scelta nuova scheda madre

Pubblicità

.:darkAngel:.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi
il mio sistema attuale è:

asus p5gd2
p4 530 fsb 800
1gb ram dual channel PC4300
hd sata
ati x600pro

ho recentemente acquistato un prodotto DigiDesign (non importa ke sappiate cos'è) ke non funziona poichè lo skifoso controller usb ICH6 sulla mia motherboard ha un "difetto",presente anke sui chipset 925X, cioè non fornisce adeguata corrente alle porte usb (funzionano tutti i dispositivi usb normali, ma questo aggeggio evidentemente è più esigente)

unicamente per questo motivo, vorrei comprare una scheda madre nuova, ecco quello che vorrei:
-mantenere TUTTI gli altri componenti (dunque deve esserci socket intel)
-dovrebbe essere pronta per accettare i futuri processori intel, se un giorno decido di mettermi un bel dual core (è da un pò che non seguo lo scenario socket, i core 2 Duo sono 775? :look: )
-ovviamente deve essere pci-express dato ke la x600 in mio possesso lo è (non mi interessa cross-fire o simili, xò se non si può fare a meno fa lo stesso)
-prezzo max 160 euro
-se fosse asus sarei + tranquillo, non mi sono mai trovato male..

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

kangaxxpk ha detto:
p5b liscia se non devi occare dovrebber andare bene credo

la p5b va benissimo e va bene anche in overclock...costa circa 140 euro
altimenti per 160 euro si trova anche la p5b deluxe.

ottimo ottimo!
grazie a tutti x le risposte!
altra domandina: ho visto sul sito della asus ke la p5b-e ha la compatibilità anke x i quad-core....scusate l'ignoranza ma come mai la p5b liscia non li supporta? velocità di bus diverse?

.:darkAngel:. ha detto:
ottimo ottimo!
grazie a tutti x le risposte!
altra domandina: ho visto sul sito della asus ke la p5b-e ha la compatibilità anke x i quad-core....scusate l'ignoranza ma come mai la p5b liscia non li supporta? velocità di bus diverse?
x il supporto dei processori anche dello stesso socket è tutta una questione del cipset della piastra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro