Scelta notebook per imparare ad utilizzare motori grafici e per giocare, budget max 1300 :)

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! :D
Dal momento che non sono aggiornatissimo riguardo la scena notebook e dato che con la scusa dell'università devo rifarmi il portatile volevo chiedere a voi un consulto. :asd:

Un fatto che mi condiziona è che posso acquistarlo solo con finanziamento visto che non ho al momento liquidi per poterlo comprare direttamente, quindi immagino sia possibile effettuare l'acquisto del pc solo attraverso catene come mediaworld, marcopolo expert ecc...

Vorrei come da titolo utilizzare il computer per poter muovere i miei primi passi in qualche motore grafico per videogames (in particolare avevo pensato all'unreal engine) ed utilizzarlo anche per poter videogiocare a giochi tipo BattleField 4 e League of Legends :)

Mi sono fatto un giro per i centri commerciali e il migliore mi è sembrato al momento l'Asus N550JV-CM149H presso Mediaworld al prezzo di 1299 euro.

Sinceramente non mi convince più di tanto la scheda video (GeForce 750m da 4gb) e quindi volevo chiedervi un parere riguardo questo pc e se è possibile trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo. (sempre con 16 gb di ram e cpu di pari potenza).

Vorrei non dovermi preoccupare di comprare un pc per i prossimi 3 anni almeno.. :)

Aspetto con ansia vostre risposte! :D

Ultima modifica:
Salve a tutti! :D
Dal momento che non sono aggiornatissimo riguardo la scena notebook e dato che con la scusa dell'università devo rifarmi il portatile volevo chiedere a voi un consulto. :asd:

Un fatto che mi condiziona è che posso acquistarlo solo con finanziamento visto che non ho al momento liquidi per poterlo comprare direttamente, quindi immagino sia possibile effettuare l'acquisto del pc solo attraverso catene come mediaworld, marcopolo expert ecc...

Vorrei come da titolo utilizzare il computer per poter muovere i miei primi passi in qualche motore grafico per videogames (in particolare avevo pensato all'unreal engine) ed utilizzarlo anche per poter videogiocare a giochi tipo BattleField 4 e League of Legends :)

Mi sono fatto un giro per i centri commerciali e il migliore mi è sembrato al momento l'Asus N550JV-CM149H presso Mediaworld al prezzo di 1299 euro.

Sinceramente non mi convince più di tanto la scheda video (GeForce 750m da 4gb) e quindi volevo chiedervi un parere riguardo questo pc e se è possibile trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo. (sempre con 16 gb di ram e cpu di pari potenza).

Vorrei non dovermi preoccupare di comprare un pc per i prossimi 3 anni almeno.. :)

Aspetto con ansia vostre risposte! :D

Ti consiglio di non prendere l'n550jv in quanto e vecchio di un anno. Se lo trovi prendi l'n550JK che monta la GeForce850 ed è nettamente più potente. Con lo stesso bunget puoi trovare l'n750jk che e 17 pollici ed ha 2HHD

solo un pazzo prende una gt750m a 1299:lol:

su ebay trovi quel modello, con la molto superiore gtx850m AD APPENA 999€ !!!

Ciao, se ti puoi permettere di spendere quella cifra, ti conviene andare sui portatili configurabili, tipo RaionTech o Santech, aziende italiane che assemblano portatili Clevo.
Io personalmente ho un raionbook G2 con la GTX850m e mi trovo benissimo, gioco con buone impostazioni grafiche alla maggior parte dei giochi attuali. Ecco il link http://raiontech.com/it/home/55-raionbook-g1.html
Ciao

Ciao, se ti puoi permettere di spendere quella cifra, ti conviene andare sui portatili configurabili, tipo RaionTech o Santech, aziende italiane che assemblano portatili Clevo.
si ma i7 4700hq, 8gb di ram, hdd da 750gb a 7200rpm + w8 e gtx850m te li sogni a 999€ però...
ah dimenticavo, non hai nemmeno il display touchscreen
comunque giustamente meglio uno clevo configurabile che spenderne 1300 per una gt750m...

Salve a tutti!
Vi ringrazio tantissimo per le risposte!
Il problema come avevo scritto nel post sta nel fatto che posso acquistare il notebook solo tramite finanziamento, e quindi per forza in una catena in un centro commerciale.
Se potete magari informarmi riguardo qualche notebook in una di queste catene ve ne sarei infinitamente grato. Gli unici requisiti sono 16 gb di ram e 1tb di hd, poi se trovo una scheda video migliore ben venga!

si ma è assurdo pagarlo il 30% in più per un prodotto pure inferiore
ma non puoi avere i 1000€ in prestito da qualcuno?
cioè sono 1000 non 100 mila
comunque 1tb di hdd non è molto consigliato, cioè io non mi fiderei a tenere centinaia e centinaia di gb di dati in un notebook

Mi è quasi impossibile arrivare a quella cifra da spendere per un portatile in liquidi... considerando che sono uno studente universitario e i tempi brutti che girano :(
L'unica soluzione purtroppo per ora è acquistarlo in questo modo... se poi faccio 6 al superenalotto aggiorno il post xD

Mi è quasi impossibile arrivare a quella cifra da spendere per un portatile in liquidi... considerando che sono uno studente universitario e i tempi brutti che girano :(
L'unica soluzione purtroppo per ora è acquistarlo in questo modo... se poi faccio 6 al superenalotto aggiorno il post xD
ma ci sarà qualcuno da cui puoi farti prestare la cifra che manca per arrivare a 1000?
proprio perché non ci escono i soldi dal cul0 sarebbe meglio scegliere i prezzi più convenienti:sisi:

questo prodotto può andare bene?
ASUS N550JK-CM097H SILVER
puoi scegliere anche il finanziamento,e sei sotto al budget iniziale che ti sei prefissato...
certo che pagare 200€ in più finanziamento escluso:retard:
ma provare con un prestito da 1000€ tipo quelli che mostrano in pubblicità?
cioè metti anche che hanno interessi superiori ma caspita almeno spendi 200€ in meno sul acquisto

Se decidi di prenderlo,tieni presente che però è il modello con 1Tb di hdd che gira a 5400rpm,non vorrei che la velocità dell'hdd sia poi il vero limite di questo ottimo pc,al massimo in futuro puoi optare per un ssd

- - - Updated - - -

per il fatto dei 200€ in più,premesso che ciò che scrive thetonyxx per me è come la bibbia in fatto di pc,devo però constatare che i 999€ sono indicanti il modello con 8gb di ram e una scheda video un pelo meno performante,ciò non toglie che in rete per il modello con 16gb di ram non si riesce a scendere sotto i 1100€.
Magari anche lui come tanti altri non se la sente di spendere certe cifre senza conoscere o essere certo di sapere bene chi c'è dall'altra parte,io stesso sto valutando l'acquisto e cerco shop on line con ritiro in sede nella mia zona e pagamento all'atto del ritiro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro