Scelta notebook tra Acer o Fujitsu

Pubblicità

luigi182

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,e tra nn molto sarò un nuovo possessore di notebook..
Sono alla ricerca di un portatile da usare per studio all'università,ma che mi cosenta di fare anke qualche sporadica partitina se pur a risoluzioni non eccezionali con qualche mmorpg.
Viste le mie necessità quale mi consigliereste tra questi..

ACER: CPU Mobile AMD Sempron 3000+, MS Windows XP Home Edition, 512 MB (256+256) DDR, HDD 80GB, Masterizzatore DVD-DUAL double layer, Schermo 15.4" WXGA TFT Acer CrystalBrite ris. 1280x800, Lettore di supporti digitali 6-in-1 (MMC/SD/SM/MS/MS-Pro/XD), Grafica ATI Mobility Radeon X700 128MB, 16xPCI-Express-----------prezzo 999

FUJITSU: Notebook centrino 740 1.73ghz,Tecnologia processore mobile,Schermo 15,4" tft wide 1280x800,Memoria ram 1024 mb sdram ddr2,Hard disk 80 gb,Modem wireless lan firewire,Video ati radeon x300 128mb tvout,Masterizzatore dvd double layer,Windows xp---------------prezzo 999

Se ne conoscete altri sullo stesso prezzo sono bene accetti!
Grazie1000
 
luigi182 ha detto:
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,e tra nn molto sarò un nuovo possessore di notebook..
Sono alla ricerca di un portatile da usare per studio all'università,ma che mi cosenta di fare anke qualche sporadica partitina se pur a risoluzioni non eccezionali con qualche mmorpg.
Viste le mie necessità quale mi consigliereste tra questi..

ACER: CPU Mobile AMD Sempron 3000+, MS Windows XP Home Edition, 512 MB (256+256) DDR, HDD 80GB, Masterizzatore DVD-DUAL double layer, Schermo 15.4" WXGA TFT Acer CrystalBrite ris. 1280x800, Lettore di supporti digitali 6-in-1 (MMC/SD/SM/MS/MS-Pro/XD), Grafica ATI Mobility Radeon X700 128MB, 16xPCI-Express-----------prezzo 999

FUJITSU: Notebook centrino 740 1.73ghz,Tecnologia processore mobile,Schermo 15,4" tft wide 1280x800,Memoria ram 1024 mb sdram ddr2,Hard disk 80 gb,Modem wireless lan firewire,Video ati radeon x300 128mb tvout,Masterizzatore dvd double layer,Windows xp---------------prezzo 999

Se ne conoscete altri sullo stesso prezzo sono bene accetti!
Grazie1000


Io sceglierei il 2°... Il centrino, secondo me, è più adatto ai portatili... ;)
Pro: ha più RAM, il Wi-Fi :asd:
Contro: non saprei la scheda video

Comunque io ho un Fujitsu Siemens e mi trovo bene... :love:
Ciao :eyes:
 
Anke tu hai un fujitsu!?..Mi dici che configurazione ha..compresa la skeda video..e se riesci anke a farci qualche partita?;)
 
Il mio portatile ha già un anno e qualche mese ormai.. :nod:

Fujitsu Siemens Intel Mobile Pentium 4, 15.4" TFT WXGA 512 MB DDR SRAM, Hard Disk 60 GB, DVD Dual Double Layer, ATI Mobility Radeon 9700 con 128 MB, Wireless Line 802.11g. :nunu:
Poi tutte le cianfrusaglie che gli vanno dietro.. :asd: :ghigno2:

Solo ora, però, mi rendo conto che il Centrino dovrebbe andare meglio... :shifty:

Per le partitine non saprei dirti perchè non l'ho mai usato per i giochi...

Ciao ;)
 
come ti trovi con la 9700?credi che la x300 permetta di fare qualche patrita anke se a risoluzioni medie?tu riesci a caricare anke qualche gioco sul tuo?
io penso di farci anke qualche passaggio tipo dvx dvd..o cose del genere,perciò spero che nn sia lento!:eyes:
 
Con la 9700 io mi trovo bene... :D Però ti ripeto che non ci ho mai giocato...
Girando un po' di siti internet (forum qua e là, italiani inglesi e anche francesi :eek: ) ti posso dire che la x300 sembrerebbe un po' inferiore alla 9700..
Dalla x700 in su dovrebbero andare quasi ottimamente.. ;)
Comunque ti riporto un testo che ho trovato (in english :biglaugh: ):

AGP:
As far as I'm aware, the only AGP card available from ATi is the mobility 9600/9700, both of which have been a massive success for ATi. The mobility 9600 is a mobile version of the desktop Radeon 9600, the mobility 9700 is a mobile version of the 9600XT *not* the desktop 9700 as the name suggests. The 9600/9700 both offer full DX9 support, and offer smooth gaming at around 1024x768 with details set between medium and high. As games get tougher these cards are starting to show their age but they remain a good choice as generally they are the only card available in this range

PCI-Express:

X300/X600 - Now the confusion begins...both these cards are basically mobility 9700s using PCI Express instead of AGP, the X300 uses a cheaper, less mature manufacturing process which means it is clocked lower than the X300, hence the performance is less. There are a couple of versions to look out for, the X300SE is an X300 with the memory bandwidth reduced by half, substantially reducing the performance, people often think the 'SE' means something better, but sadly not in this case. I don't think they are available in notebook form yet, but probably will in time, that is X300s using 'hypermemory' - a small amount of memory onboard the graphics card and then using system ram to make up for the rest. The X600 offers similar performance to the mobility 9700, assuming both are clocked at similar speeds.

X700 - this is ATi's new midrange graphics card with eight rendering pipelines and 128bit memory, it offers similar performance to the former highend ATi cards such as the 9700 and 9800 pro. Availability of this card still seems relatively limited unfortunately, it gives good performance without forcing the laptop into the desktop replacement category for size and weight

X800 - this is a slightly lower clocked version of the desktop X800 pro, with 12 pipelines and 256 bit memory, it's currently available in Clevo based machines such as the Rock Xtreme Ti and the Xtreme XT. It is an incredibly fast mobile graphics card, outperforming nvidia's standard 6800.

X800XT:PE: ATi now have a full 16 pipeline mobile part, offering similar performance to the 6800 Ultra but has now been surpassed by the Nvidia 7800Go
 
La X300 non è certo una scheda da usare con i videogiochi!
Se lo comprerai anche per giocarci non ci sono dubbi: l'X700 anche se poi tutto il resto è un pò inferiore
 
Methis ha detto:
La X300 non è certo una scheda da usare con i videogiochi!
Se lo comprerai anche per giocarci non ci sono dubbi: l'X700 anche se poi tutto il resto è un pò inferiore

Infatti ho ricercato in lungo e in largo perchè di schede video non me ne intendo molto! :biglaugh: :rolleyes:
 
Luigi io ti consiglierei di orientarti verso un Centrino.

Ora aspetto smentite, ma per quanto ne so io i notebook con processori particolarmente potenti riscaldano molto, consumano batteria pesantemente.

Ho un amico che ha un portatile con Amd Athlon 64 mi sembra 3000+ con Radeon 9700, e mi ha detto che più di qualche problema di surriscaldamento lo ha tuttora che ha spedito in assistenza il notebook.
 
Se posso darti un consiglio Luigi prendi serie informazioni oltre che per la componentistica ( centrino/ram/scheda ect ) anche sulla Batteria

Io con il Sempron su Acer appena comprato non riesco a stargli dietro con le ricariche...
 
seisul ha detto:
Se posso darti un consiglio Luigi prendi serie informazioni oltre che per la componentistica ( centrino/ram/scheda ect ) anche sulla Batteria

Io con il Sempron su Acer appena comprato non riesco a stargli dietro con le ricariche...

Hai provato ad usare rightmark clock utility? E' asolutamente indispensabile per gestire il consumo di energia su notebook con cpu AMD. Lo trovi qui
 
Ciao Methis, di fatto esiste nel mio portatile Acer il programma che gestisce le varie configurazioni x ottimizzarne l'uso..... dalla luminosita' alla velocita' e quant'altro.

Come puoi immaginare, con i problemi di durata batteria che ho mi ritrovo obbligatoriamente a minimizzare il tutto, non vorrei che a ciclo di carica pieno mi basta accendere il computer a gia' doverlo ricaricare quando ancora non e' apparso il logo Windows XP !!!! :) :lol: ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top