DOMANDA scelta notebook (per eventuale gaming) sui 550 euro

Pubblicità

bolo_1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi, ho un budget che si aggira intorno ai 550-600 euro e cercavo un notebook che avesse una scheda grafica perlomeno simile alla gt 740m con una RAM dedicata da 2gb , e poi volevo chiedervi visto che io me ne intendo poco : quanto puo influire la ram? è piu importante avere una scheda grafica buona (come puo essere la 740,a me andrebbe piu che bene per l'uso che ne farò) oppure 8gb anziche 4 di ram? che compito svolge nel pc durante il gaming?

comunque se sapete consigliare dei pc su questa fascia di prezzo vi ringrazio molto, magari anche in offerta, per ora ho trovato questo che non mi sembra male, ma aspetto di essere smentito da voi ;) ciao !!! :asd:

TOSHIBA SATELLITE L50-A-19M ----- 549 euro -----

15,6 pollici Toshiba Trubrite HD con retroilluminazione LED
Processore Intel Core i5- 4200M di quarta generazione
RAM 4 Gb DDR3
HD 500 GB (5400rpm) SATA
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB Cuda Technology e Nvidia Optimus
Wi fi
Bluetooth
2 USB 3.0
1 USB 2.0
HDMI, Bridge media 4 in 1
WebCAM 1,0 MP
DLNA
Dolby advanced Audio
Resolution+
Windows 8 64 bit

• 132009601_2.jpg
  • 132009601_1.jpg
  • 132009601.jpg
  • 132009601_5.jpg
  • 132009601_3.jpg
  • 132009601_4.jpg

quanto puo influire la ram?
su alcuni notebook e con alcuni giochi non cè nessuna differenza tra 4 e 8gb, ma si parla di hw e giochi non modernissimi, io ti consiglio 8gb perchè oltre al gioco migliorano le prestazioni e la capacità globale del sistema
oppure 8gb anziche 4 di ram?
con 8gb la velocità della ram raddoppia dato che con 2 banchi ram (2x4gb) si ha il dual channel, si può quindi anche avere più chace in memoria
tuttavia il motivo che ti consiglio fortemente gli 8gb di ram per giocare è un altro, è per un motivo tecnico della gpu dedicata nvidia che non stò qui a spiegarti (allocazione memoria video in ram con nvidia optimus...), motivo per cui con un gioco pesante e 4gb saresti molto limitato e anzi, in alcuni giochi particolarmente esigenti di memoria ram e video come bf4 potrebbe o crasharti per mancanza ram o rallentare molto perchè deve swappare su hdd

in alternativa a questo potresti optare su un notebook con amd a8 + gpu dedicata amd, ma anche li ci vogliono 8gb di ram per motivo tecnici anche se di natura diversa

ovviamente la ram a 8gb la puoi benissimo portare tè comprando un banco da 4gb, è semplice e veloce l' upgrade della ram

ti ringrazio molto per la risposta tempestiva!!! che tu sappia comunque per il prezzo di 549 è abbastanza buono no? ha la scheda grafica buona, il monitor non full hd ma comunque medio, è un i5-m di quarta generazione...ecco gli unici difetti credo che siano la ram, e leggevo da qualche parte che anche 5400rpm non sono tanti...questi ultimi invece a cosa servono?^^ e quanto potrebbe costare upgradare la ram a 8gb? grazie mille!!

ciao ragazzi, ho un budget che si aggira intorno ai 550-600 euro e cercavo un notebook che avesse una scheda grafica perlomeno simile alla gt 740m con una RAM dedicata da 2gb , e poi volevo chiedervi visto che io me ne intendo poco : quanto puo influire la ram? è piu importante avere una scheda grafica buona (come puo essere la 740,a me andrebbe piu che bene per l'uso che ne farò) oppure 8gb anziche 4 di ram? che compito svolge nel pc durante il gaming?

comunque se sapete consigliare dei pc su questa fascia di prezzo vi ringrazio molto, magari anche in offerta, per ora ho trovato questo che non mi sembra male, ma aspetto di essere smentito da voi ;) ciao !!! :asd:

TOSHIBA SATELLITE L50-A-19M ----- 549 euro -----

15,6 pollici Toshiba Trubrite HD con retroilluminazione LED
Processore Intel Core i5- 4200M di quarta generazione
RAM 4 Gb DDR3
HD 500 GB (5400rpm) SATA
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB Cuda Technology e Nvidia Optimus
Wi fi
Bluetooth
2 USB 3.0
1 USB 2.0
HDMI, Bridge media 4 in 1
WebCAM 1,0 MP
DLNA
Dolby advanced Audio
Resolution+
Windows 8 64 bit

• 132009601_2.jpg
  • 132009601_1.jpg
  • 132009601.jpg
  • 132009601_5.jpg
  • 132009601_3.jpg
  • 132009601_4.jpg

ti consiglio l'asus N56VV... online lo paghi sui 709 con spedizione e tutto quindi 730 con spedizione assicurata... te lo consiglio perchè l'ho acquistato da 1 settimana e ti posso assicurare che qualità prezzo credo sia il numero 1 sul mercato... io cmq l'ho acquistato da star1.. sotto quella fascia prezzo devi soltanto trovare qualche sottocosto da euronics o mediaworld... difficile comprare qualcosa di buono online così

Energy9o ti ringrazio ma per l'uso che ne devo fare mi sembra eccessivo...non lo userò per lavoro nè per la programmazione nè photoshop..ma solo per puro svago (in generale, non gaming ad alti livelli) e in piu pensavo di rimanere su una fascia intorno ai 550-600 euro :)

ti consiglio l'asus N56VV... online lo paghi sui 709 con spedizione e tutto quindi 730 con spedizione assicurata... te lo consiglio perchè l'ho acquistato da 1 settimana e ti posso assicurare che qualità prezzo credo sia il numero 1 sul mercato... io cmq l'ho acquistato da star1.. sotto quella fascia prezzo devi soltanto trovare qualche sottocosto da euronics o mediaworld... difficile comprare qualcosa di buono online così
per giocare non vale i 160€ in più
alla fine la gpu è la stessa, solo con bus a 128bit e + frequenza ai core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro