Scelta notebook: Sony vaio i3 oppure i5???

Pubblicità

vivotto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sono indeciso sull'acquisto del mio prox pc
Lo uso per navigare soprattutto, poi video e foto...e qlk gioco.
mi interessano soprattutto consumi e surriscaldamento.

ho visto unSony vaio E Series VPC-EB4S1E/WI con processore i3 380M e scheda grafica Radeon 5650HD dedicata 1GB, 4 GB ram (frequenza 1066) e 500 HD.
prezzo 499

di contro un sony vaio serie E VPCEH1S0E/W.IT1
i5 2410M, 320 HD, 4 GB ram (frequenza 1333), scheda video intel HD grapichs 3000 integrata
prezzo 560

che consigliate???
c'è molta differenza tra i 3 e i5???in caso consiste la diff all'atto pratico?
io uso il pc per naqvigare molto, per scaricare video e foto...
sarei orientato per il primo, ma mi frena un po' il processore...
temo di comprarmi qlkosa di già vecchio...
oppure mi troverei bene per le mie esigenze???

il secondo ha un buon processore, ma scheda video non esaltante e che non mi piace...

cosa mi consigliate dei 2???
oppure aspettare settembre e vedere che c'è in giro magari di altre marche anche???

Grazie:ok:

prendi la versione con l' i3 perchè quella con l' i5 ha la scheda video integrata e questo riduce al minimo la possibilita di giocare bene, e poi costa anche di più :doh: però dalla sua parte ha l' i5 :asd: comunque ti consiglio la versione con l' i3 e se lo acquisti online sostituisci l i3 con un i5 di solito la sony permette modifiche

prendi la versione con l' i3 perchè quella con l' i5 ha la scheda video integrata e questo riduce al minimo la possibilita di giocare bene, e poi costa anche di più :doh: però dalla sua parte ha l' i5 :asd: comunque ti consiglio la versione con l' i3 e se lo acquisti online sostituisci l i3 con un i5 di solito la sony permette modifiche

Sì, però l'i3 380 è la generazione precedente. L'i-5 è un Sandy Bridge.
ll primo ha la grafica dedicata (non so come vada l'HD5650) e un hard disk con maggiore capacità.

Direi anch'io il primo (perché costa meno). La differenza tra i3 vecchio e i5 vecchio è poca, quindi non conviene cambiare CPU. Non si può mettere l'i5 nuovo, perché utilizza un altro socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro