Scelta nuovo portatile e vendita vecchio

Pubblicità

liscio

Utente Attivo
Messaggi
217
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti,
io dovrei prendere un nuovo notebook... la mia idea era il SonyVaio FZ11Z.
Lo conoscete? che ne pensate?

Altra cosa... devo vendere il mio vecchio notebook ad un mio amico, e non vorrei passargli una fregatura... volevo sapere secondo voi quale poteva essere un prezzo "equo".
Il mio vecchio notebook è un Fujitsu Siemens AmiloD, se non sbaglio ha 3 anni o 4.
Caratteristiche:
CPU P4 2.66 (è un p4 puro, non è celeron...)
512mb DDR
Radeon Mobility 9000 (64mb dedicata)
Monitor 15" non-wide TFT attiva
HDD 40gb
CD-RW Combo (Legge DVD, scrive solo CDR a 24x e CDRW)
Floppy Disk
Modem 56k
Lan 10/100
2x Usb 1
Porta seriale e parallela
Uscita SVideo e VGA
Niente wifi, niente bluetooth, niente firewire
Non ha preso mai botte, cadute, o problemi di sorta.
La batteria dura ancora abbastanza (più di 2 ore)

Edit: la Firewire ce l'ha
 
il vaio dovrebbe venire sui 1800..è una buona macchina..immagino che l'hai scelto per il blue ray..perche potresti spendere meno ed avere un portatile uguale se non migliore del vaio..

il fujitsu dallo a 100 euro se riesci..
 
si... il vaio mi piaceva per il blue ray, e per il design.... e cmq sembra avere ottime caratteristiche.

dici che il mio vecchio vale solo 100 euro? cavolo, se vendo la cpu da sola ci guadagno di più! :asd:
 
Essendo ancora, quello dei notebook, un settore particolare, puoi comodamente rivendere il vecchio a 200/250 € se completo di borsa, cd di ripristino e quant'altro.
 
si... in pratica c'è tutto... borsa, cd originali con tanto di software MS Autoroute... se cerco bene, c'è caso che trovo pure la scatola con gli imballi originali! :lol:
 
riguardo al notebook nuovo, invece...
ho visto che a parte la acer, l'unica a montare i blue-ray è la vaio.
Visto che ho un budget abbastanza alto, non ci penso proprio a prendere un acer....
La scelta è tra 2 Vaio.... l'FZ11Z e l'AR41S. Il secondo è un vero missile, monta 2 dischi in raid e la GF8600. Solo che mi preoccupa molto la questione "raffreddamento", e il fatto che è veramente gigante (ha il 17"). Se montava un 15" lo prendevo di sicuro, ma così va a pesare più di 4 kg, e tocca comprarsi un trolley per portarlo in giro!
 
Con un buon budget, consiglio sempre Toshiba e Dell (veramente li consiglio anche con budget bassi... :asd: ).
 
I toshiba però non montano blu-ray... e onestamente non mi piacciono molto, come design.

I DELL invece non li ho mai visti dai miei fornitori.
 
alla dell sono gentilissimi, se chiami i loro operatori ti possono fare sconti,togliere le spese di spedizione, magari aggiungere lettori blue ray..
chiama e chiedi cosa puoi fare con 1800 euro e ti daranno la loro soluzione migliore..

puoi anche farti dare i nt aziendali per lo stesso prezzo dei nt per privati (ma solo con il colore nero)
 
ah... beh, no, in ogni caso io DEVO prenderlo con la partita iva...
quello che volevo capire era cosa intendi per "aziendale". cioè... che differenza c'è? sono diversi tecnicamente?
 
per intenderci questo dell vostro viene 1538 euro

ComponentiProcessore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)

Windows Vista™ Business autentico, italiana

4 anni di supporto Business hardware - Giorno lavorativo successivo

schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™

Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel

SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]

Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm

nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB

Unità interna fissa DVD+/-RW 8x

Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)


Servizi e SoftwareNessun supporto per danni accidentali

Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana


AccessoriNessuna custodia

Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa

Microsoft® Works 8.5, italiana



Sono inclusi inoltre
N0815002
Vostro Notebook Order - Italy
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
CD di risorse, contiene diagnostica e driver
Adattatore 90 W
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business
Ordine Internet Dell.


credo che il vaio da 1800 euro se lo mangi a colazione
 
che intendi? ho provato a vedere dal mio fornitore, ed hanno diversi supporti vergini, a prezzi tutto sommato umani....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top