Scelta nuovo telefono

Pubblicità

giorgio3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Premetto che questo sarà il mio primo smartphone, comunque ho già guardato in rete ed ho trovato i seguenti modelli:
Sony xperia s
Sony xperia sp
Sony xperia t

Samsung galaxy sIII

Non so decidermi, comunque questi modelli non hanno una priorità, e se esistono modelli migliori vorrei che me li indicaste(ho un budjet di 380-400€ max). Userei molto il telefono per scattare foto, vedere video, navigare, leggere (file pdf, word ecc...), e sentire la musica.
vorrei sapere inoltre se è migliore android o windows phone 8 come Sistema operativo, e se si può aggiornare android ad una versione più recente, nel caso il telefono avesse un sistema operativo non recente.

Grazie in anticipo

allora come sistema operativo è indubbiamente meglio android comunque con quel budget ti consiglio un htc one mini che esce ad agosto ed essendo appena uscito ci saranno anche molti aggiornamenti in futuro e poi è la versione piu piccola e un po depotenziata del telefono del anno te lo consiglio vivamente ciao

PAZZI ! PAZZI ! PAZZI !!!
Sony ?? Galaxy S3 ?? Addirittura One mini?
I telefoni android decenti sono 2 : Nexus 4 e Oppo find 5.
Ti metto sotto spoiler un confronto che ho fatto tra l's3 e il nexus 4

Il problema di android è che gli aggiornamenti non sono gestiti da google stessa ma dalle varie case produttrici. Per esempio, ti può capitare di comprare un sony da 500 euro e dopo 6 mesi abbandonano il progetto (Teoricamente promettono 18 mesi di sviluppo, ma non è quasi mai così). Se vuoi un telefono android, che quindi abbia un rapporto qualità/prezzo superiore agli iPhone, devi andare come prima cosa su una casa madre decente. Samsung è lenta ed ha il braccino corto negli aggiornamenti : già per questo la devi lasciar perdere. Senza contare che spara prezzi fuori dal mondo per telefoni con hardware nella media e plasticosi. Se vuoi un android ti conviene guardare direttamente in casa Google. Appaltando la realizzazione tecnica ad altri (LG, Asus) producono la serie Nexus. Il telefono top di gamma è attualmente il Nexus 4.

Come schermo : risoluzione "Retina" (Ovvero più di 300 PPI, 315 andando a memoria) contro i 306 dell'S3. L'S2 lascialo proprio perdere, ha una risoluzione pessima, ed è la prima cosa che si vede in un telefono. Inoltre il nexus, a livello qualitativo ha un schermo anche migliore.
In generale, per esperienza ti posso dire che ne bastano 300 e qualcosa per non vedere più i pixel, il mio telefono ne ha 441 e non vedo differenze rispetto all'iphone 5 che avevo prima (326). Sotto i 300, una volta che li hai provati, non ci puoi più tornare.

Processore : quad core (Un solo processore con 4 core) come l's3, ma di 1 generazione più nuovo, ben collaudato (Si trova su molti top di gamma, anche oggi) e migliore come prestazioni in ogni ambito

Ram : 2 GB contro 1.. non serve dire nient'altro

Peso : identico

Fotocamere : 8 mpx entrambe.

Batteria : uguale potenza, ma il nexus dura di più. L'unica cosa al favore dell'S3 è che è removibile.

A parte la superiorità tecnica sotto ogni aspetto e il costo minore, il nexus è DI google, come anche android. Si va a creare quindi una sinergia software/hardware che si avvicina a quella dell'iphone. Progettare un software in relazione ad un hardware, e viceversa, dà un risultato innegabilmente superiore. INOLTRE, gli aggiornamenti escono SUBITO. Ieri hanno annunciato android 4.3. Nella notte era disponibile sul nexus. Sull's3 sarà disponibile (SE sarà disponibile) tra mesi e mesi e mesi. Inoltre il nexus è anche 6 mesi più giovane.

PS : Mi son dimenticato che, inoltre, sul nexus lavorano TUTTI i sviluppatori 3rd-party. Sull's3 no. In pratica, se un giorno ti stufi puoi provare millemila varianti di android, diversi kernel per aumentare la batteria, di tutto
0509_up.gif

L'alternativa è il find 5. Viene 399 (Prima regalavano cover da 25 euro e screen protector da 7 euro, non so ora) spedito. Differenza : Schermo 5 pollici 1920x1080 (446 ppi) e batta più potente. Non è di google ma di Oppo (azienda cinese, ma MOLTO più seria di aziende "nostrane" americane e coreane) ottimi aggiornamenti e sistema forum funzionante (sia per suggerimenti che report di bug). Minimo 1 aggiornamento ogni 2 settimane. Molto chiari e trasparenti, ti vengono sempre incontro. Per esempio DHL ha ritardato la consegna di 1 giorno : ti rimborsano le SS. Rompi lo schermo? Ti chiedono soldi riparazione e te ne mandano direttamente uno nuovo, anche a "fiducia", prima di ricevere il tuo.

Per altre info cerca su google.. ma per favore non nominare sony e i "mini".

Io guarderei anche il moto x con il suo nuovo chip. La data di presentazione è il 1 agoto quindi se non hai fretta ci farei un pensierino altrimenti ad ottobre dovrebbe uscire il nexus 5(potenza pura, si parla di 3gb di ram con snap 800)<-- per quest' ultimo il prezzo potrebbe essere notevolmente più alto rispetto alsuo predecessore

Salve a tutti
Premetto che questo sarà il mio primo smartphone, comunque ho già guardato in rete ed ho trovato i seguenti modelli:
Sony xperia s
Sony xperia sp
Sony xperia t

Samsung galaxy sIII

Non so decidermi, comunque questi modelli non hanno una priorità, e se esistono modelli migliori vorrei che me li indicaste(ho un budjet di 380-400€ max). Userei molto il telefono per scattare foto, vedere video, navigare, leggere (file pdf, word ecc...), e sentire la musica.
vorrei sapere inoltre se è migliore android o windows phone 8 come Sistema operativo, e se si può aggiornare android ad una versione più recente, nel caso il telefono avesse un sistema operativo non recente.

Grazie in anticipo

ho provato il sony T , davvero un buon terminale, non mi è dispiaciuto ...dipende sempre a che prezzo lo trovi
gli altri 2 non li conosco .
l's3 , al solito, molta plastica ma nulla da eccepire sul suo funzionamento .
fra i due temo che ricadrei sull's3 .
almeno io.

ho provato il sony T , davvero un buon terminale, non mi è dispiaciuto ...dipende sempre a che prezzo lo trovi
gli altri 2 non li conosco .
l's3 , al solito, molta plastica ma nulla da eccepire sul suo funzionamento .
fra i due temo che ricadrei sull's3 .
almeno io.

con quel budget io andrei sul Nexus 4 di gran lunga il migliore, su quella fascia di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro