Scelta notebook

Pubblicità

Rossifumi

Utente Attivo
Messaggi
479
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve ragazzi, sto per regalare un notebook, uso vario ma non intensivo, applicazioni office, powerpoint, qualche programma medico e qualche giochino, più mame che 3D.
L'unico vincolo che ho è sul peso, meno è meglio è, quindi sono orientato su un Centrino.
Con mio sommo dispiacere dopo aver notato un Fujistu Siemens che mi piaceva da morire (Centrino 1.8, 512ram, 9700 128mb, DVD Rw dual standard e dual layer) mi è stato detto che la FS non è una buona scelta per i portatili, poca assistenza e diverse parti di bassa qualità.
La scelta ora è ristretta ad un Toshiba (Centrino 1.6, 512mb, 9200 64mb, DVD +-) o HP, ma questi ultimi non hanno schede dedicate a meno di non salire molto di prezzo.
Dalle recensioni che mi è capitato di leggere i Toshiba sembrano di buona qualità, ma gli altri sono effettivamente così scarsi???
 
Toshiba fa buoni notebook ma a che prezzo??
Asus li fa ottimi e con più assistenza e adesso a fatto un portatile da 1,7 Kg.
fatti un giro sul sito della Asus ...
Comunque quanto sei disposto a spendere??
 
Il budget è 1500 euro, penso che sia un buon compromesso e un computer che dovrebbe durare parecchio. Il Toshiba che ho visto a 1490 euro ha il Centrino 1.6, 512 mega di ram, masterizzatore DVD +- e Radeon 9200 con 64 mega di ram. Di Asus ne ho trovato uno solo ed era di fascia alta, oltre 2000 euro, purtroppo non ho molto tempo per girare e non avevo intenzione di comprare online, dato che il computer non sarà mio e non mi fido a mettere le mani in un notebook come faccio col mio pc.
 
Alla fine ho preso a 1500 euro un Toshiba M30X e qualcos'altro, Centrino 1.8 ghz, 512 mb di ram, 9200 64 mb, 40 gb di hd, DVD rw dual standard, rete, modem, rete wireless, monitor widescreen 1280x800.
E' un po' piccolino l'hd, ma col masterizzatore DVD non è un grosso problema fare backup anche grossi. Sono stato impressionato dal monitor, faccio grafica e sono sempre stato scettico sugli LCD, ma ho visto che è molto stabile con DVD movimentati, non ho notato scie anche con le sequenze più incasinate.
Ottimo il peso e la grandezza, comunque la destinataria è stata felicissima.

P.s. quella */#@ della mia ragazza, non ho mai speso nemmeno per me tanti soldi tutti insieme per un computer, la mia spesa più grossa fu di 1.100.000 lire quando presi l'Athlon 900 con la Asus A7V :( che bei tempi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top