DOMANDA Scelta nuovo router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tabbru

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, date le innumerevoli bestemmie che mi sta facendo lanciare questo router, vorrei cambiarlo e quindi chiedo aiuto a voi che siete infinitamente più saggi ed esperti di me onde evitare altre invettive al Signore.
Vi do qualche informazione che magari può servire: devo collegare 3 pc wireless due dei quali fanno uso di internet per facebook, email e youtube (senza sapere che esistono i video in hd sul tubo) e poi c'è il terzo (mio) e lo uso per gaming, scaricare e guardare streaming in hd...
mi serve inoltre che copra una bella area, quindi che il segnale sia abbastanza potente... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :D

Qui sono quasi tutti d'accordo con il dgn2200v3 o successive, poi dipende da che area vuoi coprire. Se descrivi in grandi linee casa tua, con magari gli ostacoli (elettrodomestici, tipo di edificio, mura portanti, etc etc) possiamo aiutarti al meglio.

è una casa su un piano, il router sta vicino a due pc, uno dei quali connesso in lan, l'altro sarà tipo a un metro, un metro e mezzo di distanza separato da un muro non portante, mentre il mio pc si trova a circa 5 metri di distanza diviso da un muro portante. C

il mio vecchio router è un DG834G, finchè andavo col portatile tutto ok, poi ho cambiato pc (e se n'è aggiunto un altro alla rete) e sono iniziati i problemi

Di quei router ne ho venduti parecchi, uno solo si è bruciato (imputabile anche all'enel, però). Controlla che non siano problemi di linea sempre. Per il resto il dgn2200v3 se il DG834G copriva tutta la casa, non ti darà problemi di copertura.

Non mi interessa che copra tutta la casa, mi basta semplicemente che copra il 3 punti dove sono i pc, e il DG834G lo fa.

Ho preso il DGN2200v3 e devo dire che non ho alcun problema, ottimo il segnale, ottima la gestione delle priorità tramite QoS, veramente buono... mi è addirittura aumentato il margine di rumore e diminuita l'attenuazione. Il problema resta che il mio telefono cordless, attaccato a una presa differente rispetto a quella del router, mi fa perdere circa 3 mega di portante

c'è il filtro sul telefono? Prova a cambiarlo se c'è. I filtri servono dove ci sono i telefoni. Ma se su quella presa attacchi altro, cambia qualcosa?

- - - Updated - - -

Intanto, vi ricordo che non serve guardare la portante, servono attenuazione e margine di rumore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro