DOMANDA Scelta nuovo SSD e domanda su hdd

Pubblicità

Domenicomorales

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi ho un HD (vecchiotto) un seagate barracuda 7200 da 500 GB, montato sul sistema in firma...
con Hd tune ho registrato una velocità di 37m mb/s ...e da come potete capire mi rallenta a mio parere tutto...
Secondo voi gran parte dei blocchi, freeze continui...derivano da questo HD? ah...l hdd in lavorazione Gracchia parecchio!!!!!

Adesso sarei orientato a comprare un SSD da 128 GB dove mettere il SO e qualche programmino principale...lasciando l HDD per immagazzinamento dati...mi sto proiettando adesso su questo nuovo "mondo" e ne so ben poco...ho dato un occhiata in giro e da quello che ho potuto capire Il samsung e l Ocz Vertex sono due scelte al quanto blasonate...

Cosa mi consigliate??? grazie...budget 100 € e dintorni :utonto:

- - - Updated - - -

Uppettino?

Ragazzi ho un HD (vecchiotto) un seagate barracuda 7200 da 500 GB, montato sul sistema in firma...
con Hd tune ho registrato una velocità di 37m mb/s ...e da come potete capire mi rallenta a mio parere tutto...
Secondo voi gran parte dei blocchi, freeze continui...derivano da questo HD? ah...l hdd in lavorazione Gracchia parecchio!!!!!

Adesso sarei orientato a comprare un SSD da 128 GB dove mettere il SO e qualche programmino principale...lasciando l HDD per immagazzinamento dati...mi sto proiettando adesso su questo nuovo "mondo" e ne so ben poco...ho dato un occhiata in giro e da quello che ho potuto capire Il samsung e l Ocz Vertex sono due scelte al quanto blasonate...

Cosa mi consigliate??? grazie...budget 100 € e dintorni :utonto:

- - - Updated - - -

Uppettino?

Ciao! Io ho scritto la recensione del Samsung 840 pro in alto in evidenza. Se verrai a leggerla ti potrai rendere conto che è probailmente l'ssd migliore del momento. Molto superiore e continuo di quelli basati sul sandforce! Il mio consiglio è proprio quello! 840 pro!

Grazie tante! adesso vado subito a dare un'occhiata!
Ma la lentezza o scatti latenti..secondo dipendono da quell'hd..? cioè non sono pochini 36 mb/s?

Grazie tante! adesso vado subito a dare un'occhiata!
Ma la lentezza o scatti latenti..secondo dipendono da quell'hd..? cioè non sono pochini 36 mb/s?

Dunque, 36mb/s sono un po' pochini. Domani testo un 500gb che ho nel cassetto e ti mando il risultato comunque credo che almeno dovrebbe fare da 80mb/s in sù !!

Per quanto riguarda i freeze e i saltini, purtroppo, per quanto riguarda la mia esperienza personale sono sempre stati tutti sintomi di un hard disk che sta per rompersi... non fa dei ticchettii strani? rumorini metallici come qualcosa che si è incantato? magari proprio nel momento del freeze?

prova qualche utility in grado di leggere i dati s.m.a.r.t. dell'hard disk e vedi che risultato ti da.

se il disco ha qualche parametro in stato critico l'utility dovrebbe darti risultato giallo o addirittura rosso.

prova crystal disk info oppure hd tune pro e poi domani ci fai sapere ok?

noi saremo tutti qui. buona notte :ok:

CIao io il test l ho effettuato recentemente con hd tune...ed il punteggio era quello...e per quanto riguarda i settori se non ricordo male erano tutti verdi ..quindi non dovevano esserci problemi...ma a me ogni tanto da problemi di rallentamenti...e non penso dovrei avere rallentamenti durante un uso normale su una macchina del genere.... :\

CIao io il test l ho effettuato recentemente con hd tune...ed il punteggio era quello...e per quanto riguarda i settori se non ricordo male erano tutti verdi ..quindi non dovevano esserci problemi...ma a me ogni tanto da problemi di rallentamenti...e non penso dovrei avere rallentamenti durante un uso normale su una macchina del genere.... :\

No, non dicevo la velocità e i settori rovinati. C'È una linguetta che dice health con una croce rossa mi sembra. Guarda quell'elenco. Ogni voce deve dire ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro