Sono uno studente della facoltà di Informatica della mia città. Sono al secondo anno e stiamo iniziando a studiare materie un pò più "pratiche", precisamente database, e mi servirebbe una macchina per poter seguire le lezioni. All'inizio ero propenso per prendere un 2-in-1 (tipo il Transformer Book dell'Asus), però vorrei vedere cosa offre il mercato anche a livello di notebook. Questo dubbio mi è sorto dal fatto che il nostro professore ci ha consigliato di lavorare su Linux, e non so se è possibile installarlo in un 2-in-1. Avrei un budget di massimo 400€, 550€ se si tiene in considerazione una macchina abbastanza superiore (non mi interessano i materiali, ma le prestazioni). Dato che il PC, oltre all'università, lo userò anche a casa e nel tempo libero, conscio del fatto di avere un budget un pò ristretto, sono disposto a scendere a compressi per il gaming, tenendo conto che giocherò principalmente a League of Legends, abbastanza leggero, e a qualche vecchio strategico. Ho letto ultimamente delle APU della AMD, e da quello che ho capito, se in un PC si ha solamente una scheda video integrata, sono molto più potenti della controparte Intel. E' vero? Si hanno prestazioni superiori tangibili? O a 500€ si potrebbe avere una scheda video decente? Qual'è l'autonomia media dei portatili? Conviene aspettare fine anno per vedere se escono nuove generazioni di processori? Non sono interessato agli SSD.
Ultima modifica: