scelta pc per uso ufficio (consigli su fattibilità)

reiben13

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho letto molte discussioni al fine di trovare una build giusta per mio padre e sono venuto fuori con questa build, vorrei chiedere un consiglio sulla fattibilità o nel caso debbano essere sostituiti alcuni pezzi

cpu
scheda madre
ram qualsiasi (ddr4 16 o 8 gb 3000 mhz)
ssd (o valutare un nvme)
alimentatore
case

grazie mille a tutti
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,729
Salve a tutti, ho letto molte discussioni al fine di trovare una build giusta per mio padre e sono venuto fuori con questa build, vorrei chiedere un consiglio sulla fattibilità o nel caso debbano essere sostituiti alcuni pezzi

cpu
scheda madre
ram qualsiasi (ddr4 16 o 8 gb 3000 mhz)
ssd (o valutare un nvme)
alimentatore
case

grazie mille a tutti

Ciao! Che budget di spesa hai esattamente? Perchè è una build che di base è molto suggerita ultimamente essendo la miglior soluzione visti i prezzi che girano sul web per altre componenti.... Per esempio per una build come la tua proposta, con CPU I5 10400
saresti sui 500 Euro circa...

Per uso ufficio, non serve a nulla un nvme, si spendono soldi per niente, piuttosto meglio puntare su SSD Crucial serie MX500 (non il BX di qualità inferiore)
 
  • Mi piace
Reazioni: reiben13
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, ho letto molte discussioni al fine di trovare una build giusta per mio padre e sono venuto fuori con questa build, vorrei chiedere un consiglio sulla fattibilità o nel caso debbano essere sostituiti alcuni pezzi

cpu
scheda madre
ram qualsiasi (ddr4 16 o 8 gb 3000 mhz)
ssd (o valutare un nvme)
alimentatore
case

grazie mille a tutti

Salve a te.

Manca il budget in euro.
Qual è il modello del monitor?

I Corsair VS con l' etichetta grigia sono pessimi e non vanno acquistati. Te invece hai preso quello con l' etichetta arancione (vecchia versione) che è inaffidabile, ancora più pessimo ed è noto per avere problemi visto la piattaforma su cui è basato... Tocca per forza cambiarlo.

Quella scheda madre con chipset H410 abbinata a quel processore, no.
Ram qualsiasi ddr4 3000, no.
Non vedo l' hard disk da affiancare all' ssd. Perchè ne ha già uno da almeno 500gb da riciclare?

Per questi utilizzi non gli serve a nulla un ssd pci-e . Meglio rimanere su un ssd sata3 2,5" ed investire i soldi nella configurazione.
 

reiben13

Nuovo Utente
4
0
Salve a te.

Manca il budget in euro.
Qual è il modello del monitor?

I Corsair VS con l' etichetta grigia sono pessimi e non vanno acquistati. Te invece hai preso quello con l' etichetta arancione (vecchia versione) che è inaffidabile, ancora più pessimo ed è noto per avere problemi visto la piattaforma su cui è basato... Tocca per forza cambiarlo.

Quella scheda madre con chipset H410 abbinata a quel processore, no.
Ram qualsiasi ddr4 3000, no.
Non vedo l' hard disk da affiancare all' ssd. Perchè ne ha già uno da almeno 500gb da riciclare?

Per questi utilizzi non gli serve a nulla un ssd pci-e . Meglio rimanere su un ssd sata3 2,5" ed investire i soldi nella configurazione.
per quanto riguarda l'alimentatore si sono andato un po a caso non ero sicuro di quale prendere
quali dovrei prendere per rispettare questa build??
non capisco il fatto della ram e della scheda madre
per lhard disk non ce nè bisogno dato il fatto che dispone di piu hard disk esterni per archiviazione
Post unito automaticamente:

il budget comunque è sui 450-550
non necessito di schermo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per quanto riguarda l'alimentatore si sono andato un po a caso non ero sicuro di quale prendere
quali dovrei prendere per rispettare questa build??
Be Quiet! System Power 9 (400W)
non capisco il fatto della ram e della scheda madre
è eccessivamente limitata, resti in budget spendendo poco di più
Puoi fare in questo modo:
Totale: circa 527 senza wifi, circa 545 con wifi, ed è una bella postazione
 
  • Mi piace
Reazioni: reiben13

reiben13

Nuovo Utente
4
0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili