DOMANDA Scelta NUOVO COMPUTER per editing video.

Pubblicità

zlatanismyonlygod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, da poco ho preso una gopro e mi sto divertendo a montare qualche video con 2 programmi essenzialmente: Gopro Studio e Premiere Pro CC.
Purtroppo col mio computer attuale (CQ58) con entrambi i programmi in fase di editing vedo il video a SCATTI( sono video fatti in 720 o 1080 a 30, massimo 60 fps, proprio per non averli troppo pesanti). Il che rende abbastanza impossibile fare un video bene.

Qualcuno sa dirmi che caratteristiche MINIME (non vorrei spendere troppo per fare dei cavolo di video tra amici!!) dovrebbe avere un Notebook per riuscire a usare decentemente questi due programmi?

Si accettano anche consigli su qualche computer in offerta al momento (no Mac!)

Cerco di fartene una il più bassa possibile poi vediamo come affinarla

Aerocool Aero 500 32€
Evga 500b 45€
B150m MSI Pro Vdh 65€ (se ti servono usb 3.1 e supporto m.2 ne servono altre)
i5 6600 203€ (i5 6500 182€ o i7 6700 280€)
Dissipatore stock Intel
RAM ddr4 corsair vengeance LPX 2*8 2133mhz (16gb) 65€
Ssd crucial mx200 250gb 80€
Wd blue 1tb 45€
Vga 1060 o rx480 custom 280€ (o usate o vga vecchia generazione budget 180€)
Dvd rw LG 10€

Totale: 825€

Ciao!

Grazie Davoc! Credo però che tu mi abbia frainteso. Non cerco nulla di professionale e poi non sarei in grado di assemblare un computer.
Quello che cerco è un Notebook così che possa usarlo anche per l' università e già che c'ero, visto che mi ha gasato montare qualche video fatto con la gopro, volevo prenderne uno che mi permetta in fase di editing di non vedere il video a scatti, ma nulla di professionale!
Grazie comunque.
Detto ciò avresti qualche altro consiglio?

Grazie Davoc! Credo però che tu mi abbia frainteso. Non cerco nulla di professionale e poi non sarei in grado di assemblare un computer.
Quello che cerco è un Notebook così che possa usarlo anche per l' università e già che c'ero, visto che mi ha gasato montare qualche video fatto con la gopro, volevo prenderne uno che mi permetta in fase di editing di non vedere il video a scatti, ma nulla di professionale!
Grazie comunque.

Diversi shop online te lo assemblano per poco e te lo spediscono, beh se vuoi un portatile si afa dura se vuoi spendere meno di 800€, dimmi che cifra massima massima sei disposto a spendere per un notebook?

600 circa..perchè alla fine per l'università non è che devo farci molto..e non voglio spendere troppo solo per sti video.

600€ per un portatile scendi a compromessi purtroppo, sugli ultimi è impossibile praticamente trovarne con monitor FHD o SSD, ti consiglio di vedere le offerte nei vari centri commerciali della tua zona cosi vai a vederlo, e cerchi di prendere il meno peggio, purtroppo, forse se vai su quelli di vecchia generazione in offerta magari qualcosa spunti

Ultima modifica:
Ok dai grazie mille. Vedrò un po in giro.. al limite niente video :asd:. Mi scoccia prendere un computer a piu di quella cifra perchè tanto effettivamente non ne avrei bisogno

Ok dai grazie mille. Vedrò un po in giro.. al limite niente video :asd:. Mi scoccia prendere un computer a piu di quella cifra perchè tanto effettivamente non ne avrei bisogno

Figurati, se a livello amatoriale scendi a compromessi più o meno son quelle le cifre, il portatile purtroppo non aspettarti miracoli con quel budget

Grazie comunque.
Il video va a scatti perchè il video non è renderizzato,anche su computer di fascia alta il video va a scatti...solo dopo il rendering è possibile visualizzarlo senza scatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro