Oportet
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 38
Salve a tutti!
Ho aperto il topic, come si capisce dal titolo, per capire quale notebook scegliere fra i due su citati, cioè Hp pavilion dv6-6150sl oppure Samsung NP-RC530-S01IT.
Allego la scheda tecnica di entrambe
Hp
processore: Intel Core i5-2410m
gpu: AMD HD6770m
ram: 4gb ddr3 1333mhz
hd: 500gb 7200rpm
Samsung
processore: Intel Core i7-2630qm
gpu: Nvidia GT 540m
ram: 6gb ddr3 1333mhz
hd: 750gb 7200rpm
Il prezzo è lo stesso, cioè 699€. Risoluzione dello schermo ed altre specifiche tecniche non menzionate sono identiche o comunque poco rilevanti ai fini della scelta, credo.
Le domande sono:
Quindi: voi rinuncereste ad un po' di RAM, un po' di spazio su HD e a due core per una scheda grafica migliore e dei materiali che paiono migliori, o accettereste un retro ultralucido e una scheda video "andante", al prezzo di un processore superiore e più capienza?
A voi!
Ho aperto il topic, come si capisce dal titolo, per capire quale notebook scegliere fra i due su citati, cioè Hp pavilion dv6-6150sl oppure Samsung NP-RC530-S01IT.
Allego la scheda tecnica di entrambe
Hp
processore: Intel Core i5-2410m
gpu: AMD HD6770m
ram: 4gb ddr3 1333mhz
hd: 500gb 7200rpm
Samsung
processore: Intel Core i7-2630qm
gpu: Nvidia GT 540m
ram: 6gb ddr3 1333mhz
hd: 750gb 7200rpm
Il prezzo è lo stesso, cioè 699€. Risoluzione dello schermo ed altre specifiche tecniche non menzionate sono identiche o comunque poco rilevanti ai fini della scelta, credo.
Le domande sono:
- Volendo giocare per svago a qualche videogame, tenendo conto di 1366*768 di risoluzione, è abbordabile una Nvidia GT 540m o è molto meglio puntare sulla HD 6770m, che mi pare nettamente superiore?
- Collegata alla domanda 1: è accettabile comprare un i5-2410m oggi e pretendere buone prestazioni da qui a qualche anno per programmi di georefenziazione, carte topografiche 3D, ma anche video editing "non spinto", Photoshop-Gimp, grafica vettoriale e simili? Oppure è meglio investire sul i7, accettando una scheda grafica "peggiore"?
- Per chi ne ha avuto esperienza: qual'è l'affidabilità e la qualità del supporto di Hp e Samsung? Dovendo scegliere una delle due aziende?
Quindi: voi rinuncereste ad un po' di RAM, un po' di spazio su HD e a due core per una scheda grafica migliore e dei materiali che paiono migliori, o accettereste un retro ultralucido e una scheda video "andante", al prezzo di un processore superiore e più capienza?
A voi!