DOMANDA Scelta nuovo Smartphone

Pubblicità

Helevron

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
11
Punteggio
6
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su uno smartphone, attualmente sono un possessore di iPhone 13, in 3 anni non mi ha mai dato nessun tipo di problema, ma attualmente sto notando che la batteria (ha 3 anni, quindi capisco la normale usura della stessa) non arriva neanche a mezza giornata, quindi sono costretto a caricarlo o tenerlo collegato ad un pb, in più per esigenze lavorative preferirei un'android, sarebbe molto più comodo... vorrei avere un vostro parere, mi servirebbe uno smartphone che abbia possibilmente:
-Un'ottima fotocamera
-Buone prestazioni e che duri nel tempo
-Una buona durata della batteria (uso normale, social, telegram, mail ecc..)
Il budget è di circa 600, potrei spendere qualcosina in più.
 
cambiare solamente batteria? io ho un iphone 12 con batteria cambiata 2 anni fa ed gira come fosse nuovo
stando su android ci sono gli xiaomi 13T e 14 con obbiettivo LEICA se sei interessato alle foto o andando sulla fascia più alta con un samsung s24
 
Per la batteria ci avevo già pensato, ma comunque rimarrebbe il problema del sistema operativo, tra i 3 che mi hai proposto forse sarei più propenso per S24, stavo tenendo in considerazione anche il pixel 8pro, non sembra male, ma non ho mai avuto pixel ne conosco qualcuno che lo ha posseduto, quindi non saprei
 
Lo cerchi compatto? Perche' S24 lo e'. E comunque nel caso di compatti Samsung io eviterei S24 ed andrei con S23 perche' meglio ottimizzato e con migliore autonomia.
 
Non ti consiglio per niente S24. Ma di andare con gli S23. Ci perdi 3 anni di update extra ma ci guadagni telefoni di molto migliori. S23 plus da 6.5 ad esempio ha un'autonomia infinita. Io con S23 base con un uso normale del telefono (no gaming) faccio tranquillamente 5-7 ore di schermo acceso con la modalita' scura. Alcune volte arrivo pure a 8. Fanno ottime foto ma non sono top cameraphone come altri telefoni.
 
Non ti consiglio per niente S24. Ma di andare con gli S23. Ci perdi 3 anni di update extra ma ci guadagni telefoni di molto migliori. S23 plus da 6.5 ad esempio ha un'autonomia infinita. Io con S23 base con un uso normale del telefono (no gaming) faccio tranquillamente 5-7 ore di schermo acceso con la modalita' scura. Alcune volte arrivo pure a 8. Fanno ottime foto ma non sono top cameraphone come altri telefoni.
Tutto chiaro, terrò in considerazione l's23 allora, come alternativa stavo tenendo sott'occhio il pixel 8 pro, il prezzo è simile all's23, secondo te potrebbe essere un'alternativa? Non conosco nessun possessore di Pixel quindi non saprei dare un feedback, leggendo online so che ha un'ottima fotocamera (esterna) e una buona autonomia, ma a livello prestazionale non saprei
 
Tutto chiaro, terrò in considerazione l's23 allora, come alternativa stavo tenendo sott'occhio il pixel 8 pro, il prezzo è simile all's23, secondo te potrebbe essere un'alternativa? Non conosco nessun possessore di Pixel quindi non saprei dare un feedback, leggendo online so che ha un'ottima fotocamera (esterna) e una buona autonomia, ma a livello prestazionale non saprei
è come paragonare un bmw e un mercedes, sono telefoni della stessa fascia, i pixel sono molto più "vergini" come interfaccia, essendo prodotti direttamente da google
 
Tutto chiaro! Grazie a entrambi, molto probabilmente punterò su s23/s23 plus, forse aspettando il mese prossimo col black friday potrei risparmiare qualcosa 🥹
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top