Scelta nuovo hd

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Salve a tutti, come da titolo cerco un nuovo hd in quanto il mio sibila e non so se possa rompersi da un momento all'altro. La mia configurazione è la seguente e l'utilizzo è prettamente GAMING:

- Intel i5-2500k
- p8p67 LE
- 8 gb ram ddr3 1600 mhz
- hard disk 500 gb
- alimentatore thermaltake 775 watt
- ati radeon 5770 ( ancora per poco in attesa di gtx 560 o ati 6950 )

Valuto anche la possibilità di acquistare un SSD se fosse vantaggiosa. Come capienza di HD mi basterebbero 500 gb e magari un SSD da 64,128. C'è il rischio che il mio possa rompersi?

...te la butto li...

1) Fatti una cartella risicata con tutti i dati non reperibili. Tipo foto personali, documenti e tutto quanto non è reperibile da internet. In pratica i tuoi dati personali. Cerca un sito che ti dia dello spazio free online e butta li quella cartella (per esempio dropbox).

2) Creati una lista con i dati che dovresti riscaricare in caso di perdita del disco e stampala su carta o mettila sempre nella cartalla sopra, quindi copiata su internet.

3) Continua a usare il PC senza problemi!

Cosa ottieni?

A) che se ti si sfascia davvero il disco... i dati personali sono salvi perchè li puoi riscaricare... da DropBox, mentre il resto... sai cosa avevi e piano piano te li riscarichi. Ovviamente ti tocca prendere un disco nuovo.

B) eviti di dissanguarti ora per compare un disco meccanico visti i costi... e magari il tuo disco attuale durerà ancora un pochino, giusto per passare il Natale e sperare che per gennaio/febbraio i prezzi scendano.

In pratica se si verifica il caso A diciamo che te la cavi. Se sei fortunato e si verifica B, ti puoi prendere un bel SSD per il SO e uno meccanico per i dati... e di certo spederai un bel po' meno rispetto ad ora... un disco da 500Gb sta ancora sui 90 euri circa... quando 4 mesi fa lo pagavi 30... I soldi che risparmi li investi in un SSD più capiente.

Ovviamente è tutta una mia personale e discutibile valutazione.

Salvare i dati non è un problema, quello che voglio capire è l'errore a cosa possa essere dovuto e se questo rappresenta un reale pericolo per il funzionamento futuro del hd.

Bhè non credo sia qualcosa di "critico".

Prova a cambiare cavo. Ossia cambia sia il cavo dati che quello dell'alimentazione... e rifai i test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro