• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scelta PC 400-450€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paso

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei cambiare PC in quanto quello che ho adesso è abbastanza vecchiotto, e sta iniziando a fare capricci.
Ecco qua le specifiche del PC che ho attualmente:
-Scheda video NVIDIA Quadro FX 4600
-Processore Intel Core2 E6600 @ 2.40Ghz
-Windows 8 Pro a 32 bit
-4 Gb di RAM

Sarei indeciso tra questi tre:
1)
edede.webp
2)sss.webp
3)asasd.webp <-- di quest'ultimo manca il case, che sul sito non è disponibile ed è un Cooler Master N300

Non ne so niente di hardware, quindi vorrei che mi spiegaste quale è il migliore secondo voi, o se è possibile fare di meglio a quel prezzo e se tutti i componenti vanno bene con la scheda madre.
Inoltre, anche se il mio budget è limitato, sarà possibile giocare con il Pc che acquisterò per i prossimi (minimo) 5 anni?
E c'è tanta differenza tra quelli sopra e il mio?

Dipende cosa ci devi fare con il pc..
Hai una quadro montata ora.. se compri una roba da gaming puoi scordarti programmi professionali..

Dipende cosa ci devi fare con il pc..
Hai una quadro montata ora.. se compri una roba da gaming puoi scordarti programmi professionali..
Mi serve per il gaming, e qualche volta per montare video, anche con il PC che ho ora lo usato per il gaming e per montare (anche se ci metteva circa 30 minuti per reindiriizare un video di 3 a causa della CPU)

Mi serve per il gaming, e qualche volta per montare video, anche con il PC che ho ora lo usato per il gaming e per montare (anche se ci metteva circa 30 minuti per reindiriizare un video di 3 a causa della CPU)
Con una quadro a cosa giocavi scusa? Così per capire..

Con una quadro a cosa giocavi scusa? Così per capire..
Battlefield 3, Battlefield Bad Company 2, Far Cry 3 (anche se non era troppo fluido), Far Cry blood dragon, Assassin's creed 2,3, revelations, Mirror's edge, Skyrim, Prototye 2, Bioshock Infinite, Medal of Honor Warfighter, Saints Row 3, e basta, credo

In full HD non starei sotto una 7850 anche se a dirla tutta io prenderei una 7870 con un XFX550W (se vuoi goderti i giochi di cui parlavi.. onestamente non capisco come facessi a giocarci con una quadro.. )

Se per la piattaforma ha già valutato un AMD FX va bene.
Il resto dei componenti sono soggettivi. Un case vale l'altro così come le ram se non fai overclock.
Il budget è ristretto.. secondo me è un ottimo momento per passare all'SSD.

In full HD non starei sotto una 7850 anche se a dirla tutta io prenderei una 7870 con un XFX550W (se vuoi goderti i giochi di cui parlavi.. onestamente non capisco come facessi a giocarci con una quadro.. )

Se per la piattaforma ha già valutato un AMD FX va bene.
Il resto dei componenti sono soggettivi. Un case vale l'altro così come le ram se non fai overclock.
Il budget è ristretto.. secondo me è un ottimo momento per passare all'SSD.

Ho visto un po' negli shop, ma solo con la scheda video che dici tu e l'alimentatore arrivo a 220€, e le SSD costano decisamente troppo (90€ per 60gb)
Quindi tu stavi guardando il PC N°2? Se tengo la 7850 cosa rischio?

Ho visto un po' negli shop, ma solo con la scheda video che dici tu e l'alimentatore arrivo a 220€, e le SSD costano decisamente troppo (90€ per 60gb)
Quindi tu stavi guardando il PC N°2? Se tengo la 7850 cosa rischio?
La 7870 si trova tranquillamente a 150 euro. L'alimentatore va benissimo anche uno di quelli economici che hai scelto tu.
L'SSD non so dove tu abbia visto quella cifra.. Un Samsung 840 da 120Gb si trova a meno di 90 euro.. e quello si cambia la vita..
Più o meno il salto generazionale fatto con gli acceleratori grafici :asd:

Ciao, il case come ha detto lidoboy è uguale, devi prenderlo secondo i tuoi gusti, come ali ti consiglio un xfx 550W io l'ho trovato a 50€ quoto anche io per un ssd (ti cambia realmente la vita) la ram ho trovato 2 banchi da 4GB della kinsgston hyperx red 16000MHZ a 65€ e come sheda grafica andrei anche io su una 7870 (146€) o una r9 270x (156€) se vuoi la nuova generazione!! Un ultimo consiglio, la schema madre prendila atx(è meglio espandibile)

Ciao, il case come ha detto lidoboy è uguale, devi prenderlo secondo i tuoi gusti, come ali ti consiglio un xfx 550W io l'ho trovato a 50€ quoto anche io per un ssd (ti cambia realmente la vita) la ram ho trovato 2 banchi da 4GB della kinsgston hyperx red 16000MHZ a 65€ e come sheda grafica andrei anche io su una 7870 (146€) o una r9 270x (156€) se vuoi la nuova generazione!! Un ultimo consiglio, la schema madre prendila atx(è meglio espandibile)
Grazie, sto rivalutando! :sisilui:

Un Ssd con un budget del genere? Ma che vi viene in mente?
Un Ssd in gaming non aiuta, per niente, non è che fa fare più fps o cose simili

Un Ssd con un budget del genere? Ma che vi viene in mente?
Un Ssd in gaming non aiuta, per niente, non è che fa fare più fps o cose simili
Non è nel budget, è un plus, un consiglio che ci sentiamo di dare.
Se a te non viene in mente consigliare un SSD ora che li tirano dietro è perchè sei rimasto ai 486.
Su qualunque pc, da gaming o no, prima si compra un SSD poi si fa il resto.
Almeno io la penso così.
E' come dire mi serve un terzino ma non ti avviso che c'è sul mercato Messi a 9,90$..

Prima si compra un Ssd? Ma certo! Non usiamo gli eventuali soldi in più per una gpu migliore, che è un componente essenziale in gaming e fa ottenete prestazioni molto migliori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro