Leonardo Tarca
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, avendo orami un pc in cui la scheda grafica si impalla solo a navigare in internet mi son deciso di cambiarlo. mi ero orientato su un sony vaio (per la possibilità di completa configurazione online e lo sconto di circa il 10% per gli studenti).
Lo userei prevalentemente per navigare in internet, guardarmi qualche film e far girare programmi di modellazione 3D (tipo solidwork,NX) e mi appello alla vostra conoscenza sulla scelta del modello:
ero indeciso tra questi:
Vaio serie E (17 pollici)
i5 2.6 Ghz
8 Gb di RAM
2 Gb scheda video dedicata
1920*1080 schermo
700 Euri
Vaio serie T (15 pollici)
i5 1.8 Ghz
4 gb RAM
scheda video intel hd4000
1920*1080 touch
820 Euri
(nonostante questo modello mi sembra costi di più solo perchè è ultrabook ma in realtà ha minori performance)
vorrei sapere quanto sarebbe difficile togliere l'hd dal pc per mettere una ssd (purtroppo la configurazione della serie E non prevede le ssd.). Inoltre mi sapreste dire se la configurazione che ho fatto della serie E va bene per quello che ho intenzione di fare o se ci sono alternative di altre marche a prezzi migliori?
Grazie a tutti in anticipo..
Lo userei prevalentemente per navigare in internet, guardarmi qualche film e far girare programmi di modellazione 3D (tipo solidwork,NX) e mi appello alla vostra conoscenza sulla scelta del modello:
ero indeciso tra questi:
Vaio serie E (17 pollici)
i5 2.6 Ghz
8 Gb di RAM
2 Gb scheda video dedicata
1920*1080 schermo
700 Euri
Vaio serie T (15 pollici)
i5 1.8 Ghz
4 gb RAM
scheda video intel hd4000
1920*1080 touch
820 Euri
(nonostante questo modello mi sembra costi di più solo perchè è ultrabook ma in realtà ha minori performance)
vorrei sapere quanto sarebbe difficile togliere l'hd dal pc per mettere una ssd (purtroppo la configurazione della serie E non prevede le ssd.). Inoltre mi sapreste dire se la configurazione che ho fatto della serie E va bene per quello che ho intenzione di fare o se ci sono alternative di altre marche a prezzi migliori?
Grazie a tutti in anticipo..