Scelta Notebook

Pubblicità
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti, oggi vorrei porvi un quesito per la scelta di un nuovo notebook da comprare. Restando sotto i 500 euro la mia scelta è ricaduta su questi 3:
-Asus F550ZE-XX073H, CPU: A10-7400P, GPU: R7 M265DX, costo 450 euro;
-Lenovo IdeaPad Z50-70, CPU: i5-4210U, GPU: GF 840M costo 430 euro;
-Lenovo G50-80, CPU: i7-5500U, GPU: R5 M330 in offerta fino al 16 agosto a 500 euro;
Il punto di forza del primo è la scheda video in crossfire con quella integrata (una R6 se nn sbaglio), l'ultimo ha un processore wow, il secondo è una sorta di via di mezzo.
Del primo invece mi preoccupavano l'eccessivo consumo della cpu e conseguente durata della batteria (si parla di 2 ore e mezz), nell'ultimo invece l'accoppiata cpu intel e gpu amd e i 60 euro in più, li vale?
La RAM nn interessa più di tanto, 4gb costano facilmente 25 euro:
L'uso sarebbe principalmente programmazione (C, C++, java ecc) e un pò di kali linux, gaming sporadico.
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Salve a tutti, oggi vorrei porvi un quesito per la scelta di un nuovo notebook da comprare. Restando sotto i 500 euro la mia scelta è ricaduta su questi 3:
-Asus F550ZE-XX073H, CPU: A10-7400P, GPU: R7 M265DX, costo 450 euro;
-Lenovo IdeaPad Z50-70, CPU: i5-4210U, GPU: GF 840M costo 430 euro;
-Lenovo G50-80, CPU: i7-5500U, GPU: R5 M330 in offerta fino al 16 agosto a 500 euro;
Il punto di forza del primo è la scheda video in crossfire con quella integrata (una R6 se nn sbaglio), l'ultimo ha un processore wow, il secondo è una sorta di via di mezzo.
Del primo invece mi preoccupavano l'eccessivo consumo della cpu e conseguente durata della batteria (si parla di 2 ore e mezz), nell'ultimo invece l'accoppiata cpu intel e gpu amd e i 60 euro in più, li vale?
La RAM nn interessa più di tanto, 4gb costano facilmente 25 euro:
L'uso sarebbe principalmente programmazione (C, C++, java ecc) e un pò di kali linux, gaming sporadico.
Cosa mi consigliate?

l'idea pad (che comunque ha schermo full HD e già 6gb di RAM installata se non sbaglio?)
E uniti una GT 840 a quel prezzo non è per niente male.

Anche il lenovo sopra ha un ottimo prezzo. i7 di 5a gen con una grafica che sta a tra una 820 e una 840 apparentemente (è relativamente nuova) accoppiati con 6gb di RAM a 500€ è un buon prezzo.

Acnhe l'asus ha un buon prezzo, ma non te lo consiglio: il processore quad core (che poi va circa come un i5u) consuma e scalda di più e non ha senso per fare programmazione.

Io andrei su uno dei lenovo.
Vale la pena l'i7?
I5 4210u->i7 5500u vale la pena si.
Gt 840->r5 m330 vale la pena boh (non so come vada la m330 anche se ho visto che fa girare farcry 4 accettabilmente)
Full hd->HD ready vale la pena no.
RAM uguale.
...

Sinceramente non so se valga la pena, anche se il processore è effettivamente la cosa più importante.
Io mi sa che investirei 60€ in più giusto per aver la tecnologia più recente (anche se è un po' una mia mania).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro