scelta notebook

Pubblicità

Leonardo Tarca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, avendo orami un pc in cui la scheda grafica si impalla solo a navigare in internet mi son deciso di cambiarlo. mi ero orientato su un sony vaio (per la possibilità di completa configurazione online e lo sconto di circa il 10% per gli studenti).
Lo userei prevalentemente per navigare in internet, guardarmi qualche film e far girare programmi di modellazione 3D (tipo solidwork,NX) e mi appello alla vostra conoscenza sulla scelta del modello:

ero indeciso tra questi:

Vaio serie E (17 pollici)
i5 2.6 Ghz
8 Gb di RAM
2 Gb scheda video dedicata
1920*1080 schermo
700 Euri

Vaio serie T (15 pollici)
i5 1.8 Ghz
4 gb RAM
scheda video intel hd4000
1920*1080 touch
820 Euri
(nonostante questo modello mi sembra costi di più solo perchè è ultrabook ma in realtà ha minori performance)

vorrei sapere quanto sarebbe difficile togliere l'hd dal pc per mettere una ssd (purtroppo la configurazione della serie E non prevede le ssd.). Inoltre mi sapreste dire se la configurazione che ho fatto della serie E va bene per quello che ho intenzione di fare o se ci sono alternative di altre marche a prezzi migliori?
Grazie a tutti in anticipo..

Con quell'hardware (display Full-HD, HD7650M con 2GB dedicati e 8GB di Ram), il prezzo del VAIO Serie E è veramente "allettante" :asd:
Non si trova a meno di 850€ ma tieni anche presente, se lo trasporti, che pesa circa 3kg :asd:
Essendo da 17", dovrebbero esserci due slot per installare due drive ;)

beh il peso non è un problema tanto lo porto poco spesso in giro (poi ero abituato ad un pavillon con batteria potenziata, 3.3 kg di roba quindi..)
questa cosa dei 2 slot è molto interessante ora controllo che se è effettivamente così potrei seriamente decidermi a prenderlo..

Non ho informazioni precise sulla presenza di un secondo slot per il drive, non ho letto niente neanche nei Forum :nunu:
Nella vecchia serie VPC c'è lo spazio per il secondo drive ma un solo connettore S-Ata, quindi per montare la seconda unità si dovrebbe acquistare uno "sdoppiatore" :shock:
Al momento, quindi, l'unica soluzione certa per montare il secondo HDD è quella di acquistare un CADDY da installare al posto del lettore/masterizzatore DVD :sisi:

ho chiamato, nisba lo slot è singolo (e in sony se lo cambio cade la garanzia) vabbè se si fa un lavoro di fino magari non se ne accorgono...oppure faccio come dici tu e tolgo il lettore cd. cmq visto che l'offerta dello schermo 1980x1080 è gratis fino a domani mi sa mi tolgo il pensiero e lo piglio, visto che mi dite che è ad un buon prezzo.

Sì, il prezzo è ottimo e una volta che usi lo schermo Full-HD non torni più indietro, te l'assicuro :D
Prima di installare il drive SSD ti suggerisco di fare la copia di "recovery" dell'immagine del sistema originale su DVD, in modo da ripristinarla in caso di bisogno (assistenza, ecc.) :sisi:
L'alternativa resta quella di acquistare un Caddy, cioè un "finto" lettore di CD/DVD munito di alloggiamento per l'Hard Disk :asd:

Mi immagino...si l'ho letto anche nel messaggio di prima il caddy e son andato a vedere, sembra fattibile da fare, cmq quello poi ci penserò una volta arrivato il pc (si il recovery sarà la prima cosa che farò..)

ok me lo sono preso, avendolo comprato online posso anche avvalermi del diritto di recesso entro 30 giorni. Ora vediamo, ero molto indeciso anche su un hp (avevo un pavillion da 7 anni, mai avuto il benchè minimo problema, lo adoravo) è che a quel prezzo avevano configurazioni hardware peggiori. ho letto sul sito della sony che per potersi avvalere del recesso il prodotto non deve essere installato (!?) cioè nel momento che lo accendo sono già fregato?

ok me lo sono preso, avendolo comprato online posso anche avvalermi del diritto di recesso entro 30 giorni. Ora vediamo, ero molto indeciso anche su un hp (avevo un pavillion da 7 anni, mai avuto il benchè minimo problema, lo adoravo) è che a quel prezzo avevano configurazioni hardware peggiori. ho letto sul sito della sony che per potersi avvalere del recesso il prodotto non deve essere installato (!?) cioè nel momento che lo accendo sono già fregato?

Sì, in base all'art. 55 del Codice del Consumo, se tu hai installato il software preinstallato non puoi esercitare il diritto di recesso PER IL SOFTWARE (il contratto d'uso del software è separato dal resto dell'acquisto) ma SOLO PER L'HARDWARE.
Potresti, però, esigere il rimborso di quanto pagato tranne quella parte prevista per l'acquisto del software.
Ma non è così semplice..... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro