Scelta nuovo monitor

Pubblicità

Ashon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzi tutti colgo l'occasione per salutarvi tutti, guardando il sito, benche' abbia un impatto poco aggressivo, mi sono subito reso conto della vostra professionalita'.

Ho un dilemma, acquistare un nuovo monitor

Ho comprato una nuova macchina dove ho istallato quello che potevo permettermi, ossia un pIV 3.0 2gb ram e una scheda video nvidia gfoce 6800 gt 256.

Mi rimane il vecchio Benq fp767 che non e' male ma vorrei siostituire con un nuovo monitor.

Principalmente , al 90% utilizzo illustrator e photoshop visto che mi occupo di grafica. Occupandomi di grandi formati, mi serve un konitor piu capiente , nel 17 pollici non centro piu'.

Sottilineo anche che ho una scheda che permette l'utilizzo di 2 monitor, cosa che un po mi spaventa per via della diversa calibrazione.

Pensavo di prendere un monitor 19 pollici, oppure un 20 pollici widescreen, ma sinceramente con tutti quelli che ce ne sono, tra tempi di risposta, temperature contrastie cc non ci ho capito molto.

Budget e' circa 500 euro , so che e' poco ma quello ho, e meno spendo meglio sto ^_^ .

potete aiutarmi?

ringrazio in anticipo.

Ashon ha detto:
Innanzi tutti colgo l'occasione per salutarvi tutti, guardando il sito, benche' abbia un impatto poco aggressivo, mi sono subito reso conto della vostra professionalita'.

Ho un dilemma, acquistare un nuovo monitor

Ho comprato una nuova macchina dove ho istallato quello che potevo permettermi, ossia un pIV 3.0 2gb ram e una scheda video nvidia gfoce 6800 gt 256.

Mi rimane il vecchio Benq fp767 che non e' male ma vorrei siostituire con un nuovo monitor.

Principalmente , al 90% utilizzo illustrator e photoshop visto che mi occupo di grafica. Occupandomi di grandi formati, mi serve un konitor piu capiente , nel 17 pollici non centro piu'.

Sottilineo anche che ho una scheda che permette l'utilizzo di 2 monitor, cosa che un po mi spaventa per via della diversa calibrazione.

Pensavo di prendere un monitor 19 pollici, oppure un 20 pollici widescreen, ma sinceramente con tutti quelli che ce ne sono, tra tempi di risposta, temperature contrastie cc non ci ho capito molto.

Budget e' circa 500 euro , so che e' poco ma quello ho, e meno spendo meglio sto ^_^ .

potete aiutarmi?

ringrazio in anticipo.

se ti occupi di grafica meglio che prendi un monitor ctr :nod: (x fedeltà dei colori)

se proprio non vuoi fare a meno di un lcd ti consiglio (ed è quasi una scelta obbligata) l eizo 1910 che pero costa pocomeno di 600 euro....

eizo perche ha molte piu opzioni di altri monitor lcd per la calibrazione dei colori la regolazione pratica dei colori è a 10 bit rispetto agli 8 degli altri monitor
http://www.eizo.it/pool/spec/it_S1910.pdf

widescreen a 500 euro è un po dura rischi di comprare baracche (e non so neanche se esistono a quella cifra)

io ho da una settimana un hp 21' wide fp2105 pagato 750 euro
ottimo anche per i colori :nod: ma non a livelli dell eizo

se nn vuoi spendere oltre 500 euro orientati su monitor con pannello PVA (meglio se ha overdrive)

Mi sembra di aver capito che per quel che riguarda lcd per grafica le scelte sono 2:

eizo o Lacie

Eizo pero , come vedo sul sito offre un a gamma maggiore di prodotti.. guardavo questo che ne pensi?

http://www.eizo.it/pool/spec/it_CG19.pdf

ora che mi ci hai fatto cadere l'occhio penso che investiro in ufficio su un bel monitor da 1.500 e, ma quello che chiedevo in questo forum era uno si che vada per la grafica, ma che non faccia completamente skifo per il resto.

comunque ti ringrazio per la risposta

Ashon ha detto:
Mi sembra di aver capito che per quel che riguarda lcd per grafica le scelte sono 2:

eizo o Lacie

Eizo pero , come vedo sul sito offre un a gamma maggiore di prodotti.. guardavo questo che ne pensi?

http://www.eizo.it/pool/spec/it_CG19.pdf

ora che mi ci hai fatto cadere l'occhio penso che investiro in ufficio su un bel monitor da 1.500 e, ma quello che chiedevo in questo forum era uno si che vada per la grafica, ma che non faccia completamente skifo per il resto.

comunque ti ringrazio per la risposta

non lo conosco come monitor ma a guardare dalle caratterisctiche (contrasto solo 450:1 visuale laterale...) penso sia un po "vecchiotto" come modello
credo sia un pva ma senza overdrive

il 1910 è decisamente meglio e sicuramente non ti pentirai dell acquisto
conosco tantissima gente che cel ha e tutti al unanimita confermano che è fantastico ;)

perl ufficio punta sui wide e visto che hai 1500 euro
. ti consiglio il nuovo 24 pollici della samsung
Samsung 244T (24" Widescreen LCD) :love: :love: (troppi soldi per me :cry: )
che tra l altro è l unico che sia realmente hd ready con filtro hdcp

ti ho scritto in pvt ;)

cavolo ma ne sai una piu del diavolo sui monitor!!

certo che ilf atto che eizo offra un sistema di calibrazione, non so se ti danno addirittura lo spettrofotometro e molto interessante, specialmente se devi calibrare iil monitor con un plotter ecc

Ashon ha detto:
cavolo ma ne sai una piu del diavolo sui monitor!!

certo che ilf atto che eizo offra un sistema di calibrazione, non so se ti danno addirittura lo spettrofotometro e molto interessante, specialmente se devi calibrare iil monitor con un plotter ecc

:D .................ho studiato 2 mesi prima di aquistare un monitor lcd (peggio della preparazione ad un esame universitario :biglaugh:)

sono andato a leggermi forum francesi tedeschi australiani........:rolleyes: (usando il traduttoreonline :p )

recensioni perfino in rumeno (e nn scherzo) :eyes:

schede tecniche di moltissimi modelli...
ho dedicato ore sullo studio delle varie caratteristiche dei pannelli

cosi mi sono fatto una discreta cultura
volevo prendere il vp930 (sucessore del vp191) ma come ho letto in giro è pieno di difetti di gioventu :nod:
stavo per acquistare il 1910 dell eizo(che tuttora rimane il miglior19 pollici amio avviso e a detta di molti)

ho acquistato un 21 pollici wide (hp fp2105) :love: :love: fantastico
e come ripeto non tornerei mai piu ad un formato 4:3

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro