DOMANDA Scelta Nuovo Monitor

Pubblicità

Sithma

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Sto considerando di cambiare il mio LG 27GL850 UltraGear con qualcosa di meglio, magari full HDR e 27 o 30 ". Uso a 1440p per gaming e grafica con AI, quindi vorrei rimanere su IPS.
Come scheda grafica ho una RTX 4070 Super
Budget sui 500

Sto considerando di cambiare il mio LG 27GL850 UltraGear con qualcosa di meglio, magari full HDR e 27 o 30 ". Uso a 1440p per gaming e grafica con AI, quindi vorrei rimanere su IPS.
se non vuoi svenarti l'unica scelta sensata per migliorare l'esperienza visiva è questa:
  • MONITOR: AOC Q27G3XMN/BK
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), VA + Mini-LED, 180 Hz, , colore 10 bit, certificato VESA HDR1000, Local Dimming 336 zone. Pagina web di supporto
non devi preoccuparti del pannello VA, l'illuminazione a miniled e il local dimming a zone lo rendo un monitor eccellente, ce l'ha il nostro supermod @crimescene che ne ha fatto una recensione, puoi leggerla qui: https://forum.tomshw.it/threads/aoc-q27g3xmn-il-monitor-dei-sogni.922470/

altrimenti un OLED, ho ho appena ricevuto un feedback molto positivo sul Philips:
il fedback dell'utente (che ha postato una foto con gli effetti ambilight in stanza) lo trovi qui, è di stamattina: https://forum.tomshw.it/threads/quale-32-qd-oled-4k-prendere.935903/

alternativa: Samsung Odyssey OLED G6 (S27DG602) ma vista la qualità della stragrande maggiornaza degli OLED tanto vale spendere il meno possibile

Sto assolutamente considerando anche un bell' Oled ed i consigli sono super benvenuti, inoltre mi fido di @crimescene perchè più volte mi ha dato consigli eccellenti, l'aoc è utilizzabile con HDR?
quell' oled philips è molto interessante, cosa ne pensi invece di questo LG-27GS95QE ?

Ultima modifica:
sono molto tentato anche io dal philips ma non ha l'antiriflesso e avendo la finestra alle spalle potrebbe essere un problema

Si ma mi spaventa molto il fatto che col tempo si deteriorino, io il computer per lavoro ed hobbies lo uso tantissime ore al giorno
allora non aggiornare niente, hai un monitor con un ottima tecnologia, superiore ai classici IPS, il passo successivo è l'OLED o niente

questo MSI ha una tecnologia proprietaria contro il burn-in, oltre il QD

MSI ha una tecnologia proprietaria contro il burn-in, oltre il QD
TUTTI i pannelli OLED hanno l'anti burn-in, ce l'hanno anche Philips, Samsung, LG, Cooler Master, nessuno è tanto pazzo da non includerla, l'importante è prendere un pannello recente

Scusate le mie domande stupide e l'ignoranza ma è proprio grazie alle vostre risposte chiare ed esaurienti che si fanno le scelte migliori. Questa sera come arrivo a casa ordinerò il Philips. Grazie davvero a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro