Scelta nuovo alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VictorHacking

Nuovo Utente
25
3
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Z97-A
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB + 860 PRO da 512 GB + Western Digital Blue da 1TB + Western Green da 1TB
RAM
Kingston HyperX 32GB DDR3 @2400Mhz
GPU
Radeon RX 580 8GB GDDR5 SAPPHIRE NITRO+
Audio
Mixer Yamaha MG10XU
Monitor
Samsung Monitor TV FHD da 22" T22D390EW
PSU
XFX PRO 650W
Case
Ms Tech CA-0300 Raptor NG
OS
Windows e MacOS
Salve a tutti, dopo che il mio vecchio alimentatore esattamente un XFX PRO 650W ha deciso di abbandonarmi dopo che e durato ben 5 anni ma purtroppo fuori garanzia, vorrei acquistare un nuovo alimentare modulare con certificazione 80GoldEdition, avevo pensato anche di aumentare di watt e acquistarne uno da 750w, giusto per stare tranquillo per qualche futuro upgrade, più in là avrei intenzione anche di cambiarmi il case e installarmi ventole a led RGB, volevo qualche consiglio su quale alimentatore acquistare sia di wattaggi che in termini di qualita', ho fatto qualche ricerca su google e l'occhio e caduto su questi 2 modelli specifici :
- Seasonic Focus GX-750 si trova su amazon a 165 euro + 10 la spedizione
- Corsair RM750X si trova su amazon a 135 euro compreso di spedizione
Bene vorrei acquistare quest'ultimo per il prezzo, però non saprei ce qualcosa che non mi convince, ho paura che qualitativamente non sia buono come il primo, infatti il primo oltre ad avere un prezzo elevato ha anche il tastino per attivare la ventola, su youtube l'ho visto internamente e ad occhio mi sembra qualitativamente migliore ilrimo, voi che mi consigliate ?? qualcuno che ha questo rmx come si trova? e affidabile o rischio qualche rottura piu' avanti ???
Il pc dove andra' montato l'alimentatore ce l'ho in firma ma per comodita' vi allego qui la descrizione :
SCHEDA MADRE : Asus Z97-A
CPU : Intel Core i7 4790k + Dissipatore stock (anche se mi piacerebbe acquistare un dissipatore leggermente più performante ma di dimensioni ridotte)
RAM : Kingston HyperX 32GB DDR3 OC a 2400Mhz (8*4)
SCHEDA VIDEO : Radeon RX 580 8GB GDDR5 SAPPHIRE NITRO+ (per il momento poi tra un paio d'anni ci potrebbe essere un upgrade)
SSD E HARD DISK : SSD Samsung 850 PRO 256 GB + 860 PRO da 512 GB + Western Digital Blue da 1TB + Western Green da 1TB
Poi rimangono un banale Masterizzatore e un lettore Card Reader e 4 ventole a led che ha il case.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Aggiornamento : ho visto il seasonic Focus PX 750W, Non male anche questo anzi direi che dovrebbe essere migliore dei primi 2, questa dovrebbe essere la versione Platinum ma non mi spiego del perche costi 140 euro, mentre invece la versione Gold costi 165.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,309
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, dai una lettura qui https://forum.tomshw.it/threads/ali...focus-e-i-suoi-diffetti-andranno-bene.832304/
facendo un sunto, i tagli da 750w sono sovraprezzati quel seasonic da 175€ non è migliore solo perchè costa di più, ha solo un prezzo fuori mercato gonfiato da covid.
gli rmx sono ottimi, ma nemmeno rm750x al prezzo attuale di 144€ sul market palce li vale.
allo stato attuale la migliore offerta è questo Antec HCG-750 a 124€ è basato sempre sulla piattaforma del seasonic.
comunque se non devi mettere una rtx3080 ti basta pure un 650w
controlla quel topic, chiudo!
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHacking
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili