Scelta nuova scheda video

Pubblicità

Derevko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, oggi ho scoperto questo sito e leggendo un po' tra le varie notizie/forum ho deciso di fare anch'io una domanda per chiedere aiuto

Ho intenzione di cambiare scheda video, visto che la mia attuale scheda è una Ati Radeon 9250, ormai credo un po' vecchiotta :rolleyes:.
Volevo qualcosa per aumentare le prestazioni grafiche del mio pc e possibilmente giocare ad alcuni giochi finora "proibiti" (come Virtua Tennis 3, visto che la mia scheda non ha i Pixel Shader 2.0)

Vi metto qui le informazioni che sono riuscito a prendere da Everest, se vi serve altro basta dirlo
Scheda madre: ASRock 4CoreDual-SATA2 (4 PCI, 1 PCI-E x16, 1 AGP, 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre: VIA Apollo PT880 Pro/Ultra
Tipo processore: DualCore Intel Pentium E2180, 2000 MHz (10 x 200)
Ram: 1GB DDR
Monitor: 19'' LCD 1440x900

Il mio budget di spesa è tra i 50 e i 100 euro e consultando la guida delle schede grafiche di maggio ho notato la GeForce 9600 GT.

Voi che mi consigliate? C'è qualcosa di meglio a un prezzo maggiore/minore o qualche altra scheda si può adattare meglio a quello che voglio fare?

Grazie mille
Manu

ati 4670 512mb gddr4 o ati 4770!;) alla tua risoluzione sono ottime tutte e 2 sotto i 100
anche se non sono schede che riciedono molta energia che ali hai?watt e ampere sui 12v?:)

ati 4670 512mb gddr4 o ati 4770!;) alla tua risoluzione sono ottime tutte e 2 sotto i 100
anche se non sono schede che riciedono molta energia che ali hai?watt e ampere sui 12v?:)
Oh, grazie mille, proverò a vederle. Solo una domanda: come controllo l'alimentazione?:)

cioe sui 12v hai 230watt?secondo me hai letto i volt e non i watt:asd::asd::asd:
ricontrolla :ok:

Mi scuso per il ritardo, ma ho traslocato da poco ed ero senza internet.

L'alimentatore è da 500W e, girando nel sito, ho trovato che a molti si consigliavano hd4850/hd4870. Dite che riesco a prenderle con un budget di 100€ e soprattutto...andranno bene sul mio pc?

Ultima domanda: ho visto che esistono tante versioni di queste schede, tipo Sapphire. Quale mi consigliereste?

sforeresti un po'.. ma miglioreresti molto il sistema aum,entando la ram e prendendo la HD4850 ... metti almeno 2 * 1 GB così hai il dual channel e si velocizza molto il PC... poi fai un piccolo OC al tuo processore vedi di arrivare almeno a 2,5 ghz...

sforeresti un po'.. ma miglioreresti molto il sistema aum,entando la ram e prendendo la HD4850 ... metti almeno 2 * 1 GB così hai il dual channel e si velocizza molto il PC... poi fai un piccolo OC al tuo processore vedi di arrivare almeno a 2,5 ghz...

:asd: Si, decisamente la 4850 è ottima, poi se la prendi da 1 giga non avrai problemi nemmeno a 1680... Almeno non con i giochi "normali" ... Certo che se mi parli di gta4 e crysis... Secondo me sono semplicemente mal ottimizzati...

:asd: Si, decisamente la 4850 è ottima, poi se la prendi da 1 giga non avrai problemi nemmeno a 1680... Almeno non con i giochi "normali" ... Certo che se mi parli di gta4 e crysis... Secondo me sono semplicemente mal ottimizzati...
la 4850 da 1 gb è pressochè inutile;)
la 4850 a 1680 giochi ma scendi a compromessi

per la sua risoluzione e config ci starebbe dentro la 4770 o al massimo una 4850 ovviamente da 512mb

io ti consiglio anche un upgrade di ram;)

Alla fine di tutto ho deciso di prendere una 4850 da 512mb e una nuova ram da 1 giga, così da raggiungere i 2 giga.

Che dite? Posso tranquillamente andare? (anche se dopo i consigli che mi avete già dato sembra proprio di sì :))

Nel frattempo inizio a ringraziarvi di tutto
Manuele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro