scelta NUOVO COMPUTER per editing video.

Pubblicità

zlatanismyonlygod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, da poco ho preso una gopro e mi sto divertendo a montare qualche video con 2 programmi essenzialmente: Gopro Studio e Premiere Pro CC.
Purtroppo col mio computer attuale (CQ58) con entrambi i programmi in fase di editing vedo il video a SCATTI( sono video fatti in 720 o 1080 a 30, massimo 60 fps, proprio per non averli troppo pesanti). Il che rende abbastanza impossibile fare un video bene.

Qualcuno sa dirmi che caratteristiche MINIME (non vorrei spendere troppo per fare dei cavolo di video tra amici!!) dovrebbe avere un Notebook per riuscire a usare decentemente questi due programmi?

Si accettano anche consigli su qualche computer in offerta al momento.

portatili non so,ma io avendo recentemente acquistato un fisso per quello scopo ti so dire qualcosa sulle specifiche:
visto che non mi sembra che ti ci voglia un pc con tutto perfetto e non giri in 4k (E FAI BENE) non serve per forza l'ultimo hardware uscito
-Processore:va bene un i5,quelli di sesta gen sono ottimi ne ho uno e faccio pure compositing
-GPU:giusto per togliere un pò di carico alla cpu,ti consiglio Nvidia,sono più ottimizzate
-Scheda madre:per fortuna sui portatili non te ne devi preoccupare
-hard disk:qui ti consiglio di stare attento:il disco deve essere performante,ti consiglio un ssd,se prendi solo quello guarda la memoria,se ci affianchi un hard disk magari esterno con molta memoria(magari puoi recuperare quello del tuo portatile vecchio)allora ti bastano 100gb e per l'archiviazione(per i file che non devi modificare,video montati,documenti,foto e musica)usi il disco tradizionale.
Schermo:guarda la risoluzione e le dimensioni:se lo schermo non è molto grande e non è proprio fullhd non deovresti notare la differenza se non nel prezzo,ti consiglio di non prenderlo molto piccoloper non sforzare gli occhi(poi guarda si può provare con quale to trovi meglio
Poi non devo consigliarti molto altro,nei portatili almeno niente rogne per case ventole e compagnia

Spero di esserti stato di aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro