Scelta Notebook per modellazione 3d e programmi di grafica

Pubblicità

jack1987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, colgo subito l’occasione per fare i complimenti al sito ed ai suoi users per la chiarezza con cui mi hanno aiutato già diverse volte nel corso degli anni… oggi però ho bisogno di un aiutino in più per l’agoniata scelta del nuovo Notebook. Sono uno studente di Architettura, ho quindi necessità di un computer con una buona scheda grafica e velocità di calcolo per “tirare” programmi di modellazione ed editing . Il mio budget si aggira tra gli 800-900 euro ed ho già vagliato alcune proposte tra i vari produttori (che ho elencato sotto), oltre a quelle da voi descritte sul forum. premetto che l'uso che ne faccio è intensivo.

HP Pavilion dv6-3012el 799 euro

Processore Intel® Core™ i5-450M 2,4 GHz, 3 MB di cache L3
4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB)
Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6") 1366 x 768
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650 (commutabile), fino a
2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata

HP Pavilion dv6-2100 999 euro
(non capisco il prezzo spropositato ripetto alle caratteristiche)

Processore Intel® Core™ i5 i5-430M 2,26 GHz, 3 MB di cache L2
6 GB di DDR3 (1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB)
Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
Schermo LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6")
NVIDIA® GeForce® GT 320M, fino a 2299 MB di memoria grafica totale con 1 GB di DDR3 dedicato

Vaio serie E VPCEB2X5E 908 euro

Intel® CoreTM i5-520M, 2,40GHz
320 GB Serial ATA (7200 rpm)
6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
39,4 cm LCD, 1366x768 + w ebcam
ATI MobilityRadeon HD5650 1GB

ACER TravelMate Timeline 8572TG-434G64Mn 880 euro

Intel® Core™ i5-430
Display 15.6”WXGA LED Backlit
Ram 4GB DDR3 1066MHz (2GB + 2GB)
HDD 640GB SATA 5400rpm
NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB Vram