La solita domanda? :blush: Be', spero che possiate aiutarmi lo stesso nella scelta! :help: Cerco un notebook da utilizzare per lavoro (niente giochi, poco multimediale), diciamo Office, tanto Internet, posta elettronica, altre applicazioni (database ecc.), Dragon ViaVoice, e simili. I requisiti che dovrebbe avere sono:
Centrino (1,7 GHz?)
HD 60 gb almeno
RAM minimo 512MB con uno slot libero (o 2 moduli da 512 già montati)
masterizzatore DVD multiformato (non essenziale ma visto che ci siamo...)
Una ricca dotazione di porte, inclusa la parallela*, firewire, PC-Card tipo II ecc.
schermo da 15" (ho ormai scartato il 15,4"), per applicazioni Office forse anche una semplice risoluzione nativa XGA dovrebbe andare bene?
buona anzi ottima tastiera e sistema di puntamento (faccio un uso intenso dei tasti)
case robusto, anche se il portatile viaggerà poco vorrei evitare scricchiolii, cerniere fragili, "coperchio" del portatile troppo sottile (per evitare danni allo schermo), aspetto poco plasticoso.
buona autonomia
grande affidabilità
Buona assistenza post-vendita !! :ghignopin
E infine, costo max. intorno a 2000 euro iva inclusa.
Mi pare di avere elencato tutto. Ho lavorato per anni con un Compaq, ottimo. Sto guardando nelle linee di HP (ma non trovo tutte quelle caratteristiche insieme entro la mia fascia di prezzo nei Presario e nelle serie per utenza business), Toshiba (sto valutando i Tecra, A2 - ma manca la parallela - e S2 per es.), IBM Thinkpad, ma ci si perde in mezzo alla quantità di modelli.
A questo punto, mi rimetto ai vostri consigli e valutazioni!
:)
Centrino (1,7 GHz?)
HD 60 gb almeno
RAM minimo 512MB con uno slot libero (o 2 moduli da 512 già montati)
masterizzatore DVD multiformato (non essenziale ma visto che ci siamo...)
Una ricca dotazione di porte, inclusa la parallela*, firewire, PC-Card tipo II ecc.
schermo da 15" (ho ormai scartato il 15,4"), per applicazioni Office forse anche una semplice risoluzione nativa XGA dovrebbe andare bene?
buona anzi ottima tastiera e sistema di puntamento (faccio un uso intenso dei tasti)
case robusto, anche se il portatile viaggerà poco vorrei evitare scricchiolii, cerniere fragili, "coperchio" del portatile troppo sottile (per evitare danni allo schermo), aspetto poco plasticoso.
buona autonomia
grande affidabilità
Buona assistenza post-vendita !! :ghignopin
E infine, costo max. intorno a 2000 euro iva inclusa.
Mi pare di avere elencato tutto. Ho lavorato per anni con un Compaq, ottimo. Sto guardando nelle linee di HP (ma non trovo tutte quelle caratteristiche insieme entro la mia fascia di prezzo nei Presario e nelle serie per utenza business), Toshiba (sto valutando i Tecra, A2 - ma manca la parallela - e S2 per es.), IBM Thinkpad, ma ci si perde in mezzo alla quantità di modelli.
A questo punto, mi rimetto ai vostri consigli e valutazioni!
:)