Scelta Nuovo ssd e copia Immagine Sistema

Pubblicità

toresingianni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao:)
ho un portatile con 2 slot HD e voglio istallare un SSD che conterrà tutti i miei dati (solo programmi e impostazioni)
su Amazon sono indeciso fra: ocz arc 240 a 96€
mx500 a 100€
850 evo a 113
mi affido alla vostra esperienza

Poi vorrei usare il disco che libero per una copia dell'immagine del sistema (SO, driver, programmi, impostazioni, se si può pure dati) da fare periodicamente.

come posso fare? c'é un programma che fa il caso mio?

poi nel caso dovessi ripristinare da questo backup, dovrei trasferire tutto su un nuovo disco o si può fare che la l'immagine sia avviabile
grazie

Io ti consiglio di destinare l'ssd a windows e programmi e di lasciare l'hdd per i dati. Questa è la soluzione migliore in ambito di utilizzo e prestazioni. L'arc 100 da te individuato è un ottimo ssd. Puoi beneficiare di ben 3 recensioni qui sul forum.

grazie @Anatra di Gomma
ho applicato la soluzione da te proposta al fisso (dove ho foto, musica,film)e in quel caso mi trovo bene.

invece questo pc non ha dati, le cose da salvare sarebbero i programmi e soprattutto le loro librerie, oltre che il SO. lo spazio disponibile non mi manca mai.

Si può fare questa copia di sicurezza del sistema sull'altro disco interno? mi sapresti consigliare un programma?

Puoi utilizzare eseus todo backup per fare una clonazione del disco. Occhio però poi a disabilitare il secondo hdd dalla sequenza di boot nel bios, o ti chiederà quale so caricare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro