Scelta notebook

Pubblicità

Stefano90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti! sono nuovo qui nel forum di tom's hw sebbene vi seguissi oramai da anni come visitatore! :asd:

ora però sono arrivato al punto da iscrivermi perchè non trovo la soluzione al mio dilemma che dedurrete velocemente dal titolo del thread.
tra qualche giorno inizierò l'università (ingegneria civile e ambientale) e mi ritrovo senza un vero e proprio portatile. questo da cui sto scrivendo è troppo vecchio (parliamo di minimo 5 anni) e tra l'altro mi ritrovo con il fisso deceduto in quanto la scheda madre ha tirato le cuoia (così mi è stato riferito dall'assistenza).
ora chiedo a voi il supporto nella difficile scelta del mio futuro portatile anche appellandomi alla vostra esperienza e professionalità.
cosa volete sapere innanzitutto? il mio budget max arriva agli 800€, sperando che possa risparmiare comunque qualcosina. le mie attività principali saranno la navigazione internet, ascolto musica, l'archiviazione di immagini, nessuna attività videoludica e dulcis in fundo lo studio, con tutto ciò che riguarda il mio corso di studi (dalla progettazione al calcolo e via dicendo)
mi sono già fatto qualche giro nei maggiori supermercati di elettronica della zona (Ancona) e ho visto alcuni modelli. però prima vorrei lasciare a voi spazio per la risposta, attendendo le prime "dritte".
grazie per il futuro supporto! :ok:

io direi acer timeline 4810T con dualcore e gpu dedicata a 600 euro...ottimo per quello che devi fare.
altrimenti il mac bianco....ma costa 950.

Con lo sconto studenti il mac arriva a 899, cmq si, la scelta è tra questi 2, più potente il macbook, più lunga la durata della batteria dell'acer...

grazie mille per l'interessamento dimostrato e per le risposte!
i 2 modelli suggeriti però con mio grande dispiacere non posso tenerli in considerazione. il mac innanzitutto sfora il mio budget come avete già constatato (senza nulla togliere alla qualità di un mac) e l'acer timeline non lo trovo disponibile nei vari negozi che ho girato qua in zona. (precisazione: per me è fondamentale acquistare il portatile in negozi fisicamente esistenti, non nei vari negozi on-line).
comunque dopo questa prima sventata di risposte, mi azzardo a fare alcune proposte rimanendo sempre disponibile ad accogliere i vostri pareri. :D

1) Toshiba Satellite A500-14E/F
link prezzo: 679€ per l'E, 771€ per l'F

2) Acer Aspire 5739G - 734G32MN
link prezzo: 749€

3) Acer Aspire 5738G - 734G50MN
link prezzo: 749€

4) Asus X50SR
prezzo: 599€

5) Samsung R522 FS02IT
prezzo: 699€

non è che ci sta un mediamondo dalle tue parti? se si corri a comprare il dell studio 15 che sta in offerta a 599€, l'offerta scade questa domenica mi pare...

ok. quindi la scelta mi si è ridotta a questi 2 notebook (l'acer aspire 5739g prezzo 749€ e il dell studio 1555 prezzo 599€).
su quale marchio posso fare più affidamento (per durabilità ad esempio)? per l'assistenza? ma soprattutto quale tra i 2 potrebbe soddisfare meglio le mie esigenze di lavoro/studio (ripeto che studierò ing.civile)?
le 2 schede grafiche (Nvidia Gforce G 130M per l'Acer e Ati Hd 4570 per il Dell) saranno entrambe adatte (ripeto:nessuna esp.videoludica contemplata)?

dell....ma anche acer ultimamente è miglioratat tanto.
le due schede video non sono quadro o firegl quindi specializzate nel disegno però possono andare.

appeno tornato dalle compere.
il nuovo portatile è pronto per essere aperto e "ispezionato". la scelta alla fine è ricaduta sull'Acer Aspire 5739G in quanto le scorte del modello Dell studio 1555 fossero terminate da mediamondo (in Ancona).
è giunto il momento di ringraziare voi tutti che avete risposto alle mie domande. thanks!
alla prossima

Prego. Peccato per l'esaurimento dell Dell 1555. Se è andato a ruba a Giugno quando stava a 699 euro, figuriamoci ora a 599.

Ti auguriamo un buon test ed uso del prodotto.:ok:

passata la sbornia iniziale dell'acquisto :D....controlla lo schermo se hai problemi o anomalie (tipo pixel bruciati e altro), spremi a dovere il pc che nella prima settimana puoi riportarlo indietro....dopo di cio, o formatti e metti pulito nella partizione di vista l'os pulito usando il tuo seriale, oppure cancella tutto il crapware che ti mettono dentro e vedrai che il pc vola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro