scelta Nuovo ISP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano1979

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon giorno, sto valutando di cambiare Tele2 ( ottimo sino a quando non ha applicato i filtri per il p2p anche a casa mia).
dato che mi interessa che non ci siano filtri sul p2p stavo cercando un gestore che non apportasse tele illegale stratagemma per ridurmi la banda quando utilizzo la banda che pago...cmq.
Abito a Garbagnate Milanese, piccolo centro con circa 20 mila anime in periferia di Milano.
Ora pare che tutti facciano uso del limitare la banda su traffico P2p ma telecom almeno ha pubblicato la lista dei comuni intessati a tele fonomeno per quanto le riguarda e il mio comune ( per ora???) non c'e'...quindi ci stavo pensando.
poi...FastWab non si capisce se li applica, se non li applica sempre, se li applica solo a qualcuno...qualcuno ha notizie in merito? sul loro sito non sono riuscito a trovare niente.
Altri operatori?
per vostra esperienza, altri operatori vi ammazzano la linea in caso di p2p?
utilizzo principalmente la linea per consultazione wab, posta, youtube, smartTv,aggiornamenti vari, app e contenuti per smartphone e p2p con Emule
consigli?
grasssie!

fastweb ,tiscali,infostrada,(telecom) in Ull non applicano tale limitazione ,prova avedere con chi sei raggiunto dalla 20 mb e posta tuoi valori della linea.

purtroppo al momento sono in ufficio ma, sul sito di fastweb, testando la mia linea mi dice che e' raggiunta dalla 20 mega...quindi dite che fastweb non fa filtro?

- - - Updated - - -

TI non applica traffic shaping, ma policy di desaturazione.

E...cosa cambia?

E...cosa cambia?

Nel primo caso si interviene su specifici protocolli di rete per limitarne l'utilizzo, nel secondo caso si interviene sul bilanciamento dei carichi di rete per consentire un utilizzo il più possibile paritario a tutti gli utenti, in presenza di DSLAM saturi.

E' una precisazione importante, poiché Telecomitalia non filtra nessun protocollo di rete, mentre utilizza le policy di desaturazione esclusivamente sulle centrali indicate nel famoso elenco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro