DOMANDA scelta notebook/ultrabook ingegneria aerospaziale

Pubblicità

Lear

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, come da titolo a breve dovrò dotarmi di un nuovo pc per l'università.
Le caratteristiche per me importanti sono la leggerezza (sui 2 kg), un processore abbastanza potente per gestire programmi complessi come cad e software di simulazione dati, e una scheda grafica decente per giochicchiare nel tempo libero.
Girovagando su internet ho trovato questi che penso potrebbero andare:

hp envy 6: HP ENVY 6-1070EL, Notebook ultraportatile. Compra online TV, Fotocamere, Notebook, PC, Mp3 e GPS su Fnac.it
asus s46cm :ASUS - Notebooks- ASUS S46CM
vaio s13: Sony VAIO SV-S1311A4E, Notebook ultraportatile. Compra online TV, Fotocamere, Notebook, PC, Mp3 e GPS su Fnac.it

diciamo che il budget è sui 800 euro o poco oltre...
avete altri pc da consigliarmi?
grazie mille, a presto!

Ciao, a parita' di caratteristiche e peso, vedo pero' che il modello asus monta una grafica da 2gb , proabilmente piu' indicata per tuo utilizzo. Es programmi ingegneria etc. Ciao

Non credo che ti convenga andare sugli Ultrabook perché è vero che sono leggeri ma montano processori molto poco performanti e sono spesso sprovvisti di scheda video dedicata.

Credo che per te siano più indicati notebook come il SAMSUNG NP550P5C-T01IT o l'ASUS N56VM-S4045V anche se nessuno dei due monta una VGA più che decente.

Ciao, a parita' di caratteristiche e peso, vedo pero' che il modello asus monta una grafica da 2gb , proabilmente piu' indicata per tuo utilizzo. Es programmi ingegneria etc. Ciao
Market(t)ing.
Le GPU consumer di fascia media non se ne fanno nulla di 2GB di RAM che non riempiranno mai.

beh, in realtà hanno tutti la scheda video dedicata e da quanto leggo dai risultati dei test, anche abbastanza performante... per il processore è vero, l'i5U non è il massimo ma per me è tendenzialmente imprescindibile il fattore peso e non so se esistono altri pc con processori migliori che mantengono però un peso di 2kg e un prezzo abbordabile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro