GB di ram aggiuntivi li reputo d'obbligo su un computer del genere, il disco solido è una scelta secondo me utile, ma non fondamentale.
Ad ogni modo è un buon portatile sotto il piano delle prestazioni, le uniche pecche sono lo schermo non eccezionale e la durata della batteria, però non si può avere tutto...

A cosa giocheresti? Magari se hai bisogno di una migliore durata della batteria e uno schermo migliore possiamo guardare altrove rinunciando a un po' di prestazioni...

GTA che me lo hanno appena regalato o giochi tipo Farming Simulator.. pensi che con 4 GB di RAM in più ma con lo stesso hard disk possano girare decentemente?? Ah e qual'è la risoluzione dello schermo?

L'Hard disk alla fine non dà particolari problemi nei giochi, rallenta giusto i caricamenti, ma non riduce le prestazioni grafiche, quindi ci potresti giocare tranquillamente.
Farming simulator dovrebbe girare bene anche con dettagli a ultra, GTA V a medi, puoi dare uno sguardo qui a fine pagina per le prestazioni della 950M

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-950M.138026.0.html

oppure cercare su YouTube il nome di qualche gioco e 950M per renderti conto.

Per quanto riguarda lo schermo è un 1366x768 di risoluzione.

Quindi dici non è proprio un granché come risoluzione? Conosci un PC simile con una risoluzione migliore sui 700€?

Quindi dici non è proprio un granché come risoluzione? Conosci un PC simile con una risoluzione migliore sui 700€?
Ieri per poche ore c'è stato il fratello maggiore (DM108T) con già 8 GB di ram, i7 e schermo Full HD a 712€ venduto e spedito da Amazon. Adesso è tornato a 750€, però lo schermo resta comunque un punto debole, anche essendo un full HD non è dei migliori... In più con lo stesso budget si iniziano a trovare le 960M (Lenovo Y50-70) quindi vedo meglio il fratello minore come qualità/prezzo.

Attendi anche il parere di qualun altro magari...

Ma è meglio un i5 6300hq quadro core o un i7 7200u dual core? Perché su Amazon di dual core ne ho trovati molti

Ma è meglio un i5 6300hq quadro core o un i7 7200u dual core? Perché su Amazon di dual core ne ho trovati molti
Se intendi i7 7500u, posso dirti che nelle operazioni più semplici più o meno esso equivale ad un quad core ad alte prestazioni, pur consumando meno. Nelle operazioni più complesse, i due core fisici aggiuntivi fanno la differenza (gaming, macchine virtuali, elaborazioni pesanti).

Quello che ha detto ZioRob è tutto esatto, ma l'ssd diventa fondamentale, non tanto nei giochi, ma nella fluidità generale, un ssd di piccole dimensioni è fortemente consigliabile.
Vorrei poi puntualizzare il discorso quad core vs dual core, l'autonomia è importante per te ? Quante ore pretendi faccia il tuo pc ?

Non ho mai avuto un portatile quindi non so quanto è l'autonomia media, però per me è abbastanza importante, seppur non fondamentale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro