Scelta notebook con GPU 128bit

Pubblicità

Alessandrodm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo notebook e il budget è di 600Euro, mentre per un notebook Hp il budget sale fino a 649-99Euro (dato che c'è l'offerta con la quale HP restituisce il 15% sull'acquisto di un loro prodotto tra 600 e 1400Euro). Ho letto in giro molte recensioni sulle attuali GPU e sono più propenso ad acquistare un notebook con GPU NVIDIA che non ATI. Per quanto riguarda la GPU ho visto che la 740M viene prodotto in due varianti, una con un memory bus a 64bit e una a 128bit. Ora vorrei sapere se esiste e quale notebook HP monta la NVIDIA 740M a 128bit. Accetto proposte su notebook :)

P.S. l'utilizzo sarà per programmi quali photoshop, video editing leggero e soprattutto per i videogiochi (non esigo di giocare a 1080p ovviamente).

che io sappia tutti gli hp hanno la versione a 64bit, così come tutti i toshiba, i lenovo e gli asus vivobook
gli altri asus e acer usano quella da 128bit

Grazie per la risposta, mi potresti fare qualche esempio di notebook acer o asus (con gpu 740M 128bit) a 600Euro o anche meno?

Grazie per la risposta, mi potresti fare qualche esempio di notebook acer o asus (con gpu 740M 128bit) a 600Euro o anche meno?

In italia ho paura non troverai niente sotto i 600. Ti consiglio di dare un occhio a cyberport, sito tedesco molto affidabile. Lì ci sono diversi asus e msi con gt 740. Io testimonio l'affidabilità avendo comprato da loro un msi senza problemi. Spediscono in italia.

Ultima modifica:
In italia ho paura non troverai niente sotto i 600. Ti consiglio di dare un occhio a cyberport, sito tedesco molto affidabile. Lì ci sono diversi asus e msi con gt 740. Io testimonio l'affidabilità avendo comprato da loro un msi senza problemi. Spediscono in italia.

Avevo letto anche di cyberport, ma volevo sapere una volta acquistato il tempo di consegna qual'è? Con che metodo di pagamento hai pagato e se c'è un sovrapprezzo passando dalla dogana italiana (non sono pratico di acquisti oltre confine). Inoltre come funziona la garanzia? :)

- - - Updated - - -

Come risultato di un altro post simile, il consiglio ricade su

Satellite L50-A-1D6 - Toshiba

Viscoms ma le 740M sui toshiba sai se sono a 64 o 128bit?

A me è arrivato in 4 giorni lavorativi. Niente sovrapprezzi in dogana se compri da UE. Pagamento ho usato paypal.

Garanzia: primo anno è a carico del produttore, nel caso di msi lo puoi spedire a msi italia, nel caso di altri marchi dovrebbe essere così ma ti consiglio di chiedere per sicurezza. Il secondo anno in caso di problemi va spedito in Germania.

L'unico vero problema a mio parere è la tastiera tedesca, io ho comprato gli adesivi per adattarla alla tastiera italiana. Ho acquistato il notebook 6 mesi fa, visto le tante vendite verso l'italia forse iniziano a considerare di montare tastiere italiane su richiesta quindi nel dubbio chiederei.

Avevo letto anche di cyberport, ma volevo sapere una volta acquistato il tempo di consegna qual'è? Con che metodo di pagamento hai pagato e se c'è un sovrapprezzo passando dalla dogana italiana (non sono pratico di acquisti oltre confine). Inoltre come funziona la garanzia? :)
non c'è dogana la Germania è Europa, i tempi di consegna sono i soliti 4-15gg, i pagamenti PayPal e Carta di credito sono da preferire, questi sono quelli accettati, la garansia è internazionale oppure lo devi spedire a loro

le 740m sono a 64bit, le 745m sono a 128bit

"La NVIDIA GeForce GT 740M è una scheda grafica di fascia media DirectX 11. Si basa sull'architettura Kepler ed è realizzata da TSMC in un processo da 28-nanometri. In aggiunta ad una versione con il chip GK107 (384 shader, 810 - 895 MHz, memoria 128 bit) e memoria DDR3, potrebbero esistere anche dei modelli con il nuovo GK208 (384 shader, fino a 980 MHz più boost, memoria 64 bit ) e/o GDDR5."

64
"La NVIDIA GeForce GT 740M è una scheda grafica di fascia media DirectX 11. Si basa sull'architettura Kepler ed è realizzata da TSMC in un processo da 28-nanometri. In aggiunta ad una versione con il chip GK107 (384 shader, 810 - 895 MHz, memoria 128 bit) e memoria DDR3, potrebbero esistere anche dei modelli con il nuovo GK208 (384 shader, fino a 980 MHz più boost, memoria 64 bit ) e/o GDDR5."
la gt740m cè in 3 versioni
1 ddr3 a 64bit
2 ddr3 a 128bit (usata sugli acer e sugli asus escluso il vivobook)
3 ddr5 a 128bit (usata solo su un samsung serie 7 che io sappia)
non necessariamente

64

la gt740m cè in 3 versioni
1 ddr3 a 64bit
2 ddr3 a 128bit (usata sugli acer e sugli asus escluso il vivobook)
3 ddr5 a 128bit (usata solo su un samsung serie 7 che io sappia)

non necessariamente

Grazie thetonyxx vedo che ne capisci abbastanza :)
Comunque ritornando alla scelta del notebook che ne dite dell'Asus CB-XX175H?Ha un intel core i7 3517u e come scheda video nvidia 740m. Questa è a 128bit? Cosa ne pensate? Si aggira sui 600Euro e mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo...

viscoms, conosco benissimo le caratteristiche delle 740m, non c'è bisogno che mi posti il trafiletto di notebookcheck, stavo rispondendo alla domanda che ti aveva posto alessandrodm, dato che tu avevi risposto "non lo so con certezza"
64

non necessariamente

quindi come avevo risposto io ad alessandrodm, sono a 64bit le 740m di toshiba, perchè mi hai quotato dicendo non necessariamente? :grat:

viscoms, conosco benissimo le caratteristiche delle 740m, non c'è bisogno che mi posti il trafiletto di notebookcheck, stavo rispondendo alla domanda che ti aveva posto alessandrodm, dato che tu avevi risposto "non lo so con certezza"

quindi come avevo risposto io ad alessandrodm, sono a 64bit le 740m di toshiba, perchè mi hai quotato dicendo non necessariamente? :grat:

Si ma non vedo il motivo per cui tu debba alterarti ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro