DOMANDA scelta notebook TOSHIBA --HELP ME--

Pubblicità

marknot89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti ;) volevo chidervi se sapete consigliarmi su cosa scegliere tra questi 2 modelli di TOSHIBA

toshiba_l855_10w.jpg
Toshiba Satellite L855-10W​
Scheda tecnica Toshiba Satellite L855-10W
SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: nd.
CPU: Intel Core i7-3610QM (2.30 GHz / 3.30 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 7670M 2 GB DDR3.
HARD DISK: 750 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 6 GB DDR3-1600.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti e microfono integrati, SRS Premium Sound HD.
WEBCAM: webcam 1.0 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 4.0.
INTERFACCE: 1 x USB 2.0, 2 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x card reader SD, SDHC, SDXC, MMC.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: 2,30 Kg.
DIMENSIONI: 38,00 cm (Larghezza) x 24,20 cm (Profondità) x 3,25 cm (Altezza).
BATTERIA: ioni di litio.
GARANZIA BASE: 1 anno.
ACCESSORI/AMBIENTE:ENERGY STAR 5.0.

il secondo è il seguente:

toshiba_p855_10k.jpg
Toshiba Satellite P855-10K​
Scheda tecnica Toshiba Satellite P855-10K
SCHERMO: LCD 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: nd.
CPU: Intel Core i7-3610QM (2.30 GHz / 3.30 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 630M 2 GB DDR3.
HARD DISK: 1 TB SATA 5400 rpm.
RAM: 8 GB DDR3-1600.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo Harman Kardon e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 1.0 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 4.0.
INTERFACCE: 4 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x card reader SD, SDHC, SDXC, MMC.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: nd.
DIMENSIONI: nd.
BATTERIA: nd.
GARANZIA BASE: 1 anno.
ACCESSORI/AMBIENTE: tastiera retroilluminata / ENERGY STAR 5.0.

come giochi uso spesso BATTLEFIELD 3, è compatibile con i seguenti modelli ad una grafica media?? grazie a tutti per una risp!! :ok:

6gb di ram vanno più che bene! io con 6 gb non son mai riuscito ad usarli tutti! arrivavo sempre a 4.5 o 5...

io andrei di amd...

6gb di ram vanno più che bene! io con 6 gb non son mai riuscito ad usarli tutti! arrivavo sempre a 4.5 o 5...

io andrei di amd...

anche perche quello amd lo trovo a 150€ in meno!! se nn sbaglio l hd 7670m è del 20€ piu prestazionale!! peccato per la retroilluminazione!! vero!?

- - - Updated - - -

qualche altro consiglio per un notebook sulla stessa fascia di prezzo 800-900€ ??
orientamento asus - toshiba - samsung - vaio

----UP----:ok:

Prova un pò a vedere se ti piace l'asus N56VZ-S4035V: ASUS - Notebook- ASUS N56VZ
costa 932 euro per adesso, perà ha una GT 650M (superiore ad entrambe le gpu da te postate) e 8 gb di ram (così risolvi il dilemma 6 o 8 gb) e la tastiera dovrebbe essere retroilluminata :D

c'era il toshiba con le caratteristiche hardware simili a 100 euro di più questo:

TOSHIBA L855-10W - Processore Intel I7-3610QM / 2.3 GHz IVY BRIDGE - RAM 6 GB - Hard Disk 750 GB - Schermo 16.6" - Scheda grafica AMD RADEON HD 7670M 2GB - Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer - Bluetooth - WLAN 802,11 b/g/n - WC - Windows 7 Home Premium
a 799 euro.
personalmente non le conosco le differenze

Toshiba L855-10W z dyskiem SSD 120 GB z - YouTube

- - - Updated - - -

probabilmente hanno sbagliato di scrivere 16.6 lo schermo è di 15.6 invece

- - - Updated - - -

ah, ecco! che budget hai? fino a quanto arrivi?

il mio budget va da 700 a massimo 900€ ...vorrei un portatile affidabile, nn troppo costoso, che abbia delle garanzie che solo la toshiba credo le sappia dare visto che l asus non è abbastanza eccellente da questo punto di vista! MOLTO BELLO COMUNQUE l'asus N56VZ-S4035V!! ci faccio un pensierino!! ;) ..tra questo asus e il toshiba cosa scegliereste voi per le caratteristiche generali e le garanzie!?? materiali, componenti e assemblaggio chi vince tra asus e toshiba!? :ok:

Bè, intanto la qualità costruttiva non dipende solo dalla casa produttrice ma anche dalla fascia del notebook; è convinzione comune che la toshiba abbia una qualità costruttiva molto buona, ma sinceramente per fare un confronto realistico e oggettivo dovresti toccare con mano. Sicuramente la ASUS produce anche ottimi notebook, quindi per questa fascia di prezzo conviene concentrarsi più su cosa c'è dentro al notebook ;)
Onestamente credo che attualmente l' N56VZ-S4035V (che si trova a 932 euro) sia un buon compromesso tra qualità, prezzo e prestazioni, sicuramente superiore (almeno a livello di performance) alle offerte toshiba della stessa fascia... :)

- - - Updated - - -

Forse questo articol ti può interessare, specie la sezione CASE :ok:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Asus-N56VZ-S4044V-Notebook.78984.0.html

Bè, intanto la qualità costruttiva non dipende solo dalla casa produttrice ma anche dalla fascia del notebook; è convinzione comune che la toshiba abbia una qualità costruttiva molto buona, ma sinceramente per fare un confronto realistico e oggettivo dovresti toccare con mano. Sicuramente la ASUS produce anche ottimi notebook, quindi per questa fascia di prezzo conviene concentrarsi più su cosa c'è dentro al notebook ;)
Onestamente credo che attualmente l' N56VZ-S4035V (che si trova a 932 euro) sia un buon compromesso tra qualità, prezzo e prestazioni, sicuramente superiore (almeno a livello di performance) alle offerte toshiba della stessa fascia... :)

- - - Updated - - -

Forse questo articol ti può interessare, specie la sezione CASE :ok:
Notebookcheck IT: Recensione Asus N56VZ-S4044V Notebook

mi sa davvero che per quella fascia di prezzo non si trova niente di meglio dell asus in questione!! :ok:
..ho sentito brutte voci sull assistenza asus!!.. per questo un pò gli do sfiducia rispetto ai toshiba!

Guarda, ti assicuro che le brutte voci le sentirai sull'assistenza di ogni marca se cerchi sul web :asd:
Personalmente ho usufruito 2 volte dell'assistenza asus per conto di amici e sono sempre stati veloci e precisi. Inoltre non dimentichiamoci che ASUS da 2 anni di garanzia contro un solo anno offerto da TOSHIBA, e ti assicuro che non è poco...:ok:
Se ti può tranquillizzare leggi pure questo articolo sul post-vendita dei vari brand:
I PC più affidabili sono Samsung, i peggiori sono quelli Acer - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro