DOMANDA Scelta notebook gaming

Pubblicità

Sebastian29

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sono nuovo nel forum quindi ringrazio in anticipo tutti.
Sarei interessato ad un notebook gaming senza troppe pretese, diciamo budget 1000€/1200€ max.
Ho buttato l'occhio su tre modelli:

Msi ge62 6qc
i7-6700hq, 15,6"IPS fhd, 8gb ram ddr4, 1tb HDD modello?, gtx960 2gb ddr5

Asus n551vw-cn057t
i7-6700hq, 15,6"IPS fhd, 16gb ram (ddr3/ddr4 non si capisce pareri contrastanti in rete, voi ne sapete qualcosa?),
1tb HDD 7200 rpm, gtx960 4gb ddr5

Acer VN7-792G Aspire V Nitro
i7-6700hq, 17,3"IPS fhd, 8gb ram ddr4, 1tb HDD modello?, gtx960 2gb ddr5

ho contattato anche santech e rainotech ma con quel budget sembra che non ne vale la pena.
Sarei attratto dall'Acer ma non so se visto che è 17 pollici i 2gb di vga son pochi,
l'Asus come caratteristiche ha qualcosa in più rispetto agli altri due ma ha una sola ventola quindi non so
se sarebbe buono per il gaming, Msi e Acer due ventole
Msi sembra il più compatto.
Secondo voi l'asus è adatto anche al gaming?
Per un 17 pollici son pochi 2gb vga?
Che mi consigliate come affidabilità, e longevità tra questi tre notebook?, se avete qualche altro modello con
simili caratteristiche dite pure.
Poi ho un'altra domanda da farvi un po più tecnica, la vga sfrutta solo la ram dedicata??? una volta superato il
limite di questa sfrutta la ram.....(normale :grat:)???
Grazie per le eventuali risposte

P.S. non ho allegato l'url dei notebook perchè non sapevo se era possibile

Salve, sono nuovo nel forum quindi ringrazio in anticipo tutti.
Sarei interessato ad un notebook gaming senza troppe pretese, diciamo budget 1000€/1200€ max.
Ho buttato l'occhio su tre modelli:

Msi ge62 6qc
i7-6700hq, 15,6"IPS fhd, 8gb ram ddr4, 1tb HDD modello?, gtx960 2gb ddr5

Asus n551vw-cn057t
i7-6700hq, 15,6"IPS fhd, 16gb ram (ddr3/ddr4 non si capisce pareri contrastanti in rete, voi ne sapete qualcosa?),
1tb HDD 7200 rpm, gtx960 4gb ddr5

Acer VN7-792G Aspire V Nitro
i7-6700hq, 17,3"IPS fhd, 8gb ram ddr4, 1tb HDD modello?, gtx960 2gb ddr5

ho contattato anche santech e rainotech ma con quel budget sembra che non ne vale la pena.
Sarei attratto dall'Acer ma non so se visto che è 17 pollici i 2gb di vga son pochi,
l'Asus come caratteristiche ha qualcosa in più rispetto agli altri due ma ha una sola ventola quindi non so
se sarebbe buono per il gaming, Msi e Acer due ventole
Msi sembra il più compatto.
Secondo voi l'asus è adatto anche al gaming?
Per un 17 pollici son pochi 2gb vga?
Che mi consigliate come affidabilità, e longevità tra questi tre notebook?, se avete qualche altro modello con
simili caratteristiche dite pure.
Poi ho un'altra domanda da farvi un po più tecnica, la vga sfrutta solo la ram dedicata??? una volta superato il
limite di questa sfrutta la ram.....(normale :grat:)???
Grazie per le eventuali risposte

P.S. non ho allegato l'url dei notebook perchè non sapevo se era possibile

Non userai neanche mai 2gb figurati 4, sono specchietti per le allodole.
Comunque esiste anche il modello 15" dell'acer e guarda anche il Dell Inspiron 15 7000

Quindi dici che un 17" pollici non sfrutta più ram???.
E per quanto riguarda il raffreddamento dell'asus non essendo da gaming ne sai qualcosa???
Tra i tre quale sceglieresti???
Per il dell 15 - 7559 veramente era il primo che volevo acquistare ma ho visto su vari forum che per la spedizione è un epopea e che l'assistenza scarseggia infatti io sono riuscito a parlare con loro soltanto su fb, quindi l'ho tipo accantonato.
Grazie cmq per il consiglio

Quindi dici che un 17" pollici non sfrutta più ram???.
E per quanto riguarda il raffreddamento dell'asus non essendo da gaming ne sai qualcosa???
Tra i tre quale sceglieresti???
Per il dell 15 - 7559 veramente era il primo che volevo acquistare ma ho visto su vari forum che per la spedizione è un epopea e che l'assistenza scarseggia infatti io sono riuscito a parlare con loro soltanto su fb, quindi l'ho tipo accantonato.
Grazie cmq per il consiglio

Ti consiglio il Dell visto che i problemi alle spedizioni sono per il momento risolte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro