Scelta pc a basso costo - processore

Pubblicità

claude77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi ringrazio dell'attenzione.

Voglio cambiare il pc di casa, lo uso per internet, office, ecc, poco impegno insomma.

Sto guardando su qualche sito pc con disco SSD, e quelli che mi soddisfano in particolare sono tre, la cui unica differenza è il processore e la relativa scheda madre

chiedo a voi un consiglio:
1) scheda madre asrock qc5000m - processore AMD A4SERIES AMD FT3 Kabini A4-5000 Quad-Core APU 2 ghz

2) scheda madre ASROCK FM2 FM2A58-DG3 - processore AMD A4 SERIES FM2 A4 6300 DUAL CORE 3,7 GHZ

3) scheda madre
ASROCK Q1900M - processore INTEL QUAD-CORE J1900 (2GHZ)

Tutti hanno SSD da 240 gb, 8 gb di RAM. Non tutti hanno la porta USB 3.0, al momento non ho valutato quanto sia per me importante.

Voi che ne dite????

il discorso è molto lungo e anche abbastanza complesso considerato il numero possibile di soluzioni. posso darti dei consigli generali ed ovviamente dovrai studiare un po': Ora come ora non acquisterei una soluzione AMD, per vari motivi, uno dei principali è l'efficienza energetica e la rumorosità. Se devi farti un pc per internet, office e non gaming, perchè acquisteresti un desktop? Sinceramente per questo uso prenderei un portatile, se proprio vuoi un desktop lo realizzerei con un case mini-itx, motherboard e componenti adeguati alla soluzione mini-itx, avresti un minimo ingombro sulla scrivania e soluzioni hardware più che adeguate per qualsiasi scopo. Cerca sulla baia una scheda madre mini-itx base ed un processore intel i3, 8 giga di ddr3, se non ti basta la scheda video integrata ci sono ottime soluzioni nvdia fanless, alimentatore da 300 watt micro-atx ed un bel monitor fullhd da 22 pollici, con 450-500 euro te la cavi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro